Ritiro Roma 13/07/2018 15:29

Ritiro Roma, quinto giorno: palestra ed esercitazioni tattiche per reparti. Individuale per Verde, Antonucci e Gerson, out Gonalons (VIDEO)

pastore de rossi

Quinto giorno di ritiro per la squadra giallorossa impegnata anche quest'oggi, nel centro sportivo "", nella doppia seduta di allenamento agli ordini del tecnico Eusebio , in attesa della partita amichevole contro il Latina, in programma domani alle ore 18:30 allo stadio Francioni. Squadra divisa in due gruppi: difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall'altra. Dopo un lavoro in palestra, i giallorossi hanno svolto delle esercitazioni tattiche per reparti.

LIVE

11:37 - Termina qui l'allenamento mattutino.

11:15 - Al via la fase tattica per i difensori: si tratta di un lavoro sulla linea a 4, che sale e poi scappa all'indietro sul lancio lungo. Esercizi anche di scivolamento da destra a sinistra a seconda di dove si trova il pallone. La prima linea è formata da Karsdorp, , Marcano e Luca Pellegrini. Mentre indossa un fratino blu e svolge il ruolo di punta avversaria.

11:09 - Inizia il lavoro sul campo dei difensori, che prima di passare alla tattica, effettuano gli stessi esercizi atletici di prima.

11:08 - Centrocampisti e attaccanti rientrano negli spogliatoi. Schick, Under e si fermano per rigori e punizioni senza barriera.

11:02 - Ancora lavoro individuale per Gerson e Antonucci, impegnati in palestra con la cyclette.

10:58 - Anche i difensori stanno per fare il loro ingresso in campo.

10:40 - Si cambia esercizio: al fischio di tutti i calciatori devono rientrare nella zona di competenza per poi andare in pressing su ipotetici avversari. Il tecnico pretende massima concentrazione da parte dei ragazzi. Presente anche il ds Monchi insieme a Massara.

10:34 - Al via la fase tattica. Il lavoro prevede: triangolazioni a partire dal regista, che fa un uno-due con la mezz'ala aprendo poi  il gioco di prima verso l'esterno, il quale si appoggia per la punta che manda al cross la stessa mezz'ala che si inserisce.

10:23 - Attaccanti e centrocampisti fanno ora l'ingresso in campo per svolgere un leggero lavoro atletico fatto da skip bassi e slalom tra le sagome, per poi passare alla fase tattica.

10:16 - Anche il secondo gruppo, quello composto dai difensori, ha iniziato il lavoro in palestra.

10:15 - Nel frattempo lo staff tecnico comincia a predisporre delle sagome sul campo

10:10 - È arrivato anche il tecnico .

10:05 - I calciatori effettuano dei test isometrici, per stabilire la resistenza dell'adduttore.

9:55 - I preparatori monitorano il lavoro dei calciatori con un I-Pad, che misura la resistenza della muscolatura di ogni atleta.

9:48 - La squadra è impegnata in una serie di circuiti incentrati sulla forza, con esercizi come lo squat, la pedana e l'elastico. Si lavora anche su flessioni, addominali e flessori.

9:37 -  Lavoro individuale per Verde, Antonucci e Gerson. Out Gonalons, che ha accusato problemi intestinali.

9:36 - Fanno parte del primo gruppo che ha iniziato il lavoro in palestra: Coric, Cristante, , Defrel, , Kluivert, , Pastore, Pellegrini, , Riccardi, , Schick e Under

9:35 - Una parte del gruppo, formato da centrocampisti e attaccanti, ha iniziato l'allenamento in palestra, cominciando con una fase di riscaldamento. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo ha iniziato alle 9:30, mentre il secondo inizierà alle 10:15.

Ore 9.30 - Intanto sono state poste sul campo delle sagome.

Ore 9.26 - Iniziano a scendere sui campi del centro sportivo "" i portieri con il Savorani.

Clicky