Pagelle 18/03/2018 22:22

CROTONE-ROMA: le pagelle. ALISSON "Special One" 7,5 - GONALONS "Regista occulto" 5,5

FC Crotone v AS Roma - Serie A

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma è qui. A Crotone, dove è più comodo raggiungere Pozzo di Gotto che la città catalana al centro dei pensieri settimanali, la squadra di fa ciò che le è dovuto: rimbarcarsi per Roma con l'intero bottino. Per farlo, servono ancora e sempre i superpoteri di , oltre ai mancini benevoli di Kolarov, per , e di per lo 0-2.

7,5 - Lo Special One. Se altri si fermarono ad Eboli nella dimostrazione delle proprie capacità ultraterrene, da Novo Hamburgo si è spinto 300 chilometri oltre a dar prova della sua provenienza sovrumana.

6 - Mescola disattenzioni e malposizionamenti a segnali di presenza. Media sufficiente.

5,5 - Cena pagata ad al rientro.

JESUS 6 - Sensori di sicurezza che faticano ad attivarsi, però mantiene il "6" in tasca nonostante le folate di vento.

KOLAROV 6,5 - Fa trovare ad il pallone, con dedica, che necessità solo di un leggero spostamento per finire nel tabellino della partita.

PELLEGRINI 6,5 - Funziona continuamente: intercetta, contrasta, muove palla e si ripropone. Movimento studentesco. DAL 65' 6 - Infoltisce la scorta sul risultato.

GONALONS 5,5 - Regista occulto. Nel senso peggiore del termine: raramente lo trovi disponibile all'opera nonostante la centralità del ruolo.

7 - La Russia è più vicina dopo la convocazione e una prestazione con rombi del motore che hanno riportato alla memoria i recenti fasti.

GERSON 6 - Molto italiano, poco brasiliano. Tradotto. DAL 71' 6 - Applaudito dagli avversari per il passato, dai suoi per l'assist ad Under che poteva dare lo 0-3.

6 - Lavoro domenicale. Fa più per gli altri che per sé.

6,5 - Torna il gol sulla ruota di Stephan, dove mancava da quasi 2 mesi (21 gennaio). Ritardatario. DAL 83' UNDER SV - Senza voto e gol. Va vicino ad entrambi.

DI FRANCESCO 6,5 - Il passo in più. Il ritorno alla normalità non provoca stralci nei risultati, nonostante la risonanza della partita presenti macchie oscure in alcuni tratti dell'organismo. Terzo comodo.

Clicky