Massimo Ascolto 14/08/2018 03:25

DOTTO: "Strutturalmente in questa Roma manca il talento" - TORRI: "Al centrocampo mancano chili e centimetri? Avrei preso Torreira"

massimo ascolto new

A meno di una settimana dalla fine del calciomercato, è il nome di Steven N'Zonzi, centrocampista del Siviglia nel mirino di Monchi, a infiammare l'etere romano. Roberto Pruzzo non sembra essere pienamente convinto dal francese: "Ci penserei due volte prima di spendere 30 milioni per un giocatore che compirà 30 anni, cercherei soluzioni alternative". Fernando Orsi invece sembra già concentrato sul match di domenica contro il Torino: "Per la Roma non sarà un esordio semplice: è una squadra allenata bene, anche se di seconda fascia. Al centrocampo i granata hanno giocatori aggressivi e per la Roma vedo un centrocampo formato da , e Pastore".

L'operato di Monchi ancora sotto l'occhio della critica: "Una campagna acquisti fatta per fare affari, non per vincere, come quella dell'", chiosa Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Strutturalmente a questa Roma manca il talento, la capacità di sovvertire il copione, ci sono giocatori molto macchinosi. Spero fermamente che Kluivert sia pronto e di venire smentito ogni volta che mi professo pessimista. Non posso non pensare che non ci sia una strategia da parte di Monchi dietro a questi acquisti. Mi sfugge, ma spero che venga realizzata. N’Zonzi dovrebbe portare chili e centimetri? C’erano già, ma in porta. E sono stati venduti al Liverpool… Su più ci penso e più ritengo inaudito rivivere un nuovo caso-Peruzzi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dalla Roma mi era stata manifestata la sensazione che mancasse qualcosa a centrocampo. Mi hanno parlato di chili e centimetri. Visione che rispetto, ma se è quello il problema, avrei preso Torreira, che costava ugualmente 30 milioni (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gonalons? Se arriva N’Zonzi sarà il primo escluso dalla lista . Il fatto che ha rifiutato ogni offerta è il segnale di un giocatore che ha staccato la spina, che si accontenta di fare il baby pensionato d’oro. Forse è arrivato a Roma proprio con quella testa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se dovesse arrivare N'Zonzi nella Capitale Coric giocherà poco, ma è un centrocampista importante su cui la Roma ci sta puntando tantissimo e secondo me non è un caso che lo stia provando come esterno alto  perché altrimenti non giocherebbe mai visto il sovraffollamento a centrocampo. Per lo stesso motivo spero che Zaniolo possa andare a giocare in prestito da qualche altra parte  (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma dovesse vendere Juan Jesus  si troverebbe con tre difensori centrali come Marcano, , . Detto questo se il greco dovesse risultare indisponibile per qualche motivo vedo difficile poter schierare la coppia difensiva Marcano-, due giocatori con tanta fisicità ma poca velocità, perciò Juan Jesus potrebbe essere l'unico adatto a sostituire l'eventuale assenza di (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________________________________________________________

  • La Roma è piena di punti interrogativi, possono essere suggestivi ma sempre punti interrogativi sono…. Schick? Non sono sicuro che esploderà, ma se esplodesse sarebbe una grande Roma, indipendentemente da questo mercato che l’ha resa meno forte. Ci sono giovani di prospettiva, ma noi non facciamo gli indovini (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ha fatto un percorso curioso, per non dire sbagliato: invece di rinforzarsi ha fatto una rivoluzione. E’ una squadra con troppi punti interrogativi. Evidentemente hanno scelto come target non migliorarsi per puntare allo scudetto, ma fare trading confidando nell’accesso alla . N’Zonzi? Ma la priorità non era un giocatore come Mahrez o Malcom? Si passa da una seconda punta a un centrocampista? Le squadre si costruiscono in maniera più accurata. Faccio l’ennesimo atto di fede nei confronti di Monchi: speriamo abbia ragione. Può prendere anche 24 giocatori, basta che siano funzionali. O si sbagliava a prendere Malcom o si sbaglia a prendere N’Zonzi, da questo non si scappa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La campagna acquisti della Roma è stata fatta con il tentativo di fare affari economici, come ha fatto tutti gli anni. E’ questa la politica della Roma. Per provare a vincere si fa la politica dell’. Sono andate vie due certezze e sono stati dentro tanti punti interrogativi. Nell’undici non mi sembra una squadra più forte dell’anno scorso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Bisogna vedere di che pasta è fata questa Roma: quella giallorossa è una formazione ancora da capire. Aspetto di vedere Pastore come si adatterà visto che negli ultimi anni in Francia non ha brillato (GIANNI BEZZIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' servito veramente rivedere Gonalons in ritiro per capire che non può servire a questa quadra? Il campo lo scorso anno lo ha bocciato, ed è un mese e mezzo che bisogna prendere il centrocampista centrale che per me è la priorità. Se arriverà N'Zonzi sarò contento, ma forse la questione del centrocampista centrale andava affrontata con una tempistica diversa (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Se c'è la possibilità di prendere un giocatore più forte degli esterni che abbiamo allora l'operazione di privarsi di un calciatore in quel ruolo in rosa ha senso, altrimenti no. Non mi priverei a cuor leggero di , che sembra l'indiziato in uscita, se non ho la garanzia che arrivi un giocatore più forte e pronto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma sembra avere progetti più futuribili che applicabili all'immediato. Sarà comunque un campionato interessante, ma la è superiore a tutti per organico (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • N'Zonzi? Ci penserei due volte prima di spendere 30 milioni per un giocatore che compirà 30 anni, cercherei soluzioni alternative. La partita con il Torino è il classico match difficile, che porti a casa per 1-0. Per il centrocampo schiererei , e Pastore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Contro il Torino per la Roma non sarà un esordio semplice: è una squadra allenata bene, anche se di seconda fascia. Al centrocampo i granata hanno giocatori aggressivi e per la Roma vedo un centrocampo formato da , e Pastore: l'argentino lo farei giocare sempre (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma sta tentennando un po' perché Pastore e Cristante insieme non li vedo bene e bisogna fare una scelta: o l'uno o l'altro a centrocampo nel . Questo non è un segno positivo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Su Pastore le attese sono tante, si deve prendere le sue responsabilità, deve rimettere in moto certi meccanismi ed essere preparato mentalmente: vuole essere protagonista (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che entro domani possano arrivare novità per N’Zonzi. Gonalons non vuole lasciare la Roma e ha rifiutato proposte molto importanti dall’Inghilterra. I giallorossi avrebbero incassato 10 milioni dalla sua cessione, ma in questo momento il giocatore non ha intenzione di lasciare la capitale. E’ chiaro che con l’arrivo di N’Zonzi, a centrocampo lo spazio che avrebbe Gonalons sarebbe molto ridotto, ma in questo momento il francese non vuole cambiare squadra (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky