Massimo Ascolto 02/12/2018 01:27

FELICI: "Con l'Inter il vero snodo della stagione" - TORRI: "Schick finora è stato un flop" - PIZZOFERRATO: "Alla Roma manca personalità"

massimo ascolto new

DiFra in bilico. La panchina di traballa ancora e la partita con l' diventa fondamentale per il suo futuro. Fernando Orsi lo difende: "Non è mai stato visto bene, folle pensare al suo esonero". "Manca un sostituto all'altezza, cambiando si rischia di passare dalla crisi al disastro", la linea di Franco Melli.

E si fanno forti i rumors su . "Ha detto si a Tavecchio e Lotito, rifiuterebbe la Roma?", la speranza di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Già si interrogano adesso su , figuriamoci con una sconfitta. Ma anche certi giocatori sono al limite dell’esasperazione. Schick, Nzonzi, Kluivert… Tutti giocatori che se toppano un’altra partita o due farebbero fatica ad entrare in campo senza prendersi una bordata di fischi. Il momento è delicato e non si può sbagliare nulla. andava sostituito degnamente, perché era il più forte degli ultimi anni. La rosa della Roma è da quarto posto ma non di più. ? Può darsi che gli abbiano raccontato certe cose, ma non è scemo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5 Te la do io Tokyo)

Con l’ è davvero lo snodo della stagione. Se si perde adesso diventa tutto difficile da recuperare. Una delle conseguenze maggiori della mancanza di campioni è che carichi di pressione dei poveri ragazzi, che andrebbero inseriti in un contesto in cui ci sono già grandi giocatori. Così ammazzi anche i giovani. Se non vinci con l’ difficilmente si può raddrizzare la stagione. Se esci agli ottavi di e non si arriva al quarto posto sarà una stagione da buttare. Ed è verosimile che accada (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5 Te la do io Tokyo)

Mi auguro solo che , che è una brava persona, si salvi. Quindi farò i debiti scongiuri. Non c’entra la Roma, ma per come si stanno mettendo le cose è una situazione ingiusta. Se avesse a disposizione i mezzi che ha … Ma i romanisti vogliono bene a ? Il problema è che alla Roma sono arrivati giocatori che non servono (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Schick finora è stato un flop e lo dico con amarezza: credevo fosse un potenziale campione. Evidentemente il ceco sente la pressione. ? Il problema è la Roma: che squadra vedremo domani, quella del primo tempo contro il o quella della ripresa? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La qualità della rosa della Roma è migliore di questa. Ma se togli , , e Pellegrini si penalizza molto la squadra. Poi qui emergono le responsabilità di Monchi: i ragazzi che ha preso o non sono pronti o non sono all’altezza. Di certo non valgono le cifre che sono state pagate per loro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’Olimpico non può essere diventato improvvisamente terra di conquista. Se la Roma gioca come nella prima mezz’ora con il ha buone possibilità di segnare all’. Quello che le manca è la personalità (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

sembra alla fine della sua esperienza. Credo che il tecnico giallorosso tema l', quindi forse preferisce avere un difensore in più. Bisogna ripartire dal primo tempo contro il . Mi auguro che la squadra scenda in campo con l'atteggiamento giusto (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Schick non mi ha deluso dal punto di vista tecnico ma di testa: sembra scarico mentalmente.  Nzonzi è un centrocampista di sostanza, ma a volte al centrocampo giallorosso sembrano mancare le caratteristiche che avevano e (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)


decisiva per ? Questo non lo so, ma in caso di vittoria dei nerazzurri sarebbe una botta psicologica disastrosa per la Roma. Per i tifosi, per la squadra e soprattutto per il tecnico, che perderebbe il confronto con . Va detto che l' non sta meglio dei giallorossi (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mi sembra una follia il fatto che la dirigenza della Roma abbia pensato di esonerare . Questa è una stagione diversa da quella passata, c'è stato un mercato nuovo. Quando cambi così tanto è sempre difficile. Poi ci sono tantissimi giovani, soprattutto contro l'. Secondo me a Roma non è mai stato visto bene, qui si cerca sempre un top allenatore quando sul mercato non c'è. ? Con il progetto della Roma non credo... (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se la Roma perde domani sera è importante vedere come arriva la sconfitta. Per Monchi il problema non si pone, ne ha parlato con il Presidente, ma poi, è chiaro, chi decide è . Anche quando il patron decise di esonerare , non era d’accordo. Monchi è sicuro di voler continuare con e se il presidente decidesse il contrario il ds rassegnerebbe le dimissioni (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Tutumlu racconta una verità che già sapevamo. Con tutta la stima per Tutumlu, mi fido più delle parole di e . E' una realtà assodata: serve tutto per chi prima non ci ha voluto credere (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Fossi nella Roma non farei rivoluzioni a gennaio. Schick in prestito e dentro un altro attaccante? Se i nomi in entrata sono quelli che circolano cambierebbe poco. Rabiot non verrebbe mai alla Roma. (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L'aria si fa sempre più pesante per , credo però che rimarrà sulla panchina della Roma anche in caso di sconfitta contro l'. Il vero problema è la mancanza di un sostituto all'altezza, si rischierebbe di passare dalla crisi al disastro. Il ritardo in campionato non è incolmabile (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

alla Roma? Diamo false notizie, perché non penso che possa andare in un club dove trova Santon, Juan Jesus e via dicendo. Il pronostico di Roma-? I giallorossi faranno una grande partita ma dico X (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La società deve comunicare con la squadra, deve farsi sentire, il che non vuol dire alzare la voce, ma dire le cose giuste al momento giusto e in modo diretto. A volte è meglio rinunciare ad un allenamento e comunicare. L'? Ha qualità, ma a volte sparisce dalla partita (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)

? L'unica piccolissima speranza che potrebbe farmi pensare ad un suo arrivo è il fatto che abbia accettato la Nazionale di Tavecchio e Lotito, quindi perché dovrebbe rifiutare la Roma? Pur di lavorare si fa tutto. Se dobbiamo essere realisti, però, credo che il contesto milanese faccia più per lui. Il mercato? La Roma sta cercando un centrocampista che possa garantire un cambio passo. Al momento manca un giocatore con quelle caratteristiche. Ci sono tutti giocatori tecnici, piazzati ma poco brevilinei (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky