Massimo Ascolto 10/04/2019 02:55

DOTTO: "Giampaolo? Un altro Di Francesco" - PIACENTINI: "Con Conte si riuscirebbe a ricompattare l'ambiente e a puntare in alto"

massimo ascolto new

Il nome del prossimo allenatore della Roma è l'argomento di punta sulle frequenze dell'etere romano. "Si è creata un’aspettativa tale sul futuro allenatore che chiunque verrà, all’infuori di o Sarri, sarà accolto freddamente" dice Alessandro Austini, mentre Roberto Renga non crede nell'arrivo di un tecnico di prima fascia: "Mourinho e sono sogni. La Roma innanzitutto deve prendere un direttore sportivo". "Non prendiamo in giro la gente", avverte Stefano Carina.

Ma a Roma si parla anche delle voci sul futuro della società, dopo la notizia dell'interesse di un fondo qatariota per il club giallorosso smentita via social dallo stesso . "Chi non ripone credibilità in oggi dovrebbe esultare, probabilmente quella di oggi è una conferma...", ironizza Francesco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Giampaolo non è l’allenatore per questo momento storico. Alla Roma servono certezze assolute, non puoi prendere Giampaolo che è reduce dal decimo posto con la Samp. Qui durerebbe due settimane… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Riguardo l’allenatore, il problema è capire chi è il profilo giusto. Voi sareste contenti se arrivasse Gattuso? So che ne parla benissimo a Trigoria. Bisognerà capire anche chi sarà il prossimo ds: se sarà un direttore sportivo morbido, serve un allenatore di carattere. Ma la scelta di Gattuso non mi fa impazzire (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Mi piacerebbe che la Roma dia un segnale forte e prenda un allenatore al di fuori di ogni dubbio e ogni sospetto. Come ha fatto il con . Se riesci a prendere , difficilmente non riusciresti a ricompattare l’ambiente e a puntare in alto, invece che al quarto posto. Sapevamo da settembre che al massimo si poteva puntare al quarto posto, questo ha fatto abbassare l’asticella a tutti (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Montella? Se fosse rimasto il tecnico di due anni fa sarebbe stato l’ideale. Giampaolo non mi convince, sarebbe un altro . Mourinho è un grande motivatore, ma penso abbia già dato il meglio di sé. Ci fosse la possibilità di prendere o Mourinho, prenderei il primo (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)


Al momento è concentrato al massimo per ottenere il via libera per la costruzione dello stadio: una volta ottenuti, vedremo se lo stadio lo costruirà lui oppure arriverà qualcun altro interessato alla Roma che lo costruirà (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La smentita ironica di ? Chi non ripone credibilità in lui oggi dovrebbe esultare, probabilmente quella di oggi è una conferma... Ragionando seriamente, o non c’è nulla oppure non c’è ancora nulla. Ormai sta giocando a carte scoperte, vuole lo stadio e una volta che arriverà il sì per l’impianto qualche movimento societario ci sarà (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

E' arrivata la stizzita risposta di sull'interesse del fondo del Qatar per la Roma. Da questo tweet si evince però una duplice notizia: o il presidente giallorosso ha intenzione di rilanciare concretamente il progetto sportivo del club, investendo su un grande allenatore e su grandi calciatori, oppure si sente accerchiato dall'interesse del fondo del Qatar, che magari sta operando tramite intermediari per iniziare una trattativa concreta. Se negli angoli più remoti della città l'interesse primario dei tifosi è per questo fantomatico interesse arabo, fossi in una domanda me la farei... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...

Finchè non si capirà che fine farà lo non credo che avrà intenzione di vendere. Perché dovrebbe vendere un club che, con lo stadio, avrebbe tutt'altro valore rispetto a quello attuale. Non vedo un fondo del Qatar che arriva e si mette a trattare per comprare il club: se quelli del Qatar vogliono la Roma, arrivano e se la prendono senza trattative. Nuovo allenatore? Il problema sono le aspettative che si stanno facendo i tifosi con i nomi usciti negli ultimi giorni: oggi si parla di e Mourinho, non prendiamo in giro la gente... Se poi dovesse arrivare Gasperini, la sua avventura inizierebbe già in salita (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri ho saputo che, se non dovesse andare in posto la trattativa per il Milan, dal Qatar punterebbero con forza sull'acquisto della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il nuovo ds? Oltre al nome bisogna capire con quale obiettivo arriva: se rafforzare la squadra e puntare ottenere qualche successo oppure continuare con questo modello di 'trading spinto'. E' vero che nel calcio moderno si può vendere, ma non ad ogni costo. Più che dal nome del ds sono incuriosito da quello del prossimo allenatore, da quello si capiranno molte più cose. Corsa ? Vedo la Roma favorita (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

alla Roma? Ma di cosa parliamo, ormai è un allenatore di prima fascia, non cerca solo i soldi. Oltre allo stipendio guarda alle ambizioni della squadra... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Una persona ben informata degli ambienti economici arabi, mi ha detto che in Qatar hanno in mano i dossier di Milan e Roma, ma il vero obiettivo sono i rossoneri. Ds? So che c'è stato un incontro a Londra tra Baldini e Petrachi (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Aspetterei il prossimo turno per decretare la favorita al quarto posto. Il campionato sta aspettando tutte, ma ci sono sempre meno fermate. La gara decisiva sarà quella tra Milan e Lazio (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L'Udinese in questo momento è una squadra difficile da affrontare, la Roma è obbligata a vincere. Spero che la trasferta di Genova abbia dato un po' di autostima. Gli infortunati? 11 si trovano sempre (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Le altre hanno fatto di tutto per aspettarti e ora per la Roma è doveroso crederci. Il lavoro di si inizia a vedere mentalmente e anche tatticamente. Mi preoccupano molto gli infortuni, perché c'è il rischio che ogni partita ci sia un caduto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per avere un allenatore di prima fascia, la Roma dovrebbe costruire una squadra competitiva senza cedere i migliori. La strategia degli americani, però, si basa sul trading, quindi pensare ai vari o Mourinho è complicato. I nomi possibili sono quelli di Giampaolo o Gasperini. Ds? è intrigato da Campos, Baldini vorrebbe Petrachi (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non ho ricevuto alcuna conferma su un’offerta dal Qatar, per questo non scrivo nessuna riga sull’argomento. Vorrei ricordare poi che se un giorno ci sarà mai un interesse non ci sarà trattativa: non c’è la possibilità di dire di no ad un’eventuale loro offerta. Si è creata un’aspettativa tale sul futuro allenatore che chiunque verrà, all’infuori di o Sarri, sarà accolto freddamente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che l’indecisione sul futuro sia legata anche allo stallo sulla questione societaria: si parla di Mourinho e in caso di passaggio di mano ma non credo che avverrà in tempi brevi, con e senza il favorito invece è Giampaolo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho e sono sogni, il salentino credo che andrà all'. La Roma innanzitutto deve prendere un direttore sportivo e decidere quale sarà il futuro (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non credo assolutamente a Mourinho, andando a stringere la mia paura è che ci ritroveremo con Massara ds a fare il mercato con poco budget e le solite plusvalenze (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Roma-Udinese? Mi aspetto una goleada (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

 

Clicky