Massimo Ascolto 30/10/2018 02:36

TORRI: "Il Napoli ha meritato il pareggio, ma troppe critiche alla Roma" - PETRUZZI: "Olsen l'unica nota positiva, per il resto squadra irriconoscibile"

massimo ascolto new

Un punto portato a casa dal San Paolo per la Roma di , raggiunta in extrimis dal gol di Mertens. "La Roma ha fatto un primo tempo molto buono, poteva chiudere sul 2-0. Il secondo tempo non mi è piaciuto per niente", sentenzia Roberto Renga. "Ieri la Roma non ha giocato a calcio. Ha subito la partita e lo spartito è stato lo stesso dall’inizio alla fine con il in attacco", l'analisi di Alessandro Austini.

Torna sull'episodio del rigore non concesso a Edin , Franco Melli: "Su c’era un calcio di rigore netto". Per Franco Peccenini, invece, è stato "un punto d'oro contro il , ma un passo indietro della Roma nel gioco e nella personalità".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Da questa proprietà e da questa società, vorrei sapere perché due realtà come e Roma che erano le outsider della dal 28 maggio 2017, dall'addio di e , hanno preso due strade completamente opposte? Una in crescita e una, diciamo, pericolosamente in stallo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Il primo tempo la Roma ha giocato, ha avuto anche la possibilità di chiudere la partita (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

La squadra del secondo tempo non mi è minimamente piaciuta. Il ha strameritato di pareggiare la partita, però ho sentito troppe critiche nei confronti dei giallorossi. Non dimentichiamoci che di fronte c'era una squadra che pochi giorni prima aveva dominato il PSG, e inoltre manca un calcio di rigore alla Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Molto meglio un pareggio che una sconfitta. Hai avuto due opportunità, una l’hai sfruttata ed una no. Un punto importante, visto il momento.  Sono curioso di carpire cosa succede a Gennaio, vanno presi due giocatori: Herrera servirebbe parecchio, perché a centrocampo ne hai bisogno. Serve anche un esterno d’attacco che dia strappi (IVAN ZAZZARONICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

La Roma è scesa in campo con un atteggiamento da provinciale, in questa maniera non vai da nessuna parte. Potrebbe essere anche un problema di preparazione atletica. Io ho sempre sostenuto che questa squadra abbia le potenzialità per lottare per il secondo posto, però con questo allenatore la vedo dura, non è mai stato in grado di dare un'idea di gioco (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Il è più forte e lo ha dimostrato sul campo. è importantissimo per questa squadra, è uno dei centrali più forti del mondo. La Roma può arrivare dal terzo al sesto posto. Entrare in è molto dura, ho paura che sarà un'impresa. L'unica nota positiva è Olsen. Per il resto la Roma è irriconoscibile (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Ieri la Roma ha avuto un atteggiamento conservativo nel secondo tempo. Lasciando da parte le partenze ci sono giocatori che non sono più quelli dello scorso anno, un esempio è Kolarov. Senza e la squadra non è più in grado di reggere.  Con i distacchi attuali è ancora presto capire se siamo fuori dalle prime quattro. Sono punti recuperabili ma deve cambiare rotta e dare una svolta alla stagione. Serve che a Gennaio si intervenga sul mercato (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

Partite come quelle di ieri servono per capire il lavoro fatto. La Roma ha subito un ridimensionamento importante, in tutto il gruppo. Bisogna dire addio al lavoro di dello scorso anno, perché negli interpreti è stata molestata. I giocatori rimasti sono incapaci di riproporre determinate caratteristiche. Credo che sia molto difficile che la Roma arrivi quarta. Sono due posti per quattro squadre e ce la potresti fare solo se trovi personalità (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

______________________________________________________________________________________________

Punto preziosissimo a : la Roma ha giocato da provinciale, da squadra inferiore andata al San Paolo per proteggersi. E' oggettivamente meno forte del . E' assurdo che debba dipendere ancora da a 35 anni (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Firenze o vinci o vinci, altrimenti la classifica ti toglie anche quelle certezze di piazzarti entro le prime 4. Guardo il campo e non vedo questa differenza tra e Roma, poi mi volto in panchina e capisco, con tutto il rispetto, perché c'è questo distacco:  è un fuoriclasse come allenatore (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Nelle condizioni in cui si è trovata, la Roma ha fatto meglio del : obbligando la squadra di a giocare sulle fasce laterali. Non significa che i giallorossi hanno giocato meglio ma hanno fatto meglio la partita che volevano (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, la squadra ha avuto l’approccio che volevamo. Poi ha sofferto ma davanti avevi una squadra che è molto più forte ed organizzata di te al momento (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Con la perdita di e , la squadra si è ricompattata ed è quello che bisogna fare se vuoi diventare una grande. Invece spesso le formazioni di pensavano all’estetica e non portavano a casa punti. Non è mica un reato fare il catenaccio (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non avrei speso un euro per giocatori italiani: sono scarsi, Verde è scarso, Cristante non gioca neanche se non cammina ora. Io ieri sera ho rimpianto Gerson, con lui nell'ultimo quarto d'ora non avresti preso gol (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

Ho visto un monologo, non capisco che cosa possiate aver trovato di buono nel secondo tempo di ieri. Come ha giocato la Roma ieri è da squadretta (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il problema endemico da risolvere è il centrocampo: è lentissimo, il andava al doppio lì in mezzo. Secondo me Monchi e sono parimenti colpevoli di questo disastro tecnico (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)

La Roma ieri è stata cosciente della propria debolezza. Senza , senza , in una situazione di emergenza, la Roma sarebbe dovuta andare ad attaccare il ? Ma non scherziamo… (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Senza la Roma perde non solo a livello tecnico, ma soprattutto perde qualcosa sul piano del carattere. Corsa con Lazio e Milan? Penso che la Roma abbia il 4° posto assicurato anche giocando al 50% delle sue possibilità. L', invece, mi sembra più avanti della Roma. Mi aspettavo di più da Cristante: non penso sia un giocatore da grande squadra (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 


 

Il pareggio tra e Roma ammazza il campionato. La squadra di mi ha deluso, con quella mole di gioco non solo ha fatto un solo gol, ma ha rischiato di perdere. Su c’era un calcio di rigore netto (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per me quello su non è rigore. La Roma ha fatto un primo tempo molto buono, poteva chiudere sul 2-0. Il secondo tempo non mi è piaciuto per niente ma credo che il cambiamento sia stato causato dalle uscite di e che fino al quel momento erano stati i migliori in campo (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Ieri la Roma non ha giocato a calcio. Ha subito la partita e lo spartito è stato lo stesso dall’inizio alla fine con il in attacco. Dopo l’ammonizione, si è fermato e ha rindossato i panni del giocatore a cui non va di giocare. Dopo un quarto di campionato si può dire che Olsen e Santon sono stati gli innesti migliori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Difficile da decifrare il 2° tempo della Roma: 17 calci d'angolo contro sono davvero troppi. Significa anche che la Roma è andata in affanno (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato di ieri premia la Roma, che ha saputo difendersi bene e ha giocato in ripartenza. Ieri Insigne ha sbagliato almeno tre gol che di solito un attaccante normale segna. La Roma è stata brava a mantenere il risultato, ma si è soltanto difesa e anche alla fine ha ammesso che il pari del è stato meritato. Il rigore su ? Da quello che si è visto in televisione il bosniaco non viene sfiorato da nessuno. Se quello è rigore io sono un monaco tibetano (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per la mole di gioco che il ha messo in campo ieri avrebbe meritato la vittoria. La Roma nel secondo tempo si è difesa a oltranza ma io avrei provato a mettere un po’ più di paura al visto che e mi sono sembrati i giallorossi più in forma (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non mi aspettavo una Roma presa così a pallonate. C’è da dire però che c’era un rigore solare su , e, grazie a quel rigore, saremmo andati sul 2-0 e la partita sarebbe stata chiusa (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Punto d'oro contro il , ma un passo indietro della Roma sul piano del gioco e della personalità. Siamo nell'incertezza più assoluta: qual è la Roma, ha una sua identità? (FRANCO PECCENINI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky