Massimo Ascolto 18/01/2019 03:35

PETRUZZI: "Se dovesse andar via Dzeko prenderei Belotti" - DOTTO: "Alla Roma si esalterebbe" - ESPOSITO: "Ma preferirei che il bosniaco restasse"

massimo ascolto new

Due giorni a Roma-Torino che segnerà la ripresa del campionato giallorosso. "Non c'è un ballottaggio tra e Schick, il titolare rimane il bosniaco" dice Fernando Orsi sulle scelte in attacco di . Sulle rivelazioni dal Politecnico di Torino, si esprime così Francesco Balzani: "Nel Comune non tutti sono convinti dello stadio e stanno cercando di ostacolare il progetto".

Da bomber a bomber, questo il pensiero di Roberto Pruzzo su Belotti: "Non mi piace molto, ha dei limiti e nelle ultime due stagioni non ha dimostrato di essere da grande squadra".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Belotti? Lo porterei a Roma subito, per tantissimi motivi. E’ uno di quei giocatori che farebbe felici i tifosi. Un ragazzo meraviglioso, un trascinatore ed un esempio contagioso. Quando sta bene, mi ricorda Radamel Falcao. Alla Roma si esalterebbe, tornerebbe un attaccante da 18-20 gol (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io mi chiedo quale Belotti arriverebbe a Roma: quello dei 26 gol in campionato o quello degli ultimi anni? Ma credo che possa essere utile per il gioco di (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...

Belotti? Tre anni fa lo avrei preso subito, però poi non ha mai avuto quel miglioramento importante per diventare un top player e il motivo è perché non ha mai giocato in Europa (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Belotti è un attaccante che ha voglia di emergere e che non ha tirato fuori il meglio di sé. Se la Roma perde io prenderei Belotti. È chiaro che lui non può essere l’attaccante per vincere. Come caratteristiche Belotti è un centravanti per il gioco di (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

ha intenzione di lasciare la Roma? Per il bene della Roma preferirei che restasse. Belotti sarebbe un centravanti completamente diverso. Schick non può essere il sostituto di . Non so se Belotti abbia le caratteristiche per fare il centravanti di . Se la Roma comprasse un regista allora il discorso cambierebbe (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Mi auguro che possa ritornare ai suoi livelli e aiutare la Roma in questa seconda parte di stagione per raggiungere i suoi obiettivi. La sensazione è che si aspettasse una proposta di rinnovo, che al momento non è considerata prioritaria dalla dirigenza romanista. Belotti? A Monchi piace. Ha 25 anni, ha ampi margini di miglioramento e credo non abbia ancora incontrato l'allenatore in grado di tirar fuori tutte le sue potenzialità. Investirei su questo ragazzo, immaginando una squadra costruita per esaltarne le qualità (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Spero che la Roma riesca a valorizzare Lorenzo Pellegrini mettendolo al centro della squadra che verrà. È importante che la società e i tifosi gli facciano sentire la propria fiducia e quindi la Roma dovrà cercare di metterlo al sicuro da ciò che lo circonda (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Circola insistentemente la voce che voglia lasciare la Roma: sarei molto dispiaciuto se i giallorossi cedessero il bosniaco. Belotti? Non stravedo per lui a livello tecnico, ma è un ragazzo che ha cuore, intensità, fame e agonismo: è un trascinatore (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

A giugno valuterei l'ipotesi Belotti, è un trascinatore che, conoscendo i gusti dei tifosi della Roma, diventerebbe un beniamino del pubblico. Se dovesse partire a giugno, punterei su Belotti (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Contro il Torino farei giocare Schick per provare a rilanciarlo perché non mi sembra che in questa stagione abbia fatto niente per meritarsi di essere intoccabile. La Roma deve provare a capire se il giocatore ceco possa essere l'attaccante del futuro oppure no (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I giovani della Roma stano crescendo, ma non così tanto come pensavo. L'unico che mi ha sorpreso è stato Cristante il quale si trova meglio nella nuova posizione rispetto a quella vecchia. Sinceramente mi aspetto molto di più da Under e Kluivert e Schick certo non lo valuto per i due gol segnati all'Entella: lo aspetto in partite vere (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha grandi potenzialità, però è una squadra disequilibrata: alla fine penso che arriverà al quarto posto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella contro il Torino è una partita che la Roma può vincere, ha tutto per imporre il proprio gioco sui granata che non mi hanno mai convinto, ed è un'assurdità che i giallorossi debbano lottare per il quarto posto. Comunque la gara più difficile sarà quella con l'Atalanta a Bergamo (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma possa diventare quarta già domenica sera, a pari merito con la Lazio (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mercato? Mi concentrerei più sulle prossime partite, che sono abbastanza complicate. La Roma mi sembra in ripresa, i giovani stanno crescendo e se riesce a recuperare gli infortunati sarebbe un grande passo avanti. I giallorossi devono sfruttare anche il calendario difficile della Lazio e la situazione complicata del Milan. Belotti? Non mi piace molto, ha dei limiti e nelle ultime due stagioni non ha dimostrato di essere da grande squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non c'è un ballottaggio tra e Schick, il titolare rimane il bosniaco. Se dovesse giocare Schick è perchè il numero 9 non sta bene. La gara con il Torino non sarà semplice, è una squadra rognosa e che non ha mai perso fuori casa (NANDO ORSIRadio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se fossi il Torino, io mi schiererei con due attaccanti perché le squadre avversarie tendono a cercare spesso il gioco oltre la linea difensiva della Roma. Molti addetti ai lavori dicono che la Roma è bella ma se non funziona il pressing non ha un’ancora di salvataggio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tra oggi e domani si capirà se la Roma sostituirà Juan Jesus. Se il brasiliano verrà operato, Monchi prenderà un difensore. La priorità sul mercato, comunque, resta il centrocampista. Si valuta anche il profilo di un attaccante in vista di giugno. Il Torino? È una gara fondamentale per i giallorossi, che devono dare continuità alle ultime vittorie. Anche sul piano del gioco la squadra sta crescendo (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La società funziona meglio rispetto a quella giallorossa ma continuo a pensare che i dirigenti della Roma siano più bravi di quelli bianconeri (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick? Andiamoci cauti, ha segnato contro una squadra di Serie C. Credo che le gerarchie rimangano quelle di prima, con titolare. Torino? Non è scontata una vittoria della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Aspetto prove più probanti per dire che Karsdorp è tornato, ricordiamo che è un giocatore che fino a pochi giorni fa diceva a tutti di voler tornare in Olanda. Se vogliamo migliorare la Roma non possiamo accontentarci di così poco (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Roma-Torino è una partita complicata. Ci sarà un motivo se i granata non hanno mai perso in trasferta, è una squadra che prende pochissimi gol. Ovvio, i giallorossi sono favoriti (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La parola "limpido" nella questione stadio credo non possa essere utilizzata. Non tanto dai proponenti però si sta avverando quello che temevo: nel Comune non tutti sono convinti dello stadio e stanno cercando di ostacolare il progetto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Torino è in fase calante. Anche in Coppa Italia non hanno fatto un tiro in porta. Per la Roma è sicuramente una partita difficile, ma non impossibile. Schick? Difficile scegliere, sta facendo molto male quest'anno, quindi è lecito che il tecnico abbia il dubbio su chi schierare tra i due (FRANCO MELLI,  Radio Radio 104.4, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky