Massimo Ascolto 16/05/2019 23:00

CASANO: "E' l'apocalisse della Roma" - DOTTO: "Questo è il capolinea"

BIG-massimo-ascolto-new

Il re è nudo. L'addio di si porta dietro altri strascichi, venuti a galla ulteriormente dalla contestazione a Trigoria di ieri e soprattutto dalla conferenza stampa di . "Nella Roma crolla tutto, in 72 ore c'è la disintegrazione totale. C'è un evidente vuoto di potere", il commento di Alessandro Austini. "Perché fare fuori così? Ma perchè Baldini resta nell'ombra?", si chiede Sandro . Rincara la dose Ilario Di Giovambattista: "La squadra è delusa dall'atteggiamento passivo di ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non posso immaginare cosa accadrà a Roma-Parma. La società non potrà andare oltre: secondo me sarà il capolinea. Con il club ha commesso un atto sacrilego (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Penso che l'idea della cessione della società possa starci...(PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non credo di aver mai percepito un così alto senso di pessimismo e distacco. Secondo le ultime indicazioni raccolte, Gasperini è il favorito per la panchina. Io continuo a preferire Sarri (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Continuo a pensare che Sarri sia la prima scelta, ma per Gasperini è più facile e con lui i contatti sono frequenti negli ultimi tempi (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

E' un momento di una tristezza infinita. Il problema è che tutto questo accade sulle macerie della Roma. Una stagione disastrosa, iniziata tra 1000 polemiche, con cessioni eccellenti, proseguita con risultati scadenti, la perdita di ogni obiettivo, la cacciata tardiva dell'allenatore, la fuga di Monchi, la Coppa Italia alla Lazio, la cacciata di dopo la sparata di . E' l'apocalisse della Roma, una società che si sta autodistruggendo, dilaniata dall'interno, dalle lotte di potere (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...")

Da mesi si naviga a vista. Quando hai l’impressione di aver toccato il fondo in realtà c’è sempre da scavare. Stupisce la continuità con cui questa società commette errori. Si parla di progetti ma in maniera assolutamente vuota. L’importanza di nello spogliatoio, a prescindere dalle presenze, è altissima (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...")

 


sta dicendo le cose come stanno. Non credo quando è arrivato si aspettasse questa situazione, probabilmente è rimasto con i capelli dritti. Non credo che il tecnico abbia mai vissuto una situazione del genere durante la sua carriera. Attualmente la Roma è questa: un gruppo di dilettanti capeggiati da un esaltato che sta a Londra (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5)

Io non credo che Baldini non immaginasse quali conseguenze avrebbe avuto dare l’addio a in questo modo. Io credo che Franco Baldini queste cose le stia facendo con dolo: non gli piace Roma, la Roma e i tifosi giallorossi (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5)

Mi danno Sarri verso la Roma, ho delle conferme in tal senso. ? La società lo considera finito, quindi non ha voluto rinnovargli il contratto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Già quest'estate era insicuro sul contratto. Da quello che racconta il calciatore, quest'addio è solo per una questione economica (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

L'addio di è per una questione economica (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Se per un anno nessuno della società ha chiamato , significa che non lo volevano, al di là delle questioni economiche (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

Una società seria avrebbe fatto una conferenza stampa in cui avrebbe spiegato perchè non rinnovare il contratto a , perchè Fienga non ha spiegato benissimo il motivo (IVAN ZAZZARONIRadio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

La società è tornata sui suoi passi solo dopo che gli ha detto che avrebbe accettato un contratto a gettoni, mi sembra evidente quindi che sia stata una questione economica (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 - Radio Radio Lo Sport)

_____

Sono imbarazzato per la situazione della Roma, quello che sta accadendo è quasi surreale: la disintegrazione totale in 72 ore, sta crollando tutto. E’ una Roma che ha un evidente vuoto di potere, dall’addio di Monchi è come se non ci fosse più nulla dal punto di vista sportivo. Il club in questo momento è inesistente. fa fare alla Roma una figura ridicola. Poi si è arrivati a questa cialtronata del contratto a gettone… E’ surreale fare una trattativa del genere. Su non è stata raccontata tutta la verità. Ma la dicessero loro, sono loro che si devono difendere! (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri e Fienga dovevano prendere la macchina e andare a Trigoria a confrontarsi con i tifosi, invece hanno mandato , Massara e ... La squadra è rimasta scioccata anche dall’atteggiamento passivo di (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Lasciando perdere le questioni di cuore, ma io dico, tecnicamente all’azienda Roma non serviva ancora un anno? Secondo me si, è ancora molto valido. Perché lo fai fuori così? E poi mi chiedo ma perché Baldini non esce allo scoperto? A cosa serve rimanere nell’ombra? (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Della Roma del prossimo anno chi c’è? Nessuno. Questa è la politica di fatta negli anni, fatta solo di poco amore e poco attaccamento alla maglia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Posso capire i dubbi dei senatori perché ormai mancano i punti di riferimento nella squadra, sia per i tifosi che per i giocatori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Credo che questo sia uno dei peggiori momenti della storia della Roma, soprattutto per il rapporto con la gente che è sempre stato speciale e che adesso denota fratture continue (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky