Massimo Ascolto 06/06/2018 23:10

NISII: "Quando Di Francesco parla di Berardi gli si illuminano gli occhi" - ESPOSITO: "Alla Roma manca un regista"

massimo ascolto new

La Roma sta per chiudere l'operazione Cristante con l'Atalanta: "È un giocatore forte che a Bergamo ha dimostrato di valere una grande squadra. Credo che la Roma abbia preso ciò che di meglio l'Italia poteva offrire", è il pensiero di Roberto Pruzzo. "Operazione da 7+", dice Furio Focolari mentre l'arrivo del centrocapista atalantino, insieme a quella di Coric, presuppone qualche cessione: "Almeno due centrocampisti partono: Gerson e...", conclude Alessandro Austini.

Non farà la riserva perché "Non prendi un giocatore che ha fatto 12 gol per tenerlo in panchina" secondo Furio Focolari ma "la maglia dell’Atalanta è una cosa, quella della Roma  è un'altra, sono impegni e responsabilità diverse" per Tony Damascelli. Infine Luigi Ferrajolo avverte: "Attenzione a non fare sciocchezze: rinunciare a sarebbe pericoloso, non si può fare un centrocampo di tutti ventenni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

La richiesta iniziale dell'Ajax è stata di 50 milioni per Ziyech e di 40 per Kluivert, troppi soldi. Ma credo che per l'olandese la Roma sia disposta ad arrivare a 20 milioni perchè a Trigoria piace molto. Sono convinto che alla fine Berardi arriverà  (PIERO TORRITele Radio Stereo92.7)

Kluivert? Se per un ragazzo a cui rimane un anno di contratto mi chiedi 40 milioni te lo puoi pure tenere. Quando parla di Berardi gli si illuminano gli occhi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo92.7)

Cristante? Sono contento stia arrivando, è un ragazzo intelligente: mi convince quando parla e mi convince in campo. Secondo me su Berardi non c'è condivisione assoluta tra e Monchi. Cessioni importanti? Nel momento in cui il tifoso incontra il concetto che il grande giocatore deve essere venduto diventa realista ma smette di essere tifoso (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo92.7)

Non escludo la partenza di anche se è uno dei protagonisti della campagna abbonamenti 2018/2019. Se non erro anche era presente sui manifesti della tournée estiva, poi però, le offerte sono arrivate e lui è partito. Mi stupisce il fatto che non ci sia nel video della nuova campagna abbonamenti. (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101,5)

Per me manca ancora un tassello a centrocampo: quello del regista. A parer mio manca da 6 anni. Se avesse a disposizione un simile elemento, di livello internazionale, sarebbe secondo me, felice di schierarlo al posto di Gonalons. Riconosco che è un calciatore che mi ha deluso (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101,5)

_______

al ? È una voce destinata a sgonfiarsi... (GIOVANNI SCOTTORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante è un bel giocatore. La Roma dovrebbe puntare su Cristante e Pellegrini, mettendo però dentro un centrocampista esperto come e trequartista. Altrimenti non prendi un giocatore che ha fatto 12 gol per tenerlo in panchina. ? Se tutti lo chiedono un motivo ci sarà... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Più o meno se gioca Pellegrini non gioca Cristante e viceversa. Il centrocampo della Roma dovrebbe aumentare di caratura, quante partite farà? Poi è da tenere per forza e serve un altro centrocampista in sostituzione di . Se arriva Kluivert secondo me venderanno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante è già un giocatore di esperienza, ma la maglia dell’Atalanta è una cosa, quella della Roma  è un'altra sono impegni e responsabilità diverse. Per qualità e prospettive è un’operazione da 8, come lo era per Schick un anno fa (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante mi piace molto e la Roma ha bisogno di centrocampisti che fanno gol. Rientra nel target della Roma, che non prende giocatori affermatissimi. Per il prezzo e per la qualità è una buona operazione. Questo mi fa pensare che può partire, anche se da quanto vedo nessuno vuole andare via. Attenzione a non fare sciocchezze: rinunciare a sarebbe pericoloso, non si può fare un centrocampo di tutti ventenni. Non farei cambi eccessivi, non c’è motivo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve sistemare una questione di plusvalenze entro il 30 giugno, qualcosa in uscita dovrà fare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Onestamente non mi sento di dire se partirà o meno, il club ritiene che a centrocampo qualche cambiamento andrà fatto, anche per questioni anagrafiche. Se dovessi fare una scelta, cederei piuttosto che (MARCO EVANGELISTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Sono convinto che resterà, anche con i venti contrari di chi se ne libererebbe a cuor leggero. Cristante? Un’ottima operazione e ce ne fottiamo di quanto è stato pagato. Tifiamo per i giocatori, non per i soldi (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Ritengo quasi impossibile che squadre italiane possano portare via alla Roma. E mi fa sorridere la campagna mediatica che accompagna il non-mercato di Milan e . Stamattina leggevo cose folli, hanno fatto una lista per la spesa di che sfora i 200 milioni, salvo poi aggiungere che servirebbero loro 45 milioni di plusvalenze. Fossi nei panni dei dirigenti della Roma e mi verrebbe da ridere. Volete ? Pagatelo, ma con soldi veri…  (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Se ci fosse la possibilità farebbe carte false per portare a Milano (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)


A centrocampo inizia il toto partente perché uno tra e potrebbe andare via. Pellegrini? A differenza di e ha praticamente una carriera davanti. Negli ultimi anni ha lasciato il passo alla qualità. dopo i due infortuni è cambiato nel modo di giocare; viene da una stagione così così rispetto alle sue qualità e al suo potenziale; Pellegrini non ha disputato una stagione bellissima, ma è un giocatore giovane (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Cristante? È un’operazione intrigante e credo che la Roma  con il suo arrivo, insieme a quello di Coric, voglia ringiovanire il reparto. Non si può affermare che Cristante sia una certezza perché adesso bisognerà vedere se estratto dal contesto di Bergamo confermerà quanto fatto di buono in quest'ultimo anno e mezzo (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Cristante? È un giocatore forte che a Bergamo ha dimostrato di valere una  grande squadra. Credo che la Roma abbia preso ciò che di meglio l'Italia poteva offrire, intermedi di quei livelli ce ne sono veramente pochi. ? Io lo ritengo uno dei primissimi, nonostante Martinez non lo abbia convocato, per cui soltanto davanti a offerte clamorose mi priverei di lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Cristante è un giocatore in ascesa, è simile a Pellegrini, forse più dinamico. Credo siano due calciatori dalle stesse caratteristiche e vedremo adesso come evolverà il mercato della Roma. Per me i giallorossi devono prendere un altro centrocampista davanti alla difesa e se nessuno andrà via il centrocampo giallorosso è un buon centrocampo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

è ancora forte, gli regge la pompa. Ora ho delle perplessità su (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

? Al di là del suo aspetto, delle sue dichiarazioni, è un personaggio fuori dal campo estremamente morbido di sentimenti tanto da portarlo a rispettare moglie e figli e il suo giro dove abita è talmente consistente di sentimenti civili e sociali che non riesco a immaginarlo lontano da Roma  (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Un voto per l'operazione Cristante? 7, perché c'è il punto interrogativo dei giocatori dell'Atalanta che quando escono dalla copertura di Gasperini calano parecchio. Vediamo se Cristante sarà un'eccezione che confermerà la regola. Poi perché la valutazione fatta per lui di 30 milioni di euro mi sembra una valutazione abbastanza pienotta (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Una valutazione sull'operazione Cristante? Io do un voto superiore al 7 perché io credo che Cristante sia un grande acquisto, basta vedere l'ultima stagione in cui ha segnato 12 reti. È un giocatore importante per un ruolo che serve alla Roma, lui è un incursore. 25 milioni? Non mi pare una cifra elevata per un centrocampista che segna 9 gol in campionato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il voto che darei all'operazione di Cristante è 7. Nell'Atalanta tutti giocano un po' meglio di quanto giocherebbero in altre squadre perché quando l'ho visto in Nazionale non mi ha mai convinto. Secondo me non vale quanto Pellegrini che mi sembra un giocatore più completo. La valutazione giusta potrà essere data alla fine della campagna acquisti perché è evidente che con Cristante e Pellegrini hai un centrocampo di giovani che entrano in area e possono fare gol, ma non c'è il fuoriclasse per il quale io insisto tanto (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Visto il mercato che sta facendo la Roma, mi sembra quasi scontato che qualcuno dei centrocampisti a oggi titolari partirà. Cristante è un giocatore perfetto per e ha il potenziale per diventare un grande giocatore (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Come operazione possiamo paragonare Cristante a quella di : la Roma prende un giocatore di grande rendimento a una squadra di provincia. Ma se arriva Cristante arriva anche Ziyech? Faccio un discorso per un fatto di conti a centrocampo: la Roma ha preso Coric e ora Cristante, ma non ha venduto nessuno dei 6 centrocampisti in rosa. Almeno due centrocampisti partono: Gerson e... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky