Promo e Contest 09/12/2016 16:44

L’evoluzione dei casinò: da Las Vegas alle app per smartphone

casinò

Un giorno quelli della Disney e di Knott’s Berry Farm si impadroniranno del mondo, ma forse qui non l’avranno vinta.” (Stephen King, Joyland)

Las Vegas è da sempre considerata più che la città del vizio uno state of mind, per qualcuno addirittura una Disneyland per adulti. Uno scintillante richiamo nel deserto, che con i suoi 110 anni di storia ha segnato in qualche modo un’epoca per la cultura occidentale e per l’intrattenimento per adulti. L’industria del divertimento per adulti negli ultimi 25 anni ha avuto una grande evoluzione grazie al gioco digitale, che nel corso degli ultimi 15 anni si è sviluppato in maniera esponenziale anche in Europa, Asia e Oceania. Si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria industria. In Italia, in seguito alla legalizzazione e liberalizzazione, sono arrivati i grandi investitori dall’estero che nel giro di qualche anno sono riusciti ad imporsi sul mercato. Il merito del successo del gioco online è da attribuirsi in larga parte all’hype del poker online e in particolare alla sua variante agonistica e sportiva del Texas Hold’Em, gioco del poker che punta tutto su un livello adrenalinico che è quasi del tutto estraneo al gioco classico. Per i casinò online questo è un buon momento, per via di un ritorno dei grandi capitali investiti, e in parte per una campagna mediatica capillare e ben profilata. Attualmente c’è stato un grande ritorno per attrazioni e giochi digitali come roulette, blackjack e slot machine.

Sempre più utenti scelgono di giocare online direttamente dal proprio smartphone, tramite app. Le nuove app per il casinò online come quelle di Voglia di Vincere slot machines ci offrono lo stesso tipo di intrattenimento che possiamo ottenere tramite pc fisso o laptop. Si tratta di un software che è capace di ricreare a portata di mano lo stesso tipo di azione e rendere al meglio anche sullo schermo del vostro smartphone. Come recita un noto claim, i tempi cambiano e ora la leggenda di Las Vegas si vive quotidianamente dal vostro dispositivo mobile, in ogni momento e quando meglio credete. Visti i dati relativi al gioco online del 2015, in merito ai casinò online, tutto questo è diventato realtà, grazie al lavoro di sviluppatori di app sempre più sofisticate, facili da scaricare e con un livello di giocabilità assolutamente ottimale. Il presente è rappresentato in questo momento dalla navigazione tramite smartphone e questo interessa non solo il canale mediatico della comunicazione, così come dei social network, ma anche del gioco online. L’intrattenimento per adulti ha cambiato pelle e stile, ed è passato a qualcosa di più veloce, fruibile e smart. Anche i siti online si sono adeguati a questo tipo di logica, dove tablet e smartphone la fanno sempre più da padrone. I casinò online rappresentano da questo punto di vista un modo per avere svago, relax e divertimento a portata di mano, nel vero senso della parola. Per quanto riguarda la sicurezza poi, oggi con i nuovi sistemi crittografati i vostri dati sono al sicuro come se li aveste depositati a Fort Knox. Ed è così che dal Kentucky, facciamo ritorno a Las Vegas, passando per la Carolina del Sud, dove il maestro del brivido Stephen King, aveva ambientato il suo omaggio nostalgico ai parchi giochi di divertimento per adulti di Joyland.

Clicky