Massimo Ascolto 28/09/2018 04:55

DOTTO: "Roma occlusa dal culto di Totti" - PUGLIESE: "Perché cambiare modulo per il derby?"

massimo ascolto new

La Roma torna alla vittoria contro il ma l'etere romano rimane dubbioso sul futuro giallorosso. "È un ottimo brodino, ma non puó bastare, non sei fuori dal tunnel ora ci vuole la conferma" dice Roberto Pruzzo. Tra i protagonisti c'è sicuramente Javier Pastore, "giocatore irrinunciabile per la Roma" secondo l'opinione di Alessandro Austini.

L'autobiografia di pare aver spinto Baldini alle dimissioni. Questo il pensiero di Francesco Balzani: "Sarebbe bello se ci avesse regalato questo col suo libro ma la presenza di Baldini è ormai una costante in questa società".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Questa città è occlusa da questo culto personale. Non mi va di parlare del libro di . Una volta usciti da questa sbornia del Colosseo spero ci si tuffi in un clima derby sanguinario, magari in questo senso potrebbe aiutare anche lo stesso dicendo qualcosa sul derby (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Dare un giudizio sulla gara di ieri sera è relativo. Ho visto le gambe andare meglio ed un Pastore più pimpante. Il è la squadra più scarsa della Serie A, molto peggio del Chievo e del . Io giocherei il derby senza Pastore, soprattutto perché la Lazio avrà Leiva o Badelj su di lui  (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

La gara di ieri non può essere un test probante. Ho visto un diverso rispetto alla gara contro la , una squadra arrendevole. La Roma ha giocato sul velluto e questo è il modulo che fa rendere meglio alcuni elementi, Pastore su tutti. Questi giocatori vanno usati in nella giusta maniera ed se il suo credo tattico fondato sul deve essere messo da parte (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Bisogna riconoscere che ieri sera si sono viste verticalizzazioni e sovrapposizioni sulle fasce, considerando però che il questo non può giocare in Serie A. Il è l’unico modulo che consente a Pastore di fare il trequartista. Questo centrocampo però contro la Lazio, che è una squadra aggressiva, non mi sembra adatto e credo che un giocatore più agguerrito di Nzonzi e sarà in campo, ad esempio Cristante (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Non c'è alcun motivo di cambiare il modulo contro la Lazio, penso che si ripartirà dal , anche perché ieri, pur trovandosi davanti a un avversario modesto come il , la Roma ha fatto vedere per la prima volta delle cose buone in campo dal punto di vista dell'intensità e delle giocate (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Credo che nel derby riproporrà il : sarebbe di buon senso proseguire per 3-4 partite la stessa strada (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

In vista del derby la Lazio è una squadra con delle certezze, mentre la Roma non lo è. I giallorossi vengono da un periodo incerto e i 4 gol al non ha dato grandi indicazioni. La vittoria di ieri può farti arrivare al derby con un’altra mentalità, ma la reale condizione di questa squadra resta ancora un mistero (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dalla vittoria di ieri della Roma l’unica indicazione che si può realmente raccogliere è che la squadra non ha assolutamente mollato : fin dal primo minuto i giocatori hanno dimostrato di essere scesi in campo con la voglia di vincere la partita (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri i fischi alla dirigenza della Roma mi hanno ricordato quelli rivolti a in occasione dell’addio di : evidentemente i tifosi non sono più in grado di sopportare più questa gestione, con cessioni di giocatori dopo anni che non si vice nulla (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quelli della Roma sono giocatori che potrebbero ritrovarsi da un momento all’altro ma attualmente quella di non è una squadra. La Lazio invece ha una squadra rodata da anni e in questo momento può andare a prendersi questo derby per dimostrare di poter essere la terza forza del campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under? Considerata la sua statura e la sua velocità sabato potrebbe essere lui a creare più problemi alla Lazio e a Wallace (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

sbaglia a stare in questa società. Questa non è la sua Roma, sbaglia a stare li così, senza prendere mai posizione. Il libro lo ha fatto con Sky perché nel caso in cui le cose non dovrebbero andare bene con questa società andrà a Sky come tanti altri campioni. Secondo me non vede l’ora di separarsi da questa Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tanti auguri al più grande calciatore della storia della Roma. Le polemiche sull'autobiografia di sono sterili e ridicole. Oggi, grazie a , il brand della Roma sarà nuovamente veicolato in tutto il mondo, nonostante abbia smesso di giocare da due anni. La Roma ieri doveva vincere, ma soprattutto preservare la panchina di . La squadra, inequivocabilmente, ha mostrato di stare dalla parte del mister. Non sono d'accordo con il mister: il campionato è già iniziato, la Roma ha già perso un treno, è a meno 10 dalla , è una vergogna. La gara di ieri non può fugare i dubbi sulla tenuta mentale di questo gruppo (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Ieri ho visto finalmente e con colpevole ritardo una squadra schierata in campo in maniera logica, con idee chiare e uno svolgimento di partita che c'ha ricordato a tratti la forza mentale della Roma dello scorso anno. La Roma per suoi errori, strutturali, gestionali, tecnici e soprattutto mentali, ha gettato al vento in questo inizio di stagione partite contro squadre inguardabili, condizionando i propri obiettivi. Ora non inizia un nuovo campionato, ora deve proseguire una stagione con altri presupposti, ma non c'è da esaltarsi, anzi. La Roma è una squadra costruita non per aggredire, ma per fare possesso e sfruttare le qualità di alcuni singoli, su tutti Pastore. Mi auguro che vada avanti con questa formazione, con questo sistema, perfezionando alcuni meccanismi difensivi (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Questa squadra può giocare solo con il (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Non credo che sia un segnale per la Roma quello di ieri perché l’avversario è troppo scarso, peró è una bella boccata d’ossigeno per arrivare al derby. È un ottimo brodino, ma non puó bastare, non sei fuori dal tunnel ora ci vuole la conferma. Pastore? Quando la partita non conta fa la differenza, bisognerebbe che la facesse anche in una partita vera... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Della Roma ieri mi ha colpito molto che nessuno ha sorriso nei gol e questo è sintomo della grande tensione che c’è...Derby? Per la Roma è decisivo, se perde è fuori (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Fatico ad immaginare una Roma senza Baldini, purtroppo. Sarebbe bello se ci avesse regalato questo col suo libro ma la sua presenza è ormai una costante in questa società (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita di ieri ha consolidato la posizione di alla Roma, indipendentemente dal risultato del derby (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il o il 4-4-2 mi piace molto: questa è la formula giusta, anche se non ci sarebbe spazio per Cristante e Pellegrini. Nota estremamente negativa, Schick. ? Non faccia il santino, faccia il dirigente vero, si faccia sentire così come quand’era giocatore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pastore secondo me è un giocatore irrinunciabile in questa Roma. Faccio due provocazioni: , in questo momento, può replicare la partita di ieri di Nzonzi? E ha mai fatto due gol di tacco? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri abbiamo visto che la squadra non rema contro . Schick mi ricorda : è un flop. Derby decisivo? Secondo me non è più in cima ai desideri della società quindi in caso di sconfitta sabato rischierebbe il posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Gandini non lascia la Roma per andare al Milan, significa che probabilmente si è accorto che tutta questa organizzazione nella società alla fine è fuffa. Non vorrei che le dimissioni di Baldini fossero tutto un machiavellico giro per indurre a lasciare la società (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La squadra ha dimostrato che non rema contro, ma rischia ancora: il derby sarà importante. ? Per ora è una delusione come dirigente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky