Massimo Ascolto 03/03/2019 23:55

COTUMACCIO: "Come è possibile che la Roma non sappia organizzarsi in fase difensiva?" - FOCOLARI: "Uno dei peggiori derby della storia giallorossa"

massimo ascolto new

Non si placano le polemiche sulla Roma dopo il ko incassato nel derby con la Lazio. Gli opinionisti intervenuti sulle frequenze delle radio romane tentano di capire quale sia la causa di questa disfatta e dei risultati altalenanti che stanno caratterizzando questa stagione giallorossa. "La Roma deve capire se i giocatori seguono ancora . Dico di più, lo deve capire lo stesso , che credo se lo stia domandando in queste ore. Non escludo che possano esserci conseguenze" è il pensiero di Matteo Pinci. E Ivan Zazzaroni rivela: "C’è un allenatore, Paulo Sousa, con un precontratto firmato che sta facendo pressioni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

E’ stato uno dei peggiori derby della storia della Roma. Sentite , che ha fatto un’analisi lucida e spietata. La Roma non poteva continuare a vincere giocando come fatto con e , la sua è una grande denuncia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Prendere tre gol dalla Lazio non è nell'ordine delle cose. C’è un abisso tra noi e loro, li dovresti doppiare ogni anno… C’erano in campo gente come Caicedo e Lulic, che pensavo avesse smesso di giocare, ma di che parliamo… Abbiamo perso contro quello che è rimasto della Lazio. E dobbiamo anche restare zitti… (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri ho visto una partita brutta da parte della Roma che doveva essere più cattiva e avere per lo meno la stessa intensità e voglia che ha dimostrato in campo la Lazio. Quest'anno i giallorossi non hanno mai dato l'impressione di essere solida, avrebbero dovuto mettere qualcosa in più a livello agonistico per venirne a capo (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stero, 92.7)

Quante volte si è detto che la Roma è in difficoltà sulle ripartenze avversarie? Come è possibile che questa squadra non sia stata capace di riorganizzarsi in tema difensivo? Ieri ha confermato un trend negativo di questa stagione, ma il problema è che non ha mai potuto preferirgli un altro difensore perché devo pensare che Marcano e Juan Jesus non gli hanno dato le certezze giuste. Come è possibile che Monchi non abbia pensato a gennaio di portare a Roma un difensore centrale? Io avrei accompagnato alla porta dopo Firenze... (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stero, 92.7)

Per quanto mi riguarda, se Karsdorp sta bene è lui il titolare. Contro il Porto è una partita spartiacque e decisiva ma la sorte di sembra segnata (ALESSIO NARDOTele Radio Stero, 92.7)


Il calcio non è una scienza, quando dall'altra parte c’è uno con le caratteristiche di Correa, uno come non può giocare. Ho visto un un po’ più bianco del solito, ha detto anche cose che non appartengono a lui. Dice che la squadra non ha pensato al Porto, ma per un derby non andava nemmeno sottolineato (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

Non ricordo nella storia del calcio recente, nemmeno quello amatoriale, una squadra che prende due gol da una rimessa laterale. E la Roma ha preso gol così anche a Udine… Qui c’è qualcosa che va oltre la pretattica. Si è creato qualcosa nel secondo tempo? Si, ma tirando da 40 metri. ha sbagliato completamente l’approccio alla partita (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

C’è un problema in tutte le componenti della Roma: quando Monchi dice che la squadra era difficilmente migliorabile non è così, visto che stavano prendendo un difensore. ? E’ tornato il vecchio , quello che sbuffa (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

Non escludo che possano esserci conseguenze, a mezzanotte e mezza i dirigenti non erano ancora usciti dallo stadio. La Roma deve capire se i giocatori seguono ancora . Dico di più, lo deve capire lo stesso , che credo se lo stia domandando in queste ore (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)

E’ l’epilogo che mi aspettavo. Hanno sbagliato il mercato e ora hanno una condizione fisica approssimativa. La Roma è una squadra fisiologicamente lenta, che si può affidare solo ai ‘vecchi’, quando va bene. E’ una squadra nata male e indecifrabile: si conoscono tutti i difetti, non le potenzialità. Quando vedo entrare gente come Pastore e Schick mi viene tristezza. C’è un allenatore, Paulo Sousa, con un precontratto firmato che sta facendo pressioni (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

La Roma ci ha abituato a questo equilibrio precario e instabile. Solo che ora non è più precario ed instabile… Ora c’è il Porto, vedremo che succede. Le premesse sono quelle di un anno non bellissimo. Ma avrà visto il derby? Mi stupisce che abbiano chiamato per il vertice con i dirigenti, magari era lì di passaggio… Balzaretti e Massara sono i candidati a succedere a Monchi, con Baldini che sovrintende da Londra. Se va via anche come probabile, ci chi mettiamo in difesa? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Sapevamo già da agosto che la Roma non avrebbe preso un giocatore a gennaio. A giugno ci sarà una rivoluzione, intanto in ambito dirigenziale, con Monchi che lascerà. E poi ci sarà in difesa e in attacco. Al di là di , c’è Under che è uno dei candidati a partire (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

continua a parlare sempre di approccio mentale. Non è un po’ stucchevole parlarne ancora? Così si nascondono i veri problemi (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Oltre a non essere un terzino possiamo dire, a malincuore, che è un giocatore normale (RENZO GIANNANTONIO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

La sconfitta di ieri è una logica conseguenza delle ultime partite, la Roma ha subito squadre meno che normali come e … Forse quella di ieri è stata la più disastrosa delle ultime 3 (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

Faccio fatica a parlare di approccio nel derby. Ma se non hai motivazioni in una partita del genere, ma quando ce l’hai? C’è un problema di gamba, la Lazio andava al doppio della velocità. Poi i singoli, c’è gente improponibile, in primis e il che continua a fare un errore a partita. E c’è un problema tattico: impiega mezz’ora per capire che Luis Alberto stava facendo sfracelli. Il problema è mentale? Per me ci sono altri problemi, visibili da tempo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)

 

 

 

 

Clicky