Massimo Ascolto 18/08/2018 00:31

DOTTO: "Se Strootman non si fosse infortunato sarebbe già stato venduto"- CARINA: "La Roma ogni anno riparte daccapo, così è difficile fare sogni di gloria"

massimo ascolto new

A poche ore dalla fine del calciomercato è tempo di fare un bilancio del mercato della Roma. Più che positivo il giudizio di Alessio Nardo: "È un calciomercato che rende la Roma addirittura più che completa, vista la sovrabbondanza in rosa", meno convinto invece Fernando Orsi: "La Roma è completa anche se non so se è più forte dello scorso anno: ho ancora qualche dubbio sul . Se si fosse voluto mirare al top credo si sarebbe potuto fare qualcosa in più nel reparto arretrato". Riccardo Cotumaccio intanto torna a parlare della cessione di : "Il brasiliano ha fatto solo una stagione perfetta, fosse rimasto a Roma si sarebbe dovuto riconfermare e non sarebbe stato facile, però avrei preferito tenere piuttosto che andare a prendere un grande acquisto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Per me il problema non è comprare 12 giocatori ma vendere ogni anno i pezzi migliori. all' non lo avrei venduto. La politica della società non la condivido perchè ora la Roma ha un appeal diverso. Quindi partiamo dalle cose piccole: vinciamo una Coppa Italia. Il brand non cresce perchè abbiamo il Colosseo, i sette colli o il ponentino...(AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • A Torino vedremo una Roma molto simile a quella dell'anno scorso con l'aggiunta di uno fra Pastore e Cristante. Per vedere la nuova Roma ci vorrà tempo. Bisogna andarci con i piedi di piombo nel fare sogni di gloria perchè ogni anno si vuole annullare il gap con la e ogni anno invece si riparte daccapo. ? Sarà centellinato anche per quel problema al polpaccio che ha da tre anni. (STEFANO CARINA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo sport)

 

  • Visto il mercato fatto Roma e Milan sono le squadre che mi incuriosiscono di più. (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo sport )

 

  • Con il mercato ancora aperto in Spagna fino a fine mese mi aspetto un Gonalons convocato per domenica visto che Nzonzi non è ancora pronto e poi in partenza per Siviglia nei primi giorni della prossima settimana. Anche Zaniolo dovrebbe partire in prestito. In entrata credo che il mercato sia chiuso. Vorrei che si smettesse di dire che la famiglia Sensi si sia rovinata con la Roma, è un'inesattezza. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

 

  • ? E' un romanista vero, uno che pensa prima alla squadra e poi a se stesso, è un fuoriclasse assoluto che vorrei a vita qui. Paradossalmente è stato un bene il suo doppio infortunio altrimenti sarebbe stato venduto. Secondo me Pastore è di difficile collocazione da intermedio di centrocampo. (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

  • È un calciomercato che rende la Roma addirittura più che completa, vista la sovrabbondanza in rosa. Sono arrivati dei giocatori molto forti: Nzonzi e Pastore sono due profili di livello internazionale, sono arrivati dei giovani interessantissimi come Kluivert e Coric. Poi la Roma recupera due giocatori come Karsdorp e Luca Pellegrini che diventano praticamente due acquisti e infine Schick parte sicuramente con delle credenziali diverse. Restano però dei dubbi su alcuni ruoli specifici: il , manca una mezzala con le caratteristiche di Naiggolan e davanti manca l'erede di in termini di gol e assist  (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Se io dovessi dare un voto al mercato di questa Roma darei 7, massimo 7 e mezzo. Non posso dare 8 complice l'importante cessione di . Il brasiliano ha fatto solo una stagione perfetta, fosse rimasto a Roma si sarebbe dovuto riconfermare e non sarebbe stato facile, però avrei preferito tenere piuttosto che andare a prendere un grande acquisto. Comunque la Roma pur avendo venduto ha mantenuto il livello al centrocampo con l'arrivo di Nzonzi, mentre con la cessione di si fa un piccolo passo indietro (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma è completa anche se non so se è più forte dello scorso anno: ho ancora qualche dubbio sul . Se si fosse voluto mirare al top credo si sarebbe potuto fare qualcosa in più nel reparto arretrato. Torino-Roma? È una partita difficile, perché affrontare le squadre di Mazzarri è sempre molto complicato, e quindi dovrà mettere in campo giocatori abili nell'uno contro uno, perciò mi aspetto in attacco il tridente Kluivert--Under (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • Io so che è all'interno del Liverpool, è una cosa risaputa, perciò le parole di De Laurentiiis non sono delle accuse, ma è la realtà (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • Penso che la Roma abbia fatto il massimo che potesse fare, tranne per il fatto che invece di prendere un attaccante ha preso un centrocampista. Inoltre sono stati inseriti dei giocatori interessanti e staremo a vedere se sarà capace di assemblare il gruppo. C'è molta curiosità (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • La Roma ha fatto un ottimo mercato perché ha acquistato giocatori di grande talento, come Nzonzi che è un campione del Mondo, e Cristante, valutato il centrocampista più forte dello scorso anno. Io comunque ritengo che il valore aggiunto della squadra rimane . Sono curioso di vedere questa Roma perché è una squadra molto interessante. Non possiamo dimenticare che la Roma è arrivata in semifinale in League e terza in campionato e perciò contro il Torino non può che ripartire dalle certezze, pensando di inserire i nuovi gradatamente (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • Sarebbe bello vedere una novità importante contro il Torino: per esempio sarei felice per la Roma se giocasse Kluivert perché significherebbe che questo ragazzo così giovane è già considerato un titolare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • Contro il Torino partirei dalle certezze. La Roma è l'unica squadra rispetto a tutte le altre che quest'anno farà un gioco soprattutto offensivo ed è per questo che mi incuriosisce molto (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

  • Schick è un talento unico, che va aiutato e aspettato perché le qualità da mettere in mostra ci sono tutte. Ovviamente per mettersi in mostra deve giocare e da lui mi aspetto molto quest’anno. Olsen? Se giocasse Mirante rimarrei molto stupito, lo svedese è stato preso per fare il titolare (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky