Massimo Ascolto 26/07/2018 04:20

DOTTO: "La risposta Monchi alla vicenda Malcom è stata impeccabile" - ESPOSITO: "Il ds e Pallotta non hanno colpe"

massimo ascolto new

E' ancora il caso Malcom a tenere banco nell'etere romano. "Morto un papa se ne fa un altro, a 40 milioni si trova un giocatore simile al brasiliano", dice Mario Mattioli. Dello stesso avviso Nando Orsi: "40 milioni mi sembravano eccessivi. Si può fare a meno di Malcom". "E' un caso senza precedenti: ci sono gli estremi per una causa legale", conclude Stefano Agresti.

Sul mercato futuro Giovanni Parisi afferma: "Mi piacerebbe un colpo assoluto, alla Di Maria, ma non credo che Monchi cambierà la strategia. Arriverà un giovane di prospettiva, ma pronto nel breve giro di posta". "Non prenderei Berardi o Suso, si rischierebbe di bruciare Schick che non può essere solo il vice-", è il pensiero di Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Causa contro il Bordeaux? Verbalmente era tutto fatto, ci sono i messaggi e i tweet, un danno ci potrebbe essere. Monchi e il presidente non hanno colpe. Gonalons via sarebbe un'ottima notizia, mi ha deluso. La priorità è il centrocampista per me, io sono anni che lo sostengo e adesso anche la società se ne rende conto. N'zonzi va benissimo, mi aspetto comunque un grande nome. Secondo me Kluivert non è alternativo a Under, l'olandese giocherà a sinistra. Andrà via uno tra ed , io opterei per il secondo. Con il Tottenham mi aspetto una squadra propositiva, sono curioso di vedere Pastore in che zona agirà. Shick partito alla grande, vedremo cosa farà (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Io credo che la Roma si sia comportata bene, trovando un accordo sulla parola. Il Bordeaux no, ma andare per vie legali non mi sembra corretto. Da Monchi mi aspettavo un pizzico di esperienza in più, è stato ingenuo. Gonalons via? Non mi strappo i capelli. Io punterei comunque sul centrocampista prima dell'esterno. Suso-N'zonzi rinunciando a ? Lo faccio. Secondo me comunque un esterno serve, non tutti sono adattabili. Roma-Tottenham? Mi aspetto di vedere la squadra con 40-50 nelle gambe, ma sarà un buon test perchè si alza l'asticella (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Via Gonalons? Secondo me la Roma ha già tutto in organico. Nel centrocampo a 3 c'è senza discussione, lo possono fare anche altri, dipende dal match. Non credo il centrocampista sia una priorità a meno che non sia un giovane di prospettiva. Secondo me Kluivert deve giocare a destra per esaltarsi. Probabilmente uno tra e andrà via, va bene l'abbondanza ma sarebbero troppi poi. Gestire tanti giocatori a questi livelli non è semplice, non basta il mister ma serve il supporto della società. I ruoli più dispendiosi nel sistema di sono esterni e mezzali, sono ruoli da coprire bene. Spero che Santon possa riscattarsi, ha tutti i mezzi (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

In questo momento si scatena la curiosità del dopo Malcom, anche perché sia Monchi che ci raccontano che ne arriverà uno più forte, anche se sarà difficile individuarlo. La risposta di Monchi mi è molto piaciuta, è stata impeccabile. È stata una replica dignitosa, forte e giusta di un club che in questo caso è assolutamente la parte lesa. L’errore l’ha fatto il Bordeaux esigendo di ufficializzare con quel tweet, e tra l’altro è un errore che gli potrà costare caro. L’avvocato che lavora nel calcio al quale ho chiesto delucidazioni mi ha detto che ci sono gli estremi per un risarcimento e che i messaggi che si sono scambiati tra la Roma e il Bordeaux sono assolutamente utilizzabili per un’azione legale (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

_____

Bisognerà capire se la Roma investirà dei soldi sul sostituto di Malcom, quindi sull'esterno, oppure su un mediano. Bisognerà anche capire se c'è la possibilità di fare una denuncia al Bordeaux. (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora la Roma ha 45/50 milioni di euro da spendere, e credo che con quella cifra possa arrivare un giocatore importante. Chiesa sarebbe un profilo ideale, ma francamente non andrei su un giovane. Se dovessi pensare ad un giocatore che accenderebbe la piazza, continuo a dire Di Maria, che ti farebbe fare il salto di qualità (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport )

Fossi la Roma punterei su Chiesa e basta, anche se è quasi impossibile. Serve un esterno d'attacco che garantisce gol, quindi serve un profilo del genere. Non punterei su un centrocampista, dato che mi sembra un reparto già ben assortito (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se aveva autorizzato ad alzare la cifra per Malcom, significa che la Roma ha dei soldi da spendere. Io consiglierei un nome: il senegalese Sarr, che mi è sembrato straordinario all'ultimo mondiale. È un '98 ed è un giocatore vero. Malcom sarebbe stato un colpaccio ma la vita va avanti, i soldi ci sono, e la Roma deve prendere un altro calciatore. Non vedo grossi problemi. (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho avuto modo di parlare con Monchi e l'ho sentito molto provato dalla faccenda Malcom, la Roma non aveva nulla in mano a livello di firme, quindi lui lo ha capito subito che avrebbe perso il giocatore. Ora il timore che ho è che possa fare un acquisto di pancia, soltanto per rispondere allo smacco di Malcom. Quello che so è che la prima cosa che ha fatto è stata telefonare all'Ajax per Neres  (STEFANO CARINARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cuadrado potrebbe essere un colpo interessante, è un giocatore abituato a giocare certe partite e a vivere determinate atmosfere e pressioni (FRANCESCO TRINCATele Radio Stereo 92.7)

Bisogna capire se Monchi è ancora intenzionato a prendere un esterno d'attacco. Il mercato è una cosa mutevole, e abbiamo avuto delle conferme sull'offerta del Crystal Palace per Gonalons di 8 milioni. Puo' darsi che con questo tesoretto la Roma possa andare a prendere un centrocampista di livello come Herrera o N'Zonzi (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

_____

E' complicato fare una formazione iniziale per Roma-Tottenham, ma posso dire che Marcano mi sta piacendo molto e che secondo me il tridente possibile sarà Under-Schick-Kluivert. Interessante Coric, che per ora sta giocando mezzala, ma bisognerà capire se sarà impiegato come centrocampista centrale o mezzala (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Peccato per Malcom, piaceva a tutti e sarebbe stato un grande acquisto. Mi sembra di capire che il ruolo di esterno è considerato scoperto, ora vedremo su chi andrà la società (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Malcom? Morto un papa se ne fa un altro, a 40 milioni si trova un giocatore simile al brasiliano (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quando si muovono e diventa difficile, sono squadre in cui ogni giocatore sogna di giocare. Tra l'altro 40 milioni mi sembravano eccessivi. Si può fare a meno di Malcom (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Malcom, ma nel calcio c’è stato di peggio, ad esempio il caso Berbatov. Il giocatore è ufficialmente tuo solo quando firma e si presenta con la maglia. Mi auguro che più di un esterno la Roma prenda un centrocampista, a centrocampo credo che Pellegrini sia davanti a Cristante anche perché conosce il gioco di (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Malcom? E' un caso senza precedenti: ci sono gli estremi per una causa legale. Cristante--Pastore per me non sarà il centrocampo titolare per questione di equilibrio: Cristante e Pastore sono due elementi molto offensivi, in più continuo a considerare l'argentino un trequartista. Questo centrocampo si può schierare con le piccole squadre, non nei big match  (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Caso Malcom? Le responsabilità le attribuisco al giocatore, la Roma non c'entra nulla, è incolpevole. Non vedo gli estremi per una causa legale, caso mai il Bordeaux ha responsabilità etiche e comportamentali. A sensazione il ex Copenaghen, Olsen, non mi sembra più forte dell'ex , Mirante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Malcom era una grande occasione da cogliere, che la Roma ha colto perché ricordiamoci che i giallorossi lo avevano praticamente comprato, ma la Roma non si considera incompleta in attacco, ma migliorabile e con il brasiliano si poteva migliorare perché ha delle caratteristiche che in questo momento ha soltanto Under: un mancino, che rientra, calcia, andando ad esaudire una richiesta dell'allenatore che da due anni chiede un profilo del genere. Non prenderei Berardi o Suso, si rischierebbe di bruciare Schick che non può essere solo il vice- (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Malcom? Giusto uscire, o meglio non entrare proprio, nelle aste. Il DS giallorosso, per eleganza nelle dichiarazioni, ne esce vincitore a livello di immagine. Alternativa? Mi piacerebbe un colpo assoluto, alla Di Maria, ma non credo che Monchi cambierà la strategia. Arriverà un giovane di prospettiva, ma pronto nel breve giro di posta (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky