Massimo Ascolto 29/03/2019 03:10

DOTTO: "Conte porterebbe l'entusiasmo necessario" - PETRUZZI: "Olsen-Mirante? Cambiare adesso ha poco senso"

BIG-massimo-ascolto-new

Il dibattito giornaliero nelle radio romane è dominato dal ballottaggio tra Robin Olsen e Antonio Mirante: il svedese, infatti, rischierebbe il posto in favore dell'ex nella prossima gara col . "So che sta pensando al cambio" dice Francesco Balzani. "Mettere Mirante? A 10 giornate dalla fine cosa vuoi cambiare..." ribatte Roberto Pruzzo.

Dopo le voci sparse ieri sera di un possibile trasferimento di Under al Siviglia, Alessandro Austini non smentisce l'ipotesi, anzi. "Conoscendo il procuratore di Under non escludo che possa seguire Monchi al Siviglia, il rapporto tra loro è molto stretto" dice il giornalista de "Il Tempo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

L’unico aspetto positivo di questo momento: la Roma incontrerà solo squadre senza obiettivi e senza ambizioni. Schick? Non ho scritto la parola fine al sogno di rivedere il giocatore della Sampdoria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

porterebbe la svolta e l’entusiasmo necessario. Si capisce che non è stato informato di come funziona in Italia. Confrontarsi con questo scenario sarà stato un trauma… E’ evidente che sta soffrendo. Ha lanciato di fatto un altro ultimatum alla politica. Se ora sulla questione stadio intervenisse … Probabilmente è l’asso che tengono nella manica. ? Va trovato un sostituto, non mi fido di Schick (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Lo stato fisico e atletico dei giocatori della Roma non ti permette di valutare i giocatori a livello individuale. Non posso credere che Nzonzi sia questo giocatore (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

? I giallorossi dovrebbero essere più motivati, poi bisogna capire se effettivamente è così, anche perché questa è una squadra difficile da capire. Ho l’impressione che nella testa dei giocatori l’obiettivo del quarto posto non sia così sentito (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)

Mi piacerebbe vedere questa Roma preparata a livello fisico da Paolo Bertelli, e non i test "Babbei" che fanno a . Olsen o Mirante? Se contro il giocasse l'italiano, vuol dire che sarà lui il titolare da qui alla fine della stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Olsen? Il suo problema non sono i gol presi, ma il fatto che non ti ha mai dato quel qualcosa in più. Ti lascia sempre con la sensazione che avrebbe potuto far meglio (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo 92.7)

L'auspicio di è anche il mio: costruire il prima possibile il nuovo impianto di proprietà, ma io faccio il tifo per la Roma, non per lo La Roma ha bisogno di normalità e di gente che conosca questo ambiente: affidarsi a nuovi nomi esotici per la direzione sportiva sarebbe un clamoroso autogol, dopo i disastri di Monchi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)

Non conosco Mislintat ma non capisco la voglia di fare sempre una scelta straniera. Non so cosa aspettarmi per domenica. Contro avremo un libero di testa e che si conosce da sempre. Mirante o Olsen? Questo testimonia la grande confusione. Cambiare adesso ha poco senso. Ricordiamo che Olsen ha salvato la Roma in alcune gare (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)


Se la Roma vuole dare una svolta al suo corso attuale dovrebbe chiamare un allenatore come . A parte e , i giallorossi si sono affidati a tecnici che per un motivo o per un altro hanno avuto delle lacune o non si sono rivelati all'altezza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma la gara di domenica sarà decisiva: una sconfitta, ma anche un pareggio sarebbero un risultato molto negativo. La corsa della Roma ad un posto in è legata al risultato della gara con il (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vista l’esperienza appena conclusa con Monchi, eviterei di optare per un direttore sportivo straniero. Monchi a Roma ha fatto un disastro vero. In questo momento in casa la Roma la priorità assoluta è la gara con il , che per i giallorossi rappresenta l’ultima spiaggia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma, per sperare di ambire ad un posto in , non solo deve battere il ma dovrebbe anche vincere anche tutte le altre gare che le restano da qui alla fine del campionato. Servono almeno 25 punti sui 30 disponibili (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questa stagione è stato un danno per la Roma più che un vantaggio: è sempre troppo nervoso e irritato. Se con il dovesse arrivare una sconfitta la stagione dei giallorossi sarebbe ufficialmente finita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

La Roma ha sostituito con un normale. Secondo me Mirante è più forte di Olsen, tecnicamente è meglio. Comunque non far giocare Olsen con il non credo sia giusto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma dovrà ricominciare a cercare un per la prossima stagione. Io non rischierei Olsen col , so che sta pensando al cambio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Olsen ha alternato partite spettacolari ad altre in cui è il peggiore. Mirante? A 10 giornate dalla fine cosa vuoi cambiare... ? Me lo terrei un altro anno perché è difficile per la Roma ipotizzare qualcuno meglio di lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma è quasi al confine della disperazione, se malauguratamente dovesse perdere contro il la stagione sarebbe finita, quindi penso che sarà motivata e potrà almeno pareggiare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Conoscendo il procuratore di Under non escludo che possa seguire Monchi al Siviglia, il rapporto tra loro è molto stretto. E’ evidente che ha commesso degli errori ma nessuno può dimostrare che fosse lui il problema (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può bocciare un perché è andato male in Nazionale? Io penso proprio di no... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma con è una cosa, la Roma senza è la banda del buco: è fondamentale sapere se gioca contro il (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky