Massimo Ascolto 20/02/2019 03:10

DI LIVIO: "Approccio sbagliato contro il Bologna" - ESPOSITO: "Roma inaffidabile. Dzeko e Zaniolo imprescindibili" - DOTTO: "Kluivert una delusione"

massimo ascolto new

Vittoria tutt'altro che convincente per la Roma nel posticipo della giornata. Il 2-1 sul permette ai giallorossi di continuare l'inseguimento al Milan per il 4° posto ma secondo Nando Orsi: "La strada per la è difficile perché Milan e hanno qualcosa in più". "Così non ci vai in , vedo le milanesi nettamente favorite" ribadisce Franco Melli.

"Temo che alcuni problemi siano irrisolvibili da qui alla fine dell'anno" è invece il pensiero di Alessandro Austini. Per Francesco Balzani, infine, "Nzonzi non può giocare nella Roma, soprattutto da vertice basso in una mediana a 3".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Troppe volte questa Roma ha giocato in maniera sconcertante. Io sono convinto che i giallorossi potranno arrivare quarti, ma non si può continuare così. Zaniolo? È urgente trovargli una posizione in campo, ma dico anche un'altra cosa: penso che a nessuno vada a genio che questo giocatore vesta la maglia giallorossa (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non si è approcciata alla partita di ieri nella maniera giusta e ho visto giocatori molto stanchi tra cui Pellegrini, Cristante e . A questa squadra manca un po' di forza a centrocampista, un giocatore forte fisicamente: l'avversario entra con troppa facilità sulla trequarti (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ieri non ha giocato molto meglio rispetto alla partita di andata: evidentemente è una squadra che fa fatica a esprimere gioco con le formazioni meno blasonate e bisogna dire che i giallorossi hanno subito calcio per tutto il tempo. Detto questo sicuramente quella di Olsen è la sua partita migliore di questa stagione. Kluivert? È stata una grossa delusione  (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma a gennaio ha voluto dare fiducia alla rosa attuale, se poi a fine anno non arriverà il quarto posto, qualcuno, nella rosa e nella società, ne pagherà le conseguenze. È stata una scelta di campo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una squadra inaffidabile, ogni partita è una storia a sé. Questo perché non ci sono trame di gioco, ci si affida solo al guizzo del singolo. Quella giallorossa è una squadra che gioca solo con lanci lunghi, non c'è fraseggio palla a terra, mai. Il secondo gol lo abbiamo preso con in campo, e Zaniolo invece sono imprescindibili (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Ieri ho visto una Roma non brillante, che ha giocato con troppa superficialità: può essere un segnale. Contro il mi sono piaciuti solo Kluivert nel primo tempo ed Olsen. ? Dispiace sentire i fischi verso di lui, ha commesso qualche errore ma lo conosco e so quanto tiene ed ama questa maglia. Bisogna ricucire questo rapporto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Tra le gradi la Roma è la squadra meno decifrabile: i giallorossi passano da picchi pazzeschi a prestazioni che lasciano perplessi, questo è un difetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha vinto meritatamente: è vero che il ha espresso il suo gioco, ma la Roma veniva dalla gara di e più che la prestazione contavano i tre punti. Zaniolo deve giocare in mezzo al campo, visto sull'esterno mi sembra un giocatore troppo sacrificato, lui è destinato a diventare la più grande mezzala del calcio italiano (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di positivo ci sono stati la prestazione di Olsen e la reazione della Roma vista nel secondo tempo. La difesa sta difendendo male, ma fa anche molti gol: i giallorossi hanno il terzo miglior attacco della Serie A e un terzo dei gol li hanno segnati i difensori (LUIGI FERAJOLO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo rende di più al centro del campo, ma lo sta schierando da esterno a causa di un’emergenza tattica: per me ha giocato anche bene in quel ruolo ma è chiaro che come mezzala rende sicuramente meglio (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Olsen ha fatto due parate ieri: una nel primo e l’altra nel secondo tempo, nelle altre occasioni gli attaccanti del gli hanno praticamente tirato addosso. Kluivert? Ha solo un binario, se trova la strada chiusa torna indietro con la palla. Non riesco a immaginare la difesa della Roma senza . Tra i più positivi ieri c’è stato (STEFANO CARINA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è il centro della difesa della Roma, il club deve fare di tutto per scendere a patti con il giocatore e fargli il contratto che merita. Stiamo parlando di uno dei migliori difensori d’Italia e d’Europa. Su di lui però bisogna dire che ha una clausola rescissoria da 36 milioni e che il suo nuovo agente è Mino Raiola: temo che lui e Under siano i principali indiziati che potrebbero essere ceduti durante il mercato estivo (GIANLUCA LENGUA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La sensazione è che la Roma si esprima ad alta intensità solo quando vive in un clima di contestazione. Appena si abbassano i decibel della critica, questi giocatori si siedono e non è più accettabile. Ieri è sembrato a tratti che la squadra non conoscesse i suoi avversari: una partita preparata malissimo e la scusa del calo fisico fa ridere. ogni gara che passa aumenta, a mio giudizio, la percentuale di responsabilità sull'andamento ondivago di questa stagione: la Roma non sa uscire col pallone dalla rimessa dal fondo, restituisce sistematicamente il pallone agli avversari anche dalle rimesse laterali, non c'è fraseggio, non c'è capacità di palleggio, la fase difensiva in alcuni casi è tragicomica (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 La Storia Continua)

La Roma ha vinto con una prestazione pietosa, mortificante, a tratti ignobile, contro la terzultima in classifica e questi tre punti, pensate le servono per rimanere quinta non per raggiungere la testa della classifica. La vittoria di ieri mette in luce, per l'ennesima volta, le magagne di una squadra che non c'è. Ieri il ha preso a pallonate la Roma: questo è un atteggiamento irrispettoso nei confronti della tifoseria, da parte di calciatori che sono ancora pienamente in debito con la stessa. Perché le 'pecore di Firenze' si accendono e si spengono ad intermittenza con questa rapidità? (MAX LEGGERI,  Centro Suono Sport 101.5, 1927 La Storia Continua)

Dopo la partita di ieri bisogna ringraziare il 'pennellone' Olsen, anche se, per quanto mi riguarda, continua ad essere un che non convince del tutto (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha subito molto nel primo tempo e poteva andare sotto, il ha sbagliato qualunque cosa. Alla fine la Roma l’ha portata a casa con tanta sofferenza, più di quello che mi sarei aspettato...con le piccole squadre i giallorossi fanno molta più fatica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Io dico che il rigore è stato abbastanza generoso. La Roma non ha meritato di vincere ed è stata fortunata, ma il bicchiere è mezzo pieno perché se vince anche le partite così... La strada per la peró è difficile perché Milan e hanno qualcosa in più (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Temo che alcuni problemi siano irrisolvibili da qui alla fine dell'anno. Vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo dell'odio per (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa squadra non puó mettere Nzonzi a centrocampo, cammina. Senza la Roma non va da nessuna parte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

è un giocatore diventato di una normalità imbarazzante. Nzonzi per me non può giocare nella Roma, soprattutto da vertice basso in una mediana a 3, l’unica possibilità che ha è giocare nel con (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se la Roma dovesse vendere diventerebbe una squadretta. È l'unico difensore vero che ha in rosa (DANIELE LO MONACO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se giochi così non vai da nessuna parte, contro il Porto vieni eliminato. Il primo tempo di ieri mi ricordava il primo tempo di Firenze, una cosa allucinante, il poteva fare 4 gol. Tra e Nzonzi ci stanno 30 categorie di differenza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non mi ricordo una giocata di Nzonzi diversa dal "passaggetto" a 5 metri. Kluivert ancora non è un giocatore di calcio, se rimane questo a giugno io lo manderei in qualche squadretta di provincia a capire cosa significa giocare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non so perché di questo black out, ho visto male tutti, anche Zaniolo. Così non ci vai in , vedo le milanesi nettamente favorite (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Adesso ci troviamo di fronte un calendario piuttosto semplice ma se giochiamo così diventano tutte complicatissime. non è scarso come allenatore, forse però non riesce a comunicare appieno le sue idee ai calciatori, magari c’è un ostacolo... (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma l’ha risolta più con il cuore che con la testa. Poi fondamentale è stato l’ingresso in campo di , è il più in forma della Roma (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky