Promo e Contest 26/11/2015 18:35

I numeri (impietosi) della difesa della Roma

barcaroma

L'incubo è terminato ma ha lasciato strascichi, o meglio numeri, negativi dietro di sé. La Roma risulta essere la squadra con la peggior difesa della . Il primato risulta aggravato se si pensa che in questa competizione ci sono Malmoe, Maccabi Tel Aviv e Astana, che con tutto rispetto, non sono squadre certo di prima fascia.
Finora sono 16 i goal incassati in 5 partite, ma purtroppo non è nuova la squadra giallorossa a sconfitte così pesanti. Dopo il 6-1 incassato ieri sera al Camp Nou, ricordiamo Manchester United - Roma terminata 7-1, Roma - Bayern 1-7.
Ma i giallorossi erano partiti bene quest'anno con l'1-1 all'Olimpico proprio contro lo stellare , poi man mano la situazione è peggiorata. 3 reti subite contro il Bate, segnandone 2, l'altrettanto
clamoroso 4 -4 a Leverkusen ( rimontati di due goal in 2 minuti) e il girone di ritorno era partito con una vittoria contro il Leverkusen, in cui aveva incassati ancora 2 gol e poi la debacle contro i blaugrana.
Quello che si contesta alla squadra di , oltre ad aver portato primati negativi a livello addirittura nazionale ( la più larga vittoria di una squadra spagnola ai danni di un'italiana in una competizione europea) sono gli errori, le amnesie difensive e soprattutto in merito alla recente partita, la totale passività nei confronti di una squadra avversaria.
Situazione differente in campionato. La difesa romana è la
settimana della Serie A con 15 goal incassati in 13 gare. Certo da noi non ci sono bomber alla & co. ma sembra più una questione di mentalità che sembra affliggere la squadra di quando valica i confini.
Già, perché i numeri in Europa sembrano davvero impietosi:
la Roma ha totalizzato 61 reti subite in 27 partite consecutive nelle coppe nel vecchio continente e l'allenatore francese ha portato a casa nella sua carriera giallorossa solo 2 vittorie.
Quello che tutti i tifosi si augurano è che questo pesante ko non comprometta il bel percorso in campionato, come già successo l'anno scorso dopo la batosta con il Bayern. Infatti la Roma è messa molto bene in Serie A e il passaggio del turno in è ancora possibile. Noi
scommettiamo che nonostante tutto, questa Roma ci possa regalare (belle) sorprese.

Clicky