Massimo Ascolto 21/07/2018 22:30

FOCOLARI: "La Roma ha fatto un grande acquisto con Malcom" - BALZANI: "Il brasiliano ha le potenzialità per diventare un ottimo giocatore"

massimo ascolto new

Doppia cifra superata. Si parla degli acquisti della Roma e il prossimo volto nuovo del club giallorosso potrebbe essere Malcom. Stretta finale per il brasiliano del Bordeaux, che potrebbe sbarcare in giallorosso per circa 35 milioni. Acquisto che, dopo la partenza di , torna ad accendere l'entusiasmo. "Un acquisto che fomenta", per usare le parole di Alessandro Austini. Toni entusiastici anche da Furio Focolari: "Operazione fantastica. Se arrivano lui e N'Zonzi la Roma si rinforza, sono giocatori di livello assoluto". "Ci si deve lavorare, ma è uno che può sfondare", commenta Roberto Renga.

D'altra parte c'è chi non nasconde perplessità sulla linea ormai intrapresa dal ds Monchi. "Si continuano a vendere titolarissimi per ragazzi di prospettiva. E per 40 milioni la prese Douglas Costa...", il pensiero di Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

Sono contento che l'arrivo di Malcom abbia sventato altri possibili acquisti perché è un buon giocatore, e ha le potenzialità di diventare un ottimo giocatore, ma per me apparitene alla fascia media. Schick? Se mi dovessi giocare qualcosa la giocherei sull'attaccante ceco perché credo che se riuscirà a trovare la continuità può arrivare anche a segnare 20 gol stagionali (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha fatto un grande acquisto con Malcom, un giocatore vero, un titolare. Tutti lo paragonano a Douglas Costa ma il brasiliano mi ricorda lo scatto bruciante, la capacità di dribbling di Felipe Anderson. Il sostituto di ? Si parla tanto di Olsen, ma siamo sicuri che il del Copenaghen sia più forte di Mirante? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Malcom? Valutazione mediatica di forte impatto dopo la cessione di che aveva portato del dispiacere nei tifosi. Monchi, così facendo, ha dimostrato di essere di parola nell'aver investito metà di quei soldi nell'acquisto di un grande attaccante, riuscendo a vincere la concorrenza dell'Everton. Adesso il direttore sportivo farà molta attenzione alle occasioni di mercato che gli possono capitare, come N'Zonzi che dovrebbe sostituire numericamente Gonalons che, se capiterà l'opportunità, potrebbe lasciare Trigoria (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Malcom  ha un cambio di passo eccezionale, anche se è troppo innamorato del pallone, ma arriverà in una squadra dove c'è un allenatore che lo farà diventare un grandissimo. Il mio centrocampo ideale? Con questa rosa a disposizione sarebbe centrale, Pellegrini a destra e Pastore a sinistra, però penso che partirà con centrale e e Pastore come intermedi; invece il tridente titolare sarà sicuramente Malcom--, poi durante la stagione ci si augura che Klivert possa esplodere e prendere il posto da titolare (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono convinto che quest'anno sarà l'anno di Schick (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

  • Se la Roma prende Malcom sono molto contento, è un giocatore che mi incuriosisce. Va un po’ a testa bassa e gioca un po’ da solo, ma per velocità ricorda Douglas Costa e con può imparare. Ci si deve lavorare, ma è uno che può sfondare. N’Zonzi? Lo prenderei di corsa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Considero Malcom virtualmente già un giocatore della Roma. Monchi si è sbilanciato, filtrano solo notizie positive: quando è così siamo vicini alla fumata bianca. E’ un acquisto che mi fomenta, uno che cambia il senso di un mercato già positivo. E’ un potenziale campioncino. Olsen è sicuramente più forte di Mirante, non è che deve pagare il fatto di essere svedese. E' una forzatura, ma tra Olsen e Buffon al Mondiale c'è andato il primo... ? Conta solo la Roma, scopriremo presto se sarà più forte (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'amichevole di ieri ha dato poche indicazioni, ma ci sta visto che la Roma viene da due settimane di preparazione molto intensa. Malcom? Potenzialmente può essere devastante. Sì sta prefigurando un attacco e una rosa giovane e fresca, ma c'è il rischio che possa essere un'arma a doppio taglio (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Under e Malcom sono talmente simili per età, percorso, ruolo che non vorrei trovi l'assetto giusto con uno dei due e l'altro si deprima trovando meno spazio. Olsen? Se arriva ora va bene ma se arriva il 5 agosto Mirante ha ottime possibilità di partire titolare: l'anno scorso chi ha giocato meglio, Mirante o Donnarumma? Riguardo Olsen, mi interessa capire se è una scelta univoca o se si prende perchè è rimasto solo lui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick sembra molto sul pezzo, segno che ha capito che è arrivato il momento di dimostrare il suo valore. Le operazioni di mercato di Monchi ci stanno tutte, il problema è il quadro generale: abbiamo fatto la cessione dolorosissima di e quasi preso Malcolm che è un giovane di prospettiva. Continuiamo a vendere titolarissimi dal rendimento certo per prendere ragazzi di prospettiva e questo discorso non mi convince più di tanto. A 40 milioni ad esempio, la ha preso Douglas Costa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Malcom è un giocatore sicuramente estroso, prosegue la politica dei giovani di Monchi. E’ ovvio che c’è sempre un ragionevole dubbio sui traguardi: saranno gli stessi? Ma se una squadra così giovane andrà bene c’è tutto da guadagnare, sia dal punto di vista degli investimenti che da quello dei risultati (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Su Malcom mi esprimo in termini entusiastici. E’ un giocatore importante, complimenti alla Roma se riuscirà a portare a termine questa fantastica operazione. Olsen? Siamo sicuri che il del Copenaghen sia più bravo di Mirante? Aggiungendo Malcom e N’Zonzi la Roma si rinforza, sono giocatori di livello assoluto. N’Zonzi rispetto a Gonalons è di un altro pianeta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Malcom è un bel giocatore, avremo una Roma a trazione anteriore, non si può dire che si difenderà molto… Per i soldi che costa, Malcom è un acquisto mirato, non un ripiego. Nel mercato della Roma vedo tanto una regia di . N’Zonzi? Aspettiamo un attimo, la Roma ha tanti giocatori. E non mi sembra abbia un mercato stratosferico, lo puoi prendere quando ti pare ma mi sembra che abbia già dato il meglio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il caso di ? Pura plusvalenza. Stiamo assistendo ad una rivoluzione profonda, cambiano le gerarchie all’interna della squadra. C’è una costruzione di squadra più vicina alle idee di . L’anno scorso era una squadra stranamente vecchia e costosa per il tipo di campionato che la attendeva. Ora la attende una stagione simile, solo che la affronta con una squadra giovane, che in un paio di anni proporrà giocatori da vendere. A meno che non succeda qualcosa (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Clicky