Pagelle 09/12/2018 02:36

CAGLIARI-ROMA: le pagelle. KLUIVERT "La lezione di Zio Darijo" 5 -KOLAROV "Terzino volante" 6,5

LP_8920742

LAROMA24.IT - Da diventare matti. Un epilogo del genere neanche nel più spaventoso dei film horror. Roma che nonostante il doppio vantaggio fino all'84' non riesce a portare a casa l'intera posta. Incredibile quanto successo alla Sardegna Arena con il pari cagliaritano al gong in 9 contro 11 statuine romaniste. Buona la prova del convalescente , che ha però il sanguinosissimo torto di lasciare campo a Sau per il pareggio, Kolarov tiene in piedi la baracca e Schick è il solito fantasma. Veramente bizzarri i cambi di mister .

OLSEN 6 - Era rimasto eretto davanti a Farias, poi non ha modo di scacciare l'incubo quando vede Sau correre impietoso verso di lui.

6 - Dal suo binario mette in scena l'azione del gol, nel secondo tempo dirada le sortite.

5 - Gli si storce alla fine la giornata, quando si spezza per tentare di ribattere il lancio che apre il corridoio fatale a Sau. Ko all'ultima ripresa.

5,5 - La sorte lo grazia stavolta, il suo scarabocchio odierno non costa un gol.

KOLAROV 6,5 - Colpisce a tradimento Cragno, soprattutto torna a scendere limpido dal fiume di sinistra da dove piovono inserimenti e cross. Terzino volante.

CRISTANTE 6 - Alla prima mano trova l'asso e lo gioca per tenersi un credito poi protetto con quintali di rincorse e coperture.

NZONZI 5,5 - Finisce a terra con Joao Pedro nel duello sul primo palo che darà seguito all'1-2. Un peccato ancora più complicato da mandar giù a conti fatti.

UNDER 5,5 - Apre il pallone per che mette in riproduzione il pallone tagliato che sarà lo 0-1. Da lì un altro spunto sommerso da tante piccole cose andate a male.

ZANIOLO 6 - La sfida con Cragno lo vede sconfitto ma la faccia tosta con cui regge lo sguardo dei naviganti di Serie A e i collegamenti che assicura gli riempiono la prestazione. DAL 89' JESUS SV - Per assistere dal vivo al dramma.

KLUIVERT 5 - Quando Justin nasceva, Darijo Srna probabilmente già fumava mozziconi raccolti da terra. Oggi Kluivert ha l'età del ruvido terzino croato e gli anni a vantaggio dello zio Darijo si sentono tutti. Lezione di vita. DAL 75' LU. PELLEGRINI SV - Senza aver capito come poter essere d'aiuto.

SCHICK 5 - Fu sufficiente una giocata del suo tenore a far gridare al miracolo contro il , oggi non c'è neanche quella e manca qualunque pezza a cui appoggiarsi per continuare a dire che il ragazzo si farà. DAL 83' PASTORE SV - Entra da centravanti. Almeno nelle intenzioni.

DI FRANCESCO 5 - In fondo non era successo nulla di clamoroso rispetto al solito per finire 0-2 il primo tempo, se non aver raccolto a fondo tutto, e oltre, il materiale prodotto. E, in fondo, non è successo nulla di nuovo nella goffa incredulità con cui si può passare da 0-2 a 2-2 in 10 minuti e con la metà dei quali in 11 contro 9. Cambi da rivedere. Teatro dell'assurdo.

Clicky