Pagelle 19/02/2019 05:14

ROMA-BOLOGNA: le pagelle. OLSEN "Brigitte" 7 - EL SHAARAWY "Amplificatore" 6,5

Roma vs Bologna - Serie A TIM 2018/2019

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Roma- 2-1. E' scritta nel finale la cosa migliore della serata dell'Olimpico, dove gli ospiti per più volte rischiano di rovinare i programmi. Olsen ha il merito di rendersi il bersaglio preferito, Kolarov fa da esecutore, da amplificatore. Poi, nel momento del bisogno, entra così che tutto finisca secondo i desideri.

OLSEN 7 - Il giallo attira, si vede. A tal punto che quelli del paiono mettersi in fila come al parco giochi per centrarlo. Attraente. Brigitte Olsen.

5,5 - Sintomi influenzali: debilitato in fase offensiva, difese immunitarie in sofferenza. DAL 84' SANTON SV - Oki.

6 - I pericoli sono così generalizzati che fatica a porvi rimedio.

6 - Pasticcia qua e là fino ad offrire il tiro del 2-0 che, ai conti, sarà l'atto decisivo della serata. Perdono meritato.

KOLAROV 6,5 - L'esecutore. Esplode a colpo sicuro il sinistro per l'1-0, prima e dopo tiene in discreto ordine il corridoio di competenza.

CRISTANTE 5,5 - Lascia il segno sul taccuino dell'arbitro più che sullo scorrere degli eventi. DAL 46' 6,5 - Amplifica i suoni dell'attacco donando vigore all'attacco romanista. E' un suo progetto a generare il rigore.

NZONZI 5,5 - Brancola per le terre del centrocampo e finisci per diluirsi tra gli ampi spazi lasciati nel mezzo.

LO. PELLEGRINI 6 - La parola a centrocampo non è unicamente romanista così perde lucidità nelle poche scelte che gli vengono concesse. Lo mantiene sufficiente la presenza, anche se flebile, fino all'ultimo.

ZANIOLO 6 - Di Bello fa il professore cattivo, lasciando giocare dove lo scalciano e testando la resistenza emotiva del giovane prodigio.

6 - Partecipa come comparsa nell'azione del rigore. Dopo aver compreso che non è serata per glorie personali si sporca per far passare il tempo.

KLUIVERT 5 - Capita al tavolo sbagliato: vorrebbe rubare il piatto con uno dei suoi bluff, invece lo invitano ad alzarsi per non disperdere il patrimonio del vantaggio. DAL 68' 6,5 - Nel momento del bisogno. Come si chiede alle persone di fiducia.

DI FRANCESCO 6 - La cosa migliore è scritta sul tabellone. Che non sia un allarme di una squadra che ha già rimosso le lezioni ricevute.

@MirkoBussi

Clicky