Massimo Ascolto 22/05/2019 22:52

LENGUA: "Il monte ingaggi sarà ridimensionato, si torna a 7 anni fa" - FOCOLARI: "El Shaarawy? Troppi 4 milioni"

BIG-massimo-ascolto-new

Il futuro incerto della Roma è inevitabilmente l'argomento di punta dell'etere romano. La sensazione è che nel club si respiri un'aria di transizione dice Antonio Felici: "Adesso la battagli di tutte le battaglie deve essere la vendita della Roma e mi sembra che anche all'interno del club non si stia pensando ad altro. Si respira l'atmosfera del periodo di passaggio". Anche Roberto Renga sembra perplesso rispetto alle prospettive future del club giallorosso dal punto di vista tecnico: "Questo è un momento di notevole imbarazzo per la Roma. Non si sa chi sarà l'allenatore, non si sa chi sarà il direttore sportivo, il direttore tecnico. Con chi parli nella Roma? Non si sa neppure chi rimarrà il prossimo anno". "Mi aspetto che la prossima settimana parli" dice invece Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

I soldi della mancheranno terribilmente, in teoria mi aspetto un indebolimento generale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Farei subito lo scambio Perin-. E’ un buon giocatore ma non è Maradona… E alla Roma serve un . Posso capire che chieda qualcosa, perché ha il contratto in scadenza, altrimenti considererei poco etico e fuori luogo da parte degli altri giocatori avanzare richieste, sono usciti da tutto e hanno fatto un campionato disastroso. Ma 4 milioni sono sinceramente troppi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gasperini? E’ stata una Roma fin troppo borghese, mi farebbe piacere vedere una squadra più operaia. Siamo troppi legati alla semifinale di , è stata uno specchietto per le allodole (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta andando incontro ad un ridimensionamento del monte ingaggi. Partendo da questo presupposto, non credo che la Roma sia disposta a dare 4 milioni ad , dobbiamo fare i conti con questa realtà. Credo sia finita l’era in cui si era costretti ad andare in ogni anno. Dopo quello che ha visto, cercherà di fare una squadra che costa meno: si riparte da 7 anni fa. Mi incuriosisce il mercato: come farà la Roma ha piazzare certi giocatori come Pastore? Prepariamoci ad un bagno di sangue, sarà un mercato umile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me dare via i giocatori che guadagnano di più non sarebbe nemmeno un sacrificio… Sono giocatori che, seppur forti, sono mancati in alcune occasioni. Se verranno ridimensionate le ambizioni, si può fare anche a meno di , uno che si tira fuori per un taglietto ad un unghia… (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

A Roma c'è un cambio di rotta, si ripartirà da zero. C'è da fare un lavoro profondo. Vanno rimpiazzati giocatori importanti, quindi non basteranno i giovani. Per affrontare la piazza c'è bisogno di calciatori di grande personalità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

? La volontà di rinnovare c'è, ma non è stato trovato un accordo perchè al momento nella Roma non c'è un interlocutore attendibile. Massara andrà via e non può assumersi responsabilità. Bisogna attendere Petrachi. Qatar? L'interesse è concreto, ma al momento non vuole cedere, almeno finchè non si sistema la faccenda stadio (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Scambio -Perin? Alla Roma il serve, ma non credo che ai bianconeri serva il . Per i giallorossi farei altre operazioni per quanto riguarda la porta. Servirà anche un grande centravanti, da Belotti in su (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se ci sono altre motivazioni oltre a quelle che sono uscite fuori, si dovrebbe avere il coraggio di dirgliele a . Mi aspetto che la prossima settimana parli (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo è un momento di notevole imbarazzo per la Roma. Non si sa chi sarà l'allenatore, non si sa chi sarà il direttore sportivo, il direttore tecnico. Con chi parli nella Roma? Non si sa neppure chi rimarrà il prossimo anno. , Pellegrini, , il : ci sono tanti interrogativi (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

In casa Roma siamo in alto mare. Al momento nessuno sta prendendo decisioni, ecco perchè lo stallo sul rinnovo di . (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

ha dato tanto quest'anno, ma chiedere un aumento dopo una stagione complessiva del genere mi sembra troppo. Sei fuori dalla e hai fatto una Coppa Italia umiliante. Petrachi deve prendere subito in mano la situazione (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Nell'idea di l'aspetto tecnico non è mai stato prioritario, e ancora di più. Adesso la battagli di tutte le battaglie deve essere la vendita della Roma e mi sembra che anche all'interno del club non si stia pensando ad altro. Si respira l'atmosfera del periodo di passaggio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

L'incontro tra Gasperini e Fienga mi risulta abbia avuto un esito positivo. In questo momento il tecnico dell'Atalanta è l'unica opzione che ha la Roma e credo che alla fine questa trattativa andrà in porto (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Clicky