Massimo Ascolto 19/10/2018 03:50

LENGUA: “Il Pellegrini visto nelle ultime partite non può essere tolto” - GIANNINI: “Il gol al derby lo ha sbloccato mentalmente”

massimo ascolto new

Tra il botta e risposta che ha visto protagonisti e e il nome di Herrera, emerso come possibile obiettivo di gennaio. Questi i temi caldi lungo le frequenze giallorosse. "? E' diventato banale anche lui parlando dei 2 luoghi comuni della Roma: non c’è il presidente e ogni anno vendono giocatori" il commento di Alessandro Austini.

Su Herrera, ecco il pensiero di Alessio Nardo: "E' un calciatore dal piede buono, che ha tempi di inserimento, ha senso del gol: è un animale di centrocampo". “Sarebbe l’uomo giusto”, dice Augusto Ciardi. Servirebbe altro, invece, secondo Francesco Balzani: "In primis un difensore centrale e poi una spalla per ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Farei giocare Schick per dargli un’ulteriore opportunità. Io penso che sia intelligente e non può non prendere in considerazione l’idea di lasciare anche il prossimo anno, avendo 35 anni. Credo che non abbia interesse a tirare avanti un anno ancora e sta pensando al futuro (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Schiererei Schick al posto di perché ci sono molti impegni ravvicinati. Schick si deve sentire partecipe del progetto. ha subito negli anni diversi infortuni e prima o poi prevale l’idea di lasciare. Se sta bene rinnova il contratto per giocare (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Darei la possibilità a Schick di giocare titolare contro la Spal. Pellegrini? Il gol al Derby lo ha sbloccato mentalmente, oggi è giusto considerarlo un titolare (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Secondo me partirà dal primo minuto. Pellegrini può fare qualunque ruolo a centrocampo, ma contro squadre chiuse farà fatica. Sicuramente un giocatore come Herrera manca in questa rosa. Ma comprerei un centrale difensivo e un esterno di attacco perché non è quello della scorsa stagione (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

_____

La Roma non è ancora una certezza, deve ancora convincere sul piano del gioco. E’ una squadra instabile, che ha sempre avuto periodi negativi. Se si è trovato il modulo giusto senza di lui, allora Pastore vada in panchina, chissenefrega! Un po’ di ombre le abbiamo ancora viste e non mi sembra che il problema sia solo Pastore. Alla Roma manca ancora un percorso lungo per diventare affidabile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Herrera ci starebbe benissimo nella Roma, per giunta se preso a scadenza di contratto. Leggendo alcune statistiche la Roma è una delle squadre fa meno falli e ha meno ammoniti delle altre. Nessuna sorpresa, quelle sono le caratteristiche del centrocampo. Herrera sarebbe l’uomo giusto. Non te lo porterai a casa per 4 milioni, ma per 10-12 milioni. Che per me sarebbe un affare e un’operazione intelligente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve dimostrare che, nonostante non ci sia stato un gioco scintillante, quantomeno c’è stata continuità di rendimento. A parte il derby non ci sono stati avversari terribili. Il vero banco di prova sarà quello di (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con la Spal è una partita di transizione, il pronostico è a senso unico. Spero solo che la Roma ci metta la cattiveria giusta. In casa si sono persi punti assurdi, come con l’Atalanta. Quel primo tempo era stato un incubo. Ma la partita importante è quella con il CSKA. Fare 4 punti in trasferta con e sarebbe un’impresa. E bocciare ora Pastore è un'imperizia, è possibile recuperarlo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita con l’Empoli mi ha fatto un po’ paura, ho rivisto cose che non vanno bene e era abbastanza arrabbiato. Il Pellegrini visto nel derby e con il Viktoria Plzen non si può togliere. Il reinserimento di Pastore sarà graduale. Ce l’hanno venduto come l’acquisto migliore del mercato estivo, ora deve dimostrarlo. Roma indebolita? Ma ci dice che è stata rinforzata… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vado oltre Spal e CSKA: se la Roma non fa almeno 7 punti nelle prossime 3 partite, si stacca di brutto dalle prime e rischia di compromettere anche il quarto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Nella classifica dei tackle la Roma è la squadra che contrasta di meno? Questo dato conferma il fatto che nella Roma manca un po' di interdizione in mezzo al campo: in questa squadra ci vuole un giocatore con le caratteristiche di Allan o di . Se Monchi dovesse comprare Herrera questo dato andrà sicuramente in miglioramento perché il messicano è un calciatore dal piede buono, che ha tempi di inserimento, ha senso del gol: è un animale di centrocampo  (ALESSIO NARDO, Tele radio Stereo, 92.7)

Luca Pellegrini? Questi ragazzi devono prendere queste gare con la giusta concentrazione. Il percorso di crescita passa anche attraverso queste partite che sembrano semplici e che invece sono complicate. I giovani devono approfittare di queste occasioni per far capire all'allenatore che possono essere una buona alternativa ai titolari  (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le partite come quelle con la Spal, che sembrano delle passeggiate di salute, possono diventare complicate. La Roma deve approfittare di questa occasione perché c'è il derby di Milano e in questo modo può accorciare ancor di più la classifica. Karsdorp? È il momento che l'olandese decida cosa voglia fare: la cosa migliore è che trovi una collocazione dove poter giocare 20-30 partite, perché altrimenti diventerebbe dura pensare di recuperare questo calciatore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Che delusione , è diventato banale anche lui parlando dei 2 luoghi comuni della Roma: non c’è il presidente e ogni anno vendono giocatori. Steven Zhang, che vive a Milano e segue tutti i giorni l’ come dice il centrocampista, ha 27 anni. Allora facciamo un appello a : manda tuo figlio a Roma così si vincono le partite… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Un po’ moscia come risposta quella di a . Se tu sei lontano e ti basi solo su quello che ti raccontano, certe cose non le potrai mai percepire (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Herrera come sostituto di ? In questo modo si aggiunge solo un buon centrocampista e niente di più, non è un giocatore che risolve i problemi della Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non credo che la Roma farà molto a gennaio. Si parla di Herrera, un buon giocatore ma non so quanto possa giocare qui. Alla squadra serve in primis un difensore centrale e poi una spalla per (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Herrera mi sembra sia un po' superato perché nel frattempo Cristante ha dimostrato che forse dietro può farcela e Nzonzi e si sono ripresi. Secondo me in questo momento il problema nella Roma è un altro ed è quello del terzino anche perché Karsdorp si è fermato ancora una volta (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sullo Stadio di c'è un'inchiesta molto importante che potrebbe portare a nuovi indagati ed è quindi troppo prematuro chiedersi se lo stadio si farà o non si farà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky