Massimo Ascolto 16/05/2018 23:33

DOTTO: "Innamorato di Talisca, prendiamolo subito" - PETRUZZI: "Rinnovo Florenzi? Le sue richieste vanno assecondate"

massimo ascolto new

Archiviata la qualificazione alla e con un solo match di campionato da disputare, il calciomercato torna ad essere l'argomento di maggiore attualità nell'etere romano. Per Augusto Ciardi uno dei giocatori che potrebbe lasciare la capitale è : "Dei big della Roma, l'unico che può essere a rischio partenza è . Per quanto riguarda , non so se si farà il contratto, al di là dell'interessamento di . Non mi fascerei la testa, comunque, se dovesse partire". Fernando Orsi invece sottolinea l'importanza di tenere in rosa le pedine fondamentali della stagione che sta per concludersi:  "Giusto ripartire da . L'unico modo per trattenere questi giocatori è alzargli lo stipendio".

Per il momento i nomi fatti sono quelli di Kluivert e Coric. Due operazioni promosse ma con riserva da Furio Focolari: "Chi li prende fa bene, ma sono altri i giocatori per puntare allo scudetto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Balotelli? Già è stato difficile far convivere Schick e , possono giocare tutti e tre? Ma hanno presente cos’è l’ambiente di Roma e lo spogliatoio della Roma? Se arriva a Trigoria non trova un tappeto rosso, ma una pista chiodata. Credete che stia antipatico solo a ? Poi ho letto di 5 milioni netti a stagione… Cosi avrebbe ragione ad arrabbiarsi. Ma mi hanno detto che ci sono 0 possibilità che arrivi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Mi sono pazzamente innamorato di Talisca. Più lo guardo e più mi fa impazzire. Secondo me il tifoso romanista e Talisca sono nati per innamorarsi l'uno dell'altro. Su come sta di testa non so nulla, ma da questo punto di vista è una garanzia. E' quello che ci manca, prendiamolo subito! (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per me tecnicamente è un giocatore importante, che ha sempre dato la sua disponibilità in qualunque ruolo e asseconderei qualunque richiesta del giocatore (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

? È romano e romanista perciò la Roma che vuole ambire a traguardi importanti non può non ripartire da lui, anche se nel ruolo di è un adattato (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

? Il fatto che il discorso del rinnovo del contratto vada per le lunghe mi fa pensare che possa anche lasciare la Roma. Oltre a questo, si è creato un equivoco perenne sul suo ruolo: il fatto di essere difficilmente inquadrabile può essere un altro problema. Dobbiamo considerare che l'anno prossimo il titolare è Karsdorp (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


 

  • Balotelli? Credo che sia solo una suggestione, sospetto che non verrà mai a Roma. Sicuramente con quella sua risposta di mesi fa è andato un po’ oltre e ha autorizzato ogni genere di discorso (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Kluivert e Coric sono giocatori che chiunque dovrebbe prendere, ma non sono pronti per farti fare il salto di qualità, sono giovanissimi. Chi li prende fa bene, ma non sono questi i giocatori per vincere lo scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non capisco perché si parla di esterni d’attacco, di attaccanti, di trequartisti: secondo me la Roma ha bisogno di altro (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • sta seriamente pensando di allungare di un anno il contratto con la Roma a dimostrazione che la sua è una scelta di vita. Si spera possa fare un paio di stagioni ad altissimo livello per poi fare da chioccia a chi gli gioca intorno. ? Adesso non guadagna molto meno di 3 milioni: in una grande squadra può stare in una fascia che sta tra i 2,5 e i 3,5. Rispetto ad , e sta un livello sotto: secondo me non è un titolare di questa squadra ma in una rosa di alto livello ci sta bene (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se rinnoverei il contratto di ? Io ho dei dubbi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
  • Abbiamo sempre considerato la duttilità come un valore aggiunto per ogni calciatore, adesso per sarebbe un problema? Giocatori così fanno le fortune degli allenatori (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non ho apprezzato molto alcuni atteggiamenti di negli ultimi mesi e non sono convinto al 100% che voglia restare a Roma. Se fossi in Monchi non rinuncerei ad un calciatore così, perchè è un profilo di calciatore difficile da rimpiazzare. Se non rinnova, entro 20 giorni è venduto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Balotelli è un'occasione che la Roma non dovrebbe farsi sfuggire: in questa stagione a parte , gli altri attaccanti giallorossi hanno fatto una gran fatica a trovare la via della rete. Io credo che sarebbe l'allenatore giusto per gestire un profilo particolare come quello di Balotelli. Fossi il ds della Roma me la giocherei questa carta, mettendo subito in chiaro le regole da rispettare e i comportamenti da tenere per stare nella Roma (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua....)

_ _ _

  • Dei big della Roma, l'unico che può essere a rischio partenza è . Per quanto riguarda , non so se si farà il contratto, al di là dell'interessamento di . Non mi fascerei la testa, comunque, se dovesse partire, ma è un giocatore che può tornarti utile per fare l'esterno d'attacco, che è il ruolo che sa fare meglio. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • Ziyech non è così giovane, è un '93. Non è vecchio, ma è sicuramente maturo per la Roma (ZELJKO PANTELIC) Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • ha 32 anni, e altri 2 anni di contratto. Al di là del rinnovo, mi sembra destinato a finire la carriera ad alti livelli a Roma. Se non è andato in Inghilterra 6 mesi fa, non credo possa andare negli USA (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • La Roma è giusto che riparta da , quest'anno è stato il giocatore più importante. I giallorossi devono ripartire dai punti fermi, come e . L'unico modo per trattenere questi giocatori è alzargli lo stipendio (NANDO ORSIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Non capisco dove abbia avuto un calo, sinceramente non l’ho visto così al di sotto delle sue possibilità. Ha fatto una stagione normale (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)
  • Quando si parla di contratti nessuno si mette la mano sul cuore, e ci mancherebbe altro. Non lo ha fatto , non lo ha fatto e non vedo perchè si debba chiedere di farlo a (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky