Massimo Ascolto 12/06/2018 22:15

LEGGERI: "Cedere Nainggolan è una follia" - CASSETTI: "Il dolore sarebbe minore se venisse venduto all'estero"

massimo ascolto new

Dentro Justin, fuori ? Ieri sera è sbarcato a Roma il quarto acquisto del mercato giallorosso, ma i riflettori sono puntati sulle possibili cessioni. E si parla con insistenza di all'. "La strada è tracciata", il commento di Stefano Agresti. Deluso Franco Melli: "Con una notizia del genere un romanista non dovrebbe nemmeno alzarsi dal letto... E' un mercato futuribile e non da scudetto". "La scelta della Roma ha una sua logica - ribatte Alessandro Austini -. E lo vuole solo l': un caso?".

Passa in secondo piano l'arrivo di Kluivert: "Under ci ha messo un girone intero per farci vedere qualcosa, speriamo che lui ci metta di meno...", l'auspicio di Roberto Pruzzo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Tecnicamente, tatticamente, per qualità complessive, attaccamento alla maglia, generosità in campo, cedere sarebbe un errore grave: il Ninja è e resta, al netto di una stagione non straordinaria, il miglior centrocampista della Roma. La sensazione è che Monchi stia in parte rivoluzionando una squadra che non sentiva sua (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Cedere è una follia, è una pazzia, un teatro dell'assurdo al quale non so darmi nessun tipo di spiegazione. Parte della stampa locale sta costruendo l'immagine di un mostro, per agevolarne l'uscita, è una vergogna! Si sta cedendo un calciatore pazzesco, il miglior centrocampista della Roma, che anche nell'ultima stagione, nei numeri, nelle medie voto, è stato il migliore del reparto mediano. A me di quello che succede fuori dal campo non frega una mazza! (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

è l’ultimo giocatore che deve essere ceduto, perché è un trascinatore. Io lascerei partire invece perché può essere sostituito. Cristante è compatibile con ? Certo che sì perché il belga può essere l’intermedio della squadra e Cristante è più fisico, più presente nella metà campo avversaria (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

ha ancora davanti una grande stagione se dovesse unirsi a , ma l’impressione è che il meglio l’abbia già dato, anche per sua stessa ammissione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Da quello che mi risulta la società è propensa a venderlo perché è un giocatore che ha 30 anni e con lui si può fare una plusvalenza, perché alla Roma non gli sono piaciuti i comportamenti extracalcistici del belga e poi il calciatore preferisce la posizione che ha assunto nel gioco di . Ma ricordiamo che nel centrocampo della Roma ci sono due giocatori nel giro della Nazionale come Cristante e Pellegrini quindi non credo che siamo tanto male (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Io credo che non sia in atto un salto di qualità perché con i tre giovanotti che sono stati acquistati si è creato il futuro, ma ad oggi con l’eventuale cessione di c’è stato un ridimensionamento della squadra, a meno che non sia rimpiazzato adeguatamente. Per adesso la Roma è da 3°/4° posto (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

A malincuore credo che non sarà un giocatore della Roma l’anno prossimo e di questo mi dispiace tantissimo perché il belga è un giocatore incredibile. Il dolore sarebbe minore se fosse ceduto all’estero, anche se le ultime notizie che leggiamo vanno nella direzione opposta (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 


  • Credo che abbia già dato il suo consenso al trasferimento all'. 80 milioni per Chiesa? Per me sono anche pochi (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • non sarà venduto per questioni di bilancio ma perché Monchi vorrà fare una squadra a sua immagine e somiglianza. Mi aspettavo una rivolta e invece questa cessione è già stata quasi digerita: tutte le valutazioni razionali sulla trattativa sono apprezzabili ma non me le aspetto dai tifosi. Monchi è stato furbo: prima ha saziato la fame di acquisti dei tifosi per poi procedere con le cessioni (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Da quello che so, vuole restare. Se andrà via è perché sarà la Roma a cederlo. E ho la sensazione che si stanno sottovalutando gli acquisti. Una società che vuole avere una caratura internazionale e pensa molto all’immagine sta attenta a certe cose: per me non andrebbe toccato, ma dopo l’episodio di Capodanno e la mancata convocazione al Mondiale mi pare abbia un po’ sbroccato. Ma lo sentite cosa sta dicendo nelle interviste che rilascia ultimamente? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Kluivert? Può sembrare una sciocchezza ma è un ragazzo molto molto educato, arrivato a Villa Stuart ha salutato i cronisti e si è fermato per scambiare due battute. Sembra cominciata davvero bene questa avventura: ha la testa sulle spalle e mi è sembrato davvero entusiasta di essere arrivato alla Roma (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Kluivert? Se mettesse in pratica il 70% di ciò che se dice, la Roma ha trovato un giocatore in grado di fare la differenza. E a 19 anni facevano la differenza Pelé e pochi altri. Però siamo sempre lì: voi cosa volete dalla Roma? Io vorrei che lottasse per lo scudetto, almeno una volta ogni 10 anni: così non ci lotta per lo scudetto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Se si vende bisogna prendere un giocatore ancora più forte di lui, altrimenti si abbasserebbe l'asticella. (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Sono molto curioso di vedere chi parte. Kluivert ha grandi doti e il suo prezzo è ragionevole. Tutto va verificato, ma la Roma ha finalmente preso l’esterno che cercava. 5-6 pilastri devono restare, altrimenti così la Roma diventa quasi una squadra Primavera (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Prendere un 19enne che si è già messo in evidenza è meglio di prendere un 30enne che ha giocato in squadre di fascia bassa. Il problema è vedere cosa succederà quando dovrà giocare contro le grandi squadre. Ci manca quel passaggio, per il resto considero Kluivert una grandissima promessa e la Roma ha fatto bene a prenderlo. Comprare giovani promettenti va bene, ma non si possono comprare solo giovani. I campionati li vinci con giocatori come Modric o Benzema, gente che ha 30 anni. Facendo una squadra di soli giovani c’è il forte rischio di toppare una stagione (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Il progetto della Roma comporta l’acquisto di giovani di primissima fascia, che hanno potenzialmente 10 anni di carriera davanti: pensate alle coppie Under-Kluivert e Cristante-Pellegrini. Questo è un progetto che porta i giallorossi ad avere ambizioni e importanti. I giovani che sta prendendo Monchi hanno tutti un grande futuro davanti, sarà importante ovviamente mantenere giocatori importanti come , che rimarrà alla Roma a meno che a Trigoria non arrivi un’offerta da 80 milioni in su (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • vuole ripristinare il , su cui lui si basa in maniera incredibile, lo si capisce anche dai giocatori che stanno arrivando: la Roma ha preso tutte ali (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

  • La svolta è storica per la Roma: ha deciso di vendere e si sta costruendo senza il belga. Kluivert? L'accoglienza è stata da star, ma non me la sento di dire che sarà titolare, ma è un talento (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Devo capire chi tra i nuovi acquisti sarà titolare nella Roma, forse Cristante. Fino ad ora è un mercato di prospettiva (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Una domanda su : il fatto che voglia solo l’ non sarà indicativo riguardo la scelta della Roma? Non dico che è un giocatore scarso, tutt’altro, è il più forte della rosa dopo . Ma se la Roma fa questa scelta ha una sua logica. Il calcio è fatto anche di scelte. e Monchi stanno facendo valutazioni per rendere la Roma più forte, fidiamoci. Monchi non può passare da fenomeno perché prende Kluivert per poi diventare un cretino se vende all’, è sempre la stessa persona. La Roma vuole prendere Ziyech e ci sono possibilità che lo prenda (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quanto tempo dare a Kluivert? 48 ore… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ma perché la Roma deve vendere ? Ha 30 anni e rimane alla Roma fino ai 35 no? Per me, tra i nuovi quattro acquisti, solo Cristante sarà titolare. Visto che per ora non c'è stata nessuna cessione, dico che la campagna acquisti è stata positiva (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Ünder ci ha messo un girone intero per farci vedere qualcosa. Spero che Kluivert ci metta di meno (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Mi risulta che per all' siamo abbastanza avanti. La Roma è decisa a cederlo e l' a comprarlo, il giocatore ha detto alla Roma "io voglio restare, ma se me ne devo andare scelgo la destinazione, che è l'", confida molto in . E' una strada tracciata: credo che diventerà un giocatore nerazzurro. L'unico problema delle due società è fare plusvalenze entro il 30 giugno. Anche andrà via (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Con questa notizia di all' un romanista non dovrebbe neanche alzarsi dal letto... Quello della Roma è un mercato futuribile, ma esclude i giallorossi dal discorso di competere per lo Scudetto subito (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky