Massimo Ascolto 12/07/2018 03:30

LEGGERI: "Con Ronaldo Juventus strafavorita ma 'in Eusebio We Trust' - LENGUA: "Attualmente Karsdorp non può essere una garanzia"

massimo ascolto new

Anno 0 d.C.. Dove la "C" sta per CR7. L'arrivo alla di Cristiano Ronaldo, come logico che sia, monopolizza ogni notiziario sportivo da ieri, giorno in cui è stato ufficializzato il suo approdo in bianconero. Che ha non poche ricadute anche sul cammino che dovrà affrontare la Roma. "Agnelli si è partito in aereo per andarlo a prendere, Monchi quando lo farà?", polemizza Franco Melli. Guarda avanti invece Alessandro Austini: "Si va avanti e non deve cambiare nulla, non è che ora devono impazzire e andare a comprare ... Mi tengo questa società, rispetto all' e perfino rispetto alla ".

Una risposta potrebbe essere un grande colpo. Come Federico Chiesa, nome rilanciato oggi da diverse testate: "Sarebbe un colpo strepitoso, il più grande dopo CR7", commenta Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • è un che rappresenta una garanzia sorprendente, visto che la scorsa stagione nessuno si aspettava un tale rendimento, deve assolutamente restare alla Roma. ? Credo più nei calciatori che negli allenatori. Bisogna credere in questo gruppo decisamente rinnovato (IVAN ZAZZARONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
  • L’operazione Cristiano Ronaldo alla trasforma la Serie A nella Scottish League (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
  • La Roma secondo me ha preso dei giocatori richiesti da , tra i quali due centrocampisti che hanno nelle proprie caratteristiche inserimento e gol e due esterni rapidi. Non credo che riproporrà necessariamente il , considerando i calciatori che sono arrivati, potrebbe infatti anche cambiare sistema di gioco. Spero che resti però sappiamo già che c'è un'offerta importante in ballo. Io sogno da sempre la chiusura di una trattativa come quella che ha portato a termine la con Ronaldo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
  • Con la possibile permanenza di , la Roma è quasi del tutto definita. Vedere la squadra allenarsi fa piacere, si nota un'intensità incredibile, una voglia straordinaria e soprattutto un lavoro tecnico-tattico di , che può rappresentare ancor più dello scorso anno, il reale valore aggiunto per la prossima stagione. La con Ronaldo non è favorita, è strafavorita per lo Scudetto ed è impensabile colmare sulla carta il gap con i bianconeri, ma "In Eusebio We trust"! Non è solo uno slogan, bensì la speranza che il mister possa plasmare una Roma capace di approfittare in zona Scudetto di un improbabile scivolone dei bianconeri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

_____

  • E' ovvio che la diventa più straordinariamente più forte con Ronaldo, era la favorita prima, figuriamoci ora. Sappiamo che le rivali Mbappè e Neymar non possono permetterseli per cui il livello va alzato in un altro modo: Roma e hanno intrapreso un buon percorso di crescita, se ti organizzi e programmi puoi avere un futuro all'altezza (MASSIMO CAPUTI, Centro Suono Sport101.5Te la do io Tokyo)
  • Ronaldo? Quel tweet su della Roma era molto evitabile. Sarebbe stato meglio il silenzio. E rispondere sul campo. La era due gradini sopra, ora i gradini sono tre. Non credo che ci sarà una risposta alla se non ci sarà una grossa cessione. La Roma ha già fatto gran parte del mercato. Il invece farà un colpo, sul livello di Di Maria o Benzema. Per vedere i possibili nuovi acquisti, dobbiamo prendere i giocatori che guadagnano dai 4,5 milioni in giù. C’è Mertens tra questi, ma Monchi ha già detto che non interessa… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Higuain? Lo prenderei anche so che durerebbe un anno, massimo due, ma la non te lo darà mai. La Roma vende all', ma la  non ti darà mai Higuain (JACOPO VOLPI, Centro Suono Sport101.5Te la do io Tokyo)
  • Ronaldo è un grande volano di interesse ed è un grande volano economico: se fosse venuto prima avrebbero venduto meglio i diritti televisivi. I rimpianti della Roma devono essere relativi: la ha vinto questi sette scudetti in maniera netta, forse solo l'ultimo è stato più in bilico, ma a lottarselo con i bianconeri c'era il (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport101.5Te la do io Tokyo)
  • La Roma se vuole provare a competere con la , deve imparare a vincere contro , Empoli e via dicendo. Poi puo' succedere di tutto, puo' essere anche che la prima vittoria giallorossa allo Stadium sia contro la di CR7 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • Credo sia stato inopportuno il tweet della Roma con la foto di e (FRANCESCO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104,5)
  • Karsdorp non puo' essere una garanzia. Si è allenato pochissimo con e non conosce le dinamiche tattiche. Sta facendo una nuova preparazione e il vero test sarà la prima giornata di campionato (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104,5)
  • Anche secondo me è stata una stupidaggine il tweet della Roma. Questa è una città che ha una filosofia diversa. Questa è la città del "morto un papa se ne fa un altro", quindi avrei evitato. (STEFANO CARINARadio Radio 104,5)
  • Sta nascendo un'ottima Roma. Deve risolvere la questione del , però mi piace molto quest'opera di rinnovamento di Monchi. È partito , ma gli arrivi sono molto interessanti. (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104,5)
  • Ho molta fiducia in , perchè l'anno scorso con una squadra più scarsa ha fatto grandi cose (FRANCO MELLIRadio Radio 104,5)

______

  • Cristiano Ronaldo alla dovrà creare uno stimolo per le altre squadre in particolare per le concorrenti, Roma, e e alzare l'asticella del campionato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qual è la differenza adesso con CR7? La vince lo scudetto da 7 anni, l'ha vinto anche con Matri. Chi ha seguito le plusvalenze non ha vinto nulla, invece. Con i soldi della cessione di prenderei Chiesa. Ma occhio, che il serve (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Vendere e prendere Chiesa? Sì, subito (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Agnelli è partito con il suo aereo per prendere CR7, ma quando lo farà Monchi?! Questo dovrebbe essere il calcio romano e invece è un calcio di pippe... Dico Monchi non per antipatia, ma perché è un personaggio di cui si parla ogni giorno. Roma è la città al mondo dove si parla più di calcio al mondo, ma di cosa si parla? (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Chiesa sarebbe il più grande acquisto dopo Cristiano Ronaldo: sarebbe un acquisto strepitoso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Molti hanno scoperto ieri che la può comprare Cristiano Ronaldo e la Roma no. Benvenuti nella realtà… Non serve CR7 per capire che la è di un altro livello, ha ricavi che la Roma non può avere. Ma la Roma non ha una squadra 2 volte inferiore a loro. Si va avanti e non deve cambiare nulla. Non è che ora la Roma deve impazzirsi e comprare , non si fa così il calcio nel 2018. Mi tengo questa società, rispetto all’ e perfino alla . Devo pensare che tutti sono cretini e gli altri geni? No, mi tengo la Roma. Non hanno comprato Ronaldo per vincere i campionati, hanno vinto gli scudetti anche con Matri… Lo hanno preso per vincere la , vedremo se ci riusciranno. Ricordiamoci sempre che nessun giocatore vince le partite da solo. La Roma ha una bellissima squadra e una grande società, probabilmente non sarà pronta per vincere ma mi piace questo percorso. E non me ne frega nulla di cosa fa la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per molti è tutto finito. Ma se la pensate così nella vita, ma dove andate? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una volta assorbita la botta CR7, la Roma deve pensare a se stessa.  Se parliamo di programmazione è chiaro che qua le vittorie di prestigio non si possono programmare: la è un club di dimensione planetaria, con cui non si compete, bisogna prenderne atto. Ma se i bianconeri dovessero 'toppare' una stagione siamo così sicuri che dietro ci sarà la Roma? Siamo così sicuri di essere più forti di e ? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Cristiano Ronaldo alla è l'affare degli ultimi 30 anni: ti uccide. Solo la sigla CR7 nell'anno del settimo scudetto ti butta giù (JONATHAN CALO'. Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky