Massimo Ascolto 19/08/2018 21:10

CARINA: "Se fossi Di Francesco schiererei sempre Lorenzo Pellegrini" - CASSETTI: "Contro il Torino sono fondamentali i tre punti per entusiasmo e consapevolezza"

massimo ascolto new

Nel giorno di Torino-Roma gli opinionisti intervenuti sulle frequenze delle radio romane hanno commentato la gara che si disputerà questa sera alle 18 allo stadio Olimpico-Grande Torino, dove permangono ancora dubbi sui titolari che schiererà a centrocampo. Secondo Stefano Carina: "Se dovessero giocare Cristante e Pastore chi tornerebbe poi a difendere? Se fossi l'allenatore della Roma una delle prime maglie la darei sempre a Lorenzo Pellegrini, che dà equilibrio". Invece Riccardo Cotumaccio si è soffermato sulla difficoltà del match: "Meglio affrontare subito il Torino con Zaza e Soriano che devono ancora integrarsi nel gruppo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

La Roma ha fatto un mercato da 6.5/7. Per me in campionato arriverà seconda, anche se quest’anno tra secondo e terzo posto balleranno uno o due punti quindi mi tengo un cuscinetto... (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Pastore ha delle qualità tecniche straordinarie, ma è mancato dal punto di vista della personalità al Psg: quando sono arrivati grandi giocatori si è defilato, ma qualitativamente non si discute. L'auspicio è che diventi decisivo per la Roma, ma mi sembra una forzatura farlo giocare da mezzala: va lasciato libero di agire sul campo. La Roma non mi sembra una squadra costruita per il , ma, secondo me, per il (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)

Sono molto curioso di vedere come si comporterà la Roma oggi nel primo impegno ufficiale contro una buonissima squadra. Ho qualche dubbio sul centrocampo perché se dovessero giocare Cristante e Pastore chi tornerebbe poi a difendere? Se fossi l'allenatore della Roma una delle prime maglie la darei sempre a Lorenzo Pellegrini, che dà equilibrio, invece mi sembra sacrificato (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)

La Roma si ritrova un Torino ben organizzato, che ha disputato un'ottima preparazione precampionato, con un'estate intensa ricca di impegni di alto livello. Poi c'è da dire che la maggior parte degli acquisti granata sono stati effettuati nelle ultime ore di mercato, ma non sono ancora al top. Forse è meglio affrontare subito il Torino con Zaza e Soriano che devono ancora integrarsi nel gruppo. Detto questo non vedo una Roma già sconfitta, ma che esce dalla gara con dei punti. Kluivert? Sono curioso di vedere dove verrà impiegato in campo visto che nel precampionato è stato schierato come esterno destro (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Quella di stasera è una partita complicata perché giocare a Torino non è mai semplice: c'è un allenatore come Walter Mazzari che riesce sempre a  mettere in difficoltà gli avversari, chiudendo tutte le possibilità e rendendo sempre la propria squadra al meglio. Quindi adesso dobbiamo vedere come la Roma riuscirà ad esprimersi e come scenderà in campo, se  inserirà i nuovi. Conquistare i tre punti è fondamentale perché dà entusiasmo e consapevolezza (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

Questa è la stagione più importante della carriera di non soltanto perché ha appena rinnovato e perché viene da un'annata non proprio brillante che vuole riscattare, ma anche perché rispetto agli altri anni ha un concorrente forte come Karsdorp (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Clicky