Massimo Ascolto 06/07/2018 19:59

LEGGERI: "Con CR7 alla Juve, la Roma deve rispondere con un gran colpo" - DOTTO: "Il giocatore che attendo con più curiosità è Kluivert"

massimo ascolto new

Il primo giorno di scuola è vicino. Oggi è il giorno delle visite mediche per gran parte dei giocatori della Roma, aspettando il via ufficiale del ritiro di Trigoria. Intanto tiene sempre banco il mercato. L'ultima voce di mercato riguarda Dries Mertens. Voce smentita da Alessandro Austini: "Operazione poco credibile e non da Roma". Si parla poi della situazione di Alessandro : "Alla Roma conviene tenerlo ma tengono d'occhio Vrsaljko", secondo Ilario Di Giovambattista.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il giocatore che attendo con infinita curiosità è Kluivert. Tra i non nuovi acquisti c’è Schick, come tutti: se questi due si convergono in certezze la Roma davanti avrebbe un attacco atomico (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Monchi punta tantissimo su Marcano e, come , crede possa essere l’anno giusto per Gonalons. Lo pensavano già dal finale della scorsa stagione (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

Mertens è la spalla ideale per perché nasce come esterno. ? La Roma non sta facendo l'impossibile per trattenerlo, ma soltanto il possibile perché pur non essendo titolare, pur tuttavia è un jolly prezioso e potrà essere molto utile all'inizio della stagione in attesa del pieno recupero di Karsdorp (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101,5)

Con Ronaldo alla , la Roma deve necessariamente rispondere con un grande colpo, sono stufo di stare a guardare gli altri vincere e chi non esorta la società ad investire, nei limiti del possibile, è un buffone o un giullare di corte (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101,5)

Con la probabile cessione di mi aspetto che Monchi piazzi un colpo di mercato importante, perchè la con Ronaldo, il forse con Di Maria, stanno mettendo a segno delle operazioni straordinarie. Mertens? A Monchi piace, dire il contrario è una falsità, al momento il Ds è concentrato sulla cessione degli esuberi, ma è certamente attento a cogliere opportunità di livello (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101,5)

_____

Se Ronaldo arriva alla , detto che è un bene per il calcio italiano, non è che il gap aumenta, diventa siderale. Magari può stimolare le rivali a fare qualche colpo importante, si parla di un interesse di Monchi per Mertens: credo che il belga non sia incedibile per ma è incedibile per De Laurentiis alla Roma. ? A Trigoria dicono che non sono arrivate offerte ma lo dicevano anche di : penso che appena finirà il Mondiale questa 'famosa' offerta verrà resa nota. Il Chelsea, dal punto di vista economico, è la squadra più vicina al giocatore: il brasiliano andrà via anche perchè la Roma non gli sta mettendo le ganasce (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Va bene tutto su . L’avete voluto vendere? Ok. Ma adesso non fatelo passare come una mezza sega (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella di resta una perdita grave. Spero che la Roma abbia indovinato la scelta, ma la logica imponeva di tenerlo. Specie se non vuoi fare trading ma fare una squadra in prospettiva per un’arrampicata impossibile. Berardi? E’ più vicino il Milan (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo giovedì, con il raduno del Chelsea e la scelta dell'allenatore, se rimarrà ancora in giallorosso ci saranno più possibilità su una sua permanenza (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Ma se la Roma ha già l’accordo con Ziyech, come fa a prendere Berardi? Tenere sarebbe un bellissimo segnale di risposta alla (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto un mercato di giovani promesse ma il bilancio è ancora provvisorio. Chi arriva lo abbiamo visto, vediamo chi parte. Non mi aspetto novità se non a fronte di partenze importanti. ? Da quello che sapevo c’era la volontà di cambiare alcuni equilibri nello spogliatoio. Questo è l’anno di monchi, si è assunto tutte le responsabilità delle sue scelte, in positivo e in negativo (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mertens? E' una situazione che non sta in piedi: il non pensa di cederlo, ha superato i 30 anni, vorrebbe un ingaggio non inferiore ai 5 milioni e in più il club partenopeo non lo cederebbe mai alla Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Dobbiamo stare un po’ in guardia sulla situazione di : non è stato ceduto per motivi tecnici. A Milano devono stargli addosso e fare un decalogo apposta per lui. Se è vero ciò che mi dicono, non sarà facile gestirlo per l’. Alla Roma pensano di essersi liberati di un problema di gestione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Questo fatto che ogni giocatore ceduto venga accompagnato da sospetti… era un traditore, un ingrato, Marquinhos uno impossibile da trattenere, si era promesso alla … Mi sembra un film già visto. è uno che non si è mai nascosto: possibile che alla Roma siano stati così furbi da intuire che era il momento giusto per venderlo? Ma è così scemo? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 


 

  • Sono felice della piega che sta prendendo la situazione : alla Roma credo che convenga tenerlo. Ieri però mi è arrivata una voce di un forte interessamento dei giallorossi per Vrsaljko (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • E' una Roma nuova e talentuosa. Per , a ieri sera, ancora zero offerte. Mertens? Ci credo molto poco: a parte che la sua clausola è scaduta e non vale per l'Italia, poi figuratevi se De Laurentiis si mette a venderlo alla Roma... Per me non è una pista possibile, da quello che so non c'è nulla. E a pensarci non è un profilo da Roma: non prenderebbero mai un ultratrentenne che chiederebbe almeno 5-6 milioni d'ingaggio. Sono curioso e speranzoso, la Roma che sta nascendo mi piace. Ad oggi è la seconda forza del campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • vuole rimanere a Roma ma credo soprattutto che sia la Roma a voler tenere fortemente perché anche non voleva andare via, ma alla fine... è la fortuna di ogni allenatore, giusto tenerlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Leggo da alcuni giornali che Monchi vorrebbe ‘rispondere’ all’acquisto di Ronaldo con un colpo da top club. Ma farsi influenzare dalle scelte altrui non rientra affatto nella sua filosofia. Lui fa il suo mercato tenendo fede alle sue idee e strategie (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Si può giocare a calcio anche senza ma al momento non c'è un vero sostituto in rosa. Né Cristante ne Pastore hanno qualità simili sotto il profilo della corsa e della combattività (FRANCO PECCENINI. Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La ammazza il calcio in Italia non perché ha costruito lo stadio ma perché dopo anni di investimenti sbagliati ha cominciato ad azzeccarli, ha vinto il campionato e dopo, titolo dopo titolo ha costruito un fatturato anche grazie all'acquisto dei campioni: anche la Roma avrebbe potuto diventare ricca. Se la nuova proprietà avesse dato retta a Montali, avrebbe ceduto due o tre giocatori finiti per prendere Pirlo e Buffon, facendo un percorso simile a quello fatto dalla (ANTONIO FELICI. Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky