Massimo Ascolto 05/09/2018 03:39

DOTTO: “Cedere i giocatori migliori è il peggior delitto che si possa compiere” - AFFLITTO: “Da Monchi mi sarei aspettata colpi importanti”

massimo ascolto new

La sosta fa riflettere l’etere romano sul momento che sta attraversando la Roma. Roberto Pruzzo ha un dubbio: “Siamo sicuri che gli acquisti sono giusti per il sistema di gioco del tecnico?”. Anche Franco Melli punta il dito contro Monchi: “Lo scorso anno gli hanno trovato l'alibi che il mercato non era tutta farina del suo sacco, quest'anno, invece, ha delle responsabilità importanti”. “Monchi ha volutamente rivoluzionato questa squadra: ma io vi chiedo perché lo fa? Che motivo ha di prendersi gli insulti? Ci sarà forse la convinzione da parte loro che facendolo si puó migliorare?”, si domanda Alessandro Austini. “Questa società avrebbe venduto anche , inutile che ci prendiamo in giro...”, sentenzia Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La semifinale di non può essere merito di Monchi ma di 3-4 giocatori in particolare. Portar via i giocatori migliori è il peggior delitto che si possa compiere. Mi risulta che l’allenatore abbia subito il mercato e volesse tutt’altro (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Quest’anno non dovevi assolutamente smontare ancora una volta la squadra. Andava soltanto ritoccata e migliorata. Vedrete che Pastore verrà fuori… (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

La confusione di modulo rispecchia la difficoltà di movimento della squadra. Ho visto alcuni giocatori avere quella brillantezza, quel passo di gamba diverso rispetto agli altri. Ho visto Kluivert, Cristante e Partore che stanno bene,  ma devono capire dove devono correre (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Ci si aspettava un’altra campagna acquisti. L’anno scorso c’era un grande entusiasmo che ora con le cessioni si è perso (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Nessuno può dire la reale forza di questa squadra. Monchi ha continuato la politica di . Quest’anno ha fatto tre cessioni dolorose, dovute al fatto che una non poteva essere rifiutata, un’altra per motivi extra calcistici e poi c’è la questione , giocatore che non è stato ceduto prima per mancanza di offerte (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Per quanto prodotto finora sul campo, mi aspettavo molto di più dalla Roma di Monchi. Dal ds andaluso mi sarei aspettata colpi importanti e non giovani promesse. Non si può aprire l’asilo nido e aspettare che i bimbi crescano, a Roma serve una squadra pronta (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_______________________________________________________________________________________________

ha capito che il cambio di modulo attuato per consentire ai nuovi acquisti di mettere in campo le loro qualità migliori è stato un errore. Ora si riparte da una profonda riflessione da parte del tecnico, che adesso scenderà in campo con il solito modulo, il , e sceglierà solamente i giocatori che sono più in forma (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il problema della Roma va oltre . La Roma dovrebbe pensare a un progetto di sviluppo tecnico, invece si muove con una società che fa trading con i giocatore cosa che, per caratura, prestigio, storia e bacino di utenza, non si addice ad un club come quello giallorosso (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Le parole di sono sicuramente belle, ma adesso servono i fatti. Temo che questo tecnico corra il rischio di incartarsi perché in rosa ci sono dei giocatori ‘ingannevoli’ come ad esempio Pastore. Fare meglio dell’anno scorso con questa squadra mi sembra un’impresa davvero ardua (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che quando un allenatore nelle prime tre partite di campionato cambia 10 volte modulo utilizzando 16-17 giocatori diversi, vuol dire che sta ancora sperimentando. La Roma non è una squadra che può fare figure barbine come contro Atalanta e Milan. In tre partite abbiamo visto una squadra spenta e che non corre. Dopo la sosta sarà il momento di vedere in campo la vera Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma al momento non da' l'impressione di essere ancora una squadra quadrata, pronta a livello di personalità e di gioco. ha avuto quasi tutta la rosa a disposizione sin dall'inizio del ritiro e in quei 50 giorni il tecnico doveva lavorare meglio sull'amalgama di squadra, sull'identità complessiva e sul ruolo di alcuni singoli come Pastore (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

Il mercato lo fa sempre la società, in qualsiasi club, poi l'allenatore può dare delle indicazioni, in termini di ruoli e di nomi. Nella Roma uno degli elementi positivi - si è detto all'unanimità tre mesi fa - è che ci fosse totale condivisione tra tecnico e direttore sportivo sulle scelte, ma alla fine le principali responsabilità del mercato sono sempre di Monchi, come prima erano di , nel bene e nel male (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

Quella condotta da Monchi, nelle vesti di "cassiere di Siviglia", è stata una campagna acquisti disastrosa, che ha distrutto una squadra costruita con merito da nella scorsa stagione. Non sono convinto che molte scelte fatte in entrata corrispondano a delle richieste del mister: Pastore ad esempio con il suo non c'entra nulla. Il mister voleva Berardi, voleva un esterno d'attacco di piede mancino, perchè non è stato comprato? Sono troppi gli errori di Monchi, che in più, ogni volta che parla, fa affermazioni puntualmente smentite dai fatti (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)

_____

Monchi ha comprato tanto ad inizio mercato per consentire a di poter lavorare subito con tutta la rosa. La domanda è: siamo sicuri che gli acquisti sono giusti per il sistema di gioco del tecnico? ci sta mettendo del suo, ma sono sicuro che la Roma volterà pagina (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Il mercato della Roma è stato fatto per il . L'equivoco è Pastore, credo che sia stato preso soprattutto per sostituire , anche se con caratteristiche diverse. Su di lui però c'è un grande equivoco tattico, e la Roma in questo momento ha bisogno di certezze (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Noto troppe incongruenze nella Roma, ma non credo che il mercato di Monchi sia stato così disastroso, è stato un mercato basato su 3 cardini: -Olsen, -Nzonzi e infine -Pastore. C'è poi l'equivoco tattico del modulo, ma è una cosa che la Roma si trascina dallo scorso anno. Cristante? Per caratteristiche, e per quello che ha dimostrato la passata stagione, è il sostituto di (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Cio' che ha lasciato più perplessi nella Roma non sono tanto i nuovi acquisti, ma la condizione atletica. È una squadra lenta e in netta difficoltà (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stero 92.7)

Non posso pensare che anche quest'anno la Roma ha sbagliato preparazione (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stero 92.7)

Monchi? Lo scorso anno gli hanno trovato l'alibi che il mercato non era tutta farina del suo sacco, quest'anno, invece, ha delle responsabilità importanti. I suoi acquisti non saranno dei flop, ma non sono nemmeno giocatori pronti per l'immediato, e questo è un campionato che non aspetta nessuno (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Un club arrivato in semifinale di ha bisogno solo di due acquisti mirati. Non capisco la necessità di cambiare la squadra, di prendere tanti doppioni. La Roma ha preso buoni giocatori, ma che alla fine gli servono a poco. Il colpo di grazia, poi, è stata la cessione di , che in questa squadra era insostituibile (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

? Non credo che si sia fasciato la testa per la sua partenza, poi è stata una scelta del giocatore. Lo stesso aveva palesato il desiderio di andare via. L'unico errore che ha fatto la Roma è stato non trovare in fretta un suo degno sostituto, perchè quando ha chiesto informazioni al per Perin era già stato venduto alla (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Quando alla Roma chiedono un giocatore, se pagano il giusto va via. Questa è una brutta cosa. Monchi? Credo sia ingiusto puntare il dito solo su di lui. Se le cose non vanno, le colpe sono da dividere. Innanzitutto c’è la società, poi Monchi e poi , perché i giocatori buoni sono stati presi. Questa società avrebbe venduto anche , inutile che ci prendiamo in giro (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino . Sport e News)

Monchi ha volutamente rivoluzionato questa squadra: ma io vi chiedo perché lo fa? Lui non vivrebbe meglio comprando piuttosto che vendendolo? Che motivo ha di prendersi gli insulti? Molti dicono che lo fanno perché si intascano i soldi, ma non sanno che la Roma da quando ci sono gli americani chiude in perdita. Ci sarà forse la convinzione da parte loro che facendolo si puó migliorare? Poi ci puoi riuscire o no, ad oggi i risultati di queste prime 3 partite dicono che la Roma non è migliorata ma aspettiamo. e sostituiti bene? Nel medio-lungo termine credo di si (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io credo che la Roma abbia sostituito bene e . Io ho un debole per l’olandese, poi peró quando si faceva la formazione nel fine settimana non lo metteva nessuno... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky