Massimo Ascolto 09/01/2024 21:00

FERRAJOLO: "Smalling ha rovinato la stagione a Mourinho" - INFASCELLI: "Huijsen è pronto per giocare il derby dal 1’"

massimo ascolto

L'attesa sta per finire: domani alle ore 18 andrà in scena allo Stadio Olimpico il Derby della Capitale, valido per i quarti di finale di Coppa Italia. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della super sfida: "Influirà anche sulla possibile conferma di Mourinho", il commento di Stefano Agresti. Francesco Balzani dice la sua sugli obiettivi stagionali: "Preferirei di gran lunga il 4° posto rispetto alla Coppa Italia". Filippo Biafora, invece, si sofferma sulla scelta del nuovo ds: "Credo arriverà un profilo simile a quello di Tiago Pinto".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Entrambe le squadre arrivano male a questo derby, ma la Lazio sta peggio della Roma dal punto di vista delle assenze (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo è un derby fastidioso perché rompe il ritmo del campionato. La Roma sta bene complessivamente, ma non ha la difesa. Smalling ha rovinato la stagione a Mourinho (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

C’è un legame incredibile tra i tifosi e Mourinho, lo Special One è il capopopolo perfetto per questa tifoseria (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il rinnovo di Mourinho? I risultati sono sovrani (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Huijsen è pronto per giocare il derby dal 1’ (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Sarebbe molto grave, a livello di dinamiche di spogliatoio, se nel derby di Coppa Italia giocasse Rui Patricio invece di Svilar (EMANUELE ZOTTIManà Manà Sport, 90.9)

Serviranno ancora più lucidità e testa rispetto agli altri derby. C’è grande equilibrio tra le due squadre (FEDERICO NISIIManà Manà Sport, 90.9)

Domani in attacco schiererei la coppia Azmoun-Lukaku dal primo minuto (PIERO TORRIManà Manà Sport, 90.9)


Questo derby è drammatico sia per la Roma che per la Lazio. Ci sarà un'atmosfera elettrica e le prospettive sono straordinarie, poi il fatto che sia importante non deve precludere il fatto che possa essere anche bello (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Il derby è una partita difficile e complicata, mai come in questo momento era una partita di cui su poteva fare a meno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Sarri ha ragione: è un derby importante da vincere per la gente, ma è un quarto di finale che in futuro non si ricorderà nessuno (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Credo che ai Friedkin non interessa nulla del derby o della Coppa Italia. A loro importa di andare in , che sia per il 4° posto o con l’Europa League (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Il derby porterà molti problemi a chi lo perde perché nel computo finale della stagione si dirà che c’è stata l’eliminazione nel derby. Conterà molto anche nel futuro degli allenatori, per me influirà anche sulla possibile conferma di Mourinho (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Pedro è un giocatore della Lazio che non vorrei avere in campo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi ho un'altra idea rispetto al passato e preferirei di gran lunga il 4° posto rispetto alla Coppa Italia, perché la mi assicurerebbe un futuro. Se voglio avere ancora Dybala, Lukaku e Mourinho alla Roma serve arrivare tra le prime 4 (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha molto da perdere in questo derby, ma se lo vince va avanti ed è una possibilità in più di arrivare in finale di Coppa Italia. Uno ci deve credere perché altrimenti i titoli non li vinci mai. Se uno si appiattisce sul ragionamento che la partita di campionato è sempre più importante quando vince la Coppa Italia? Mai… (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto una scelta diversa rispetto a Massara o Sartori per il futuro direttore sportivo, che so che non sono stati neanche contattati per un colloquio. Credo arriverà un profilo simile a quello di Tiago Pinto, che possa proseguire quel tipo di lavoro. Ho percepito nei Friedkin la voglia di avere giocatori a Roma che possano aumentare il loro valore (FILIPPO BIAFORAManà Manà Sport, 90.9)

Clicky