Pagelle 15/01/2019 05:36

ROMA-ENTELLA: le pagelle. SCHICK "Lenticchie" 7 - MARCANO "Meno Moreno" 6,5

Roma vs Virtus Entella - Coppa Italia 2018-2019

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma fa quanto deve: è questa la prima buona notizia del 2019. Più semplice a farsi che ad immaginarlo prima della partita, i giallorossi salutano il nuovo anno con un 4-0 e aggiungono un altro appuntamento al loro percorso stagionale.

Schick mangia le lenticchie sperando portino prosperità calcistica a lui e alla Roma, utilizzare Pastore con l'Entella è una scelta da tratti mitomani, Marcano allontana almeno per un po' lo spettro di Moreno.

OLSEN 6,5 - In guanti anche stasera, deve metterci il corpo per tenere al sicuro la propria porta.

KARSDORP 6 - Terzino da esposizione: lo vedi galoppare e per trattenere ipotesi ottimistiche serve uno sforzo. E' negli intervalli tra una cosa e l'altra che si trova la risposta allo scarno utilizzo.

6 - Oltre la fascia al braccio, sfugge altro da segnalare.

JESUS SV - Paga il conto. DAL 5' MARCANO 6,5 - Quantomeno dà una spintarella al paragone con Moreno lasciando un cenno di sé. La finezza, più che nel gol, è nell'azionare individualmente la trappola del fuorigioco nel primo tempo.

KOLAROV 6 - Presenzia.

CRISTANTE 6,5 - Riaccende la betoniera.

PELLEGRINI 6,5 - Vincolato nella libertà d'azione, mantiene vivi i colori della circolazione di palla. DAL 83' RICCARDI SV - Shhh.

UNDER 6,5 - Il primo lampo porta al gol di Schick. Poi scalda le gomme. DAL 74' ZANIOLO 6 - Più che a lui, applaudono alla speranza che trasporta dentro i suoi 19 anni.

PASTORE 6,5 - Come il mitomane che rispolvera l'amico che ha giocato in Serie C per il calcetto del lunedì. Anche trotterellando gli è inevitabile arrivare al gol.

KLUIVERT 6,5 - Dategli un pallone e lo renderete felice: gioca per sfamare la sua voglia di calcio.

SCHICK 7 - Non fa contare neanche fino a 30 che ha messo dentro, di tacco, col destro, l'1-0. Il controllo alla Var è necessario per capire se fosse tutto vero, più che regolare. Arriva anche alla doppietta, che somiglia un po' alle lenticchie di buon auspicio dell'ultimo dell'anno.

DI FRANCESCO 6 - Evitata la buca, ora può rimettersi in carreggiata per fare della stagione qualcosa di più di un atterraggio d'emergenza al quarto posto.

@MirkoBussi

Clicky