Massimo Ascolto 17/08/2018 04:00

TORRI: "Nzonzi? Non riesco a vedere una convivenza con De Rossi" - DOTTO: "Bailey? E' il giocatore che serve, un profilo alla Malcom"

massimo ascolto new

Dopo l'arrivo di Nzonzi a Trigoria, l'etere romano riflette sul livello della rosa della Roma a meno di due giorni dalla chiusura del calciomercato in Italia. Positivo il bilancio di Jacopo Palizzi che parla del mercato in entrata svolto da Monchi: "Ho la sensazione che il mercato fatto dal ds sia stato più mirato e oculato rispetto alla campagna acquisti dello scorso anno", più cauto invece Furio Focolari: "La Roma mi lascia dei dubbi, ha preso giocatori che mi piacciono molto: Pastore, Nzonzi, Cristante, ma dove giocheranno? Monchi ha preso tanti giocatori, ma gli unici pronti per fare i titolari sono Pastore e Nzonzi". Dubbi anche per Sandro che considera la rosa di troppo numerosa: "Forse la Roma ha un po' esagerato sul mercato: a centrocampo c'è un sovraffollamento".

Piero Torri è soddisfatto che non sia stata toccata la difesa. " Questo è il primo anno in cui alla prima giornata di campionato la Roma giocherà con la stessa difesa dell'anno precedente".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Io preferisco sempre avere problemi di abbondanza, ma quando sento dire che bisogna cedere Juan Jesus per sfoltire la rosa mi chiedo chi lo potrebbe sostituire. Karsdorp? Dovesse tornare ai livelli del Feyenoord diventerebbe un nuovo acquisto della Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo è il primo anno in cui alla prima giornata di campionato la Roma giocherà con la stessa difesa dell'anno precedente. Bianda lo farei giocare in Primavera, per farlo crescere e per poi aggregarlo in prima squadra nella prossima stagione. Nzonzi? Nel non riesco a vedere la sua convivenza con (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo è l'anno in cui capiremo la qualità e il valore di perché è di fronte a un test perfetto in quanto ha a disposizione una squadra che in larga parte ha voluto lui e in secondo luogo ci troviamo in un campionato con un alto coefficiente di difficoltà, un campionato che non perdona. Beiley? È un giocatore che in questo momento serve alla Roma, che dà quello strappo decisivo. È un profilo alla Malcom per intenderci  (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha un inizio di campionato difficile, con due trasferte come quella di Torino e Milano e la gara in casa con l'Atalanta, ma tutto dipenderà dalla forma della squadra e dal suo livello di preparazione. Nzonzi? Mi sembra con le idee chiare. Oggi non ha sprigionato personalità, ma deve essere cattivo in campo e credo che lo sarà. È un giocatore che ha visione di gioco, ha qualità, ha il senso della posizione. È un calciatore importante, d'altra parte è un campione del Mondo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

 


Il mercato della Roma non è entusiasmante affatto, nonostante quello che dica Monchi. Una semifinalista di che ha il dubbio se far giocare in porta Mirante e Olsen è segno che c’è qualcosa che non va… Come lo è l’ipotesi di far giocare mezzali Cristante e Pastore. Non mi pare che, con i soldi che ha speso, la Roma abbia fatto il salto di qualità. E ho la sensazione che dovrà cambiare modulo: segno che il mercato non è stato così lineare… (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il mercato della Roma è intrigante, ma per quello che serve nell'immediato non mi sembra un granché, ci sono tanti doppioni. Forse solo Pastore e Olsen saranno le novità nell'undici con il Torino. La Roma dipende da due variabili: se è intenzionato a recuperare e lanciare Schick e la posizione di Pastore (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io non l'avrei mai preso l'anno scorso perché non mi aveva convinto neanche al , però poi gli va dato atto della grandissima impresa fatta in perché lui è stato l'artefice principale, avendoci creduto di più. In campionato invece mi ha deluso perché può darsi che la Roma sarebbe comunque arrivata terza ma ci è arrivata a troppi punti di distanza dalla e soprattutto dal   (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è più forte di Lazio e Milan, ma con questo mercato schizofrenico si ritroverà domenica contro il Torino con un nuovo, ma molto più scarso rispetto a quello precedente, e un altro giocatore nuovo, poi il resto della squadra è uguale: a parte Nzonzi non ci sono titolari tra gli acquisti fatti. Secondo me non servivano 12 acquisti, ma ne sarebbero serviti 4 di cui 3 titolari (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ritengo la squadra della Roma definita tatticamente, ovvero ci sono gli uomini necessari nei posti che erano stati lasciati vuoti. Non è facile sostituire , come non è stato facile sostituire , e allora la Roma non è scomparsa dai radar del campionato e a livello internazionale ha avuto una maturazione che nessuno poteva immaginare. Quindi vedo una Roma più completa e più responsabile  (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_______________________________________________________________________________________________

  • Negli ultimi due giorni di mercato credo che la priorità di Monchi sarà quella di sfoltire la rosa più che cercare un esterno per la fascia destra da regalare a (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Forse la Roma ha un po' esagerato sul mercato: a centrocampo c'è un sovraffollamento (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La campagna acquisti della Roma mi intriga, anche se ci sono mosse che non mi convincono del tutto: Cristante e Lorenzo Pellegrini ad esempio per me sono troppo simili. L’obiettivo dei giallorossi in campionato? Arrivare tra le prime quattro (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma mi lascia dei dubbi, ha preso giocatori che mi piacciono molto: Pastore, Nzonzi, Cristante, ma dove giocheranno? La squadra che giocherà domenica sarà la stessa della scorsa stagione, con Pastore al posto di e senza . Monchi ha preso tanti giocatori, ma gli unici pronti per fare i titolari sono Pastore e Nzonzi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha preso tanti giocatori, ma alla fine dei conti, di gente pronta per l’immediato ce n’è poca. I giallorossi dovranno fare bene fin da subito, altrimenti si rischia di arrivare a Natale con un distacco importante dalle prime in classifica come è successo già lo scorso anno. Nell’undici titolare la Roma dello scorso anno aveva qualcosa in più (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Anche nel caso in cui non dovesse arrivare un esterno destro, le soluzioni si possono trovare comunque: in quel ruolo c'è Under, oltre a Kluivert ed che possono adattarsi a giocare anche su quella fascia (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)
  • L’importante per la Roma sarà partire bene e iniziare il campionato con delle vittorie. ha davvero molti giocatori a disposizione. L’unico rischio che corre l’allenatore è che qualcuno dei giocatori che gioca meno possa lamentarsi se i risultati non dovessero arrivare subito  (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ naturale che la Roma non sia ancora al top a livello fisico, per questo nel match contro il Torino sarà molto importante anche l’aspetto mentale: saper gestire il match, capire i momenti della gara ed essere concentrati su ogni pallone saranno aspetti fondamentali (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ho la sensazione che il mercato fatto da Monchi sia stato più mirato e oculato rispetto alla campagna acquisti dello scorso anno: Malcom era un'occasione perchè sarebbe stato l'esterno ideale per , una volta saltato il brasiliano Monchi ha preso Nzonzi (la prima scelta per il centrocampo) invece di voler portare a Trigoria ad ogni costo un esterno (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

 

 

Clicky