Massimo Ascolto 19/05/2018 04:30

CASANO: "Non si può rinunciare a Dzeko e Alisson" - CASSETTI: "Strootman principale indiziato in uscita"

massimo ascolto new

Alla vigilia dell'ultimo weekend di campionato, l'attenzione dei media è ormai tutta rivolta verso il prossimo mercato. Nelle trasmissioni radiofoniche a tinte giallorosse, infatti, si parla quasi esclusivamente degli obiettivi usciti ultimamente sui giornali. "Se compri Marcano partiamo male... 31 anni a parametro zero, questi sono gli acquisti?" dice Furio Focolari. "Si è già detto che è il nuovo Moreno, senza neanche conoscerlo…" risponde Alessandro Austini.

Infine, Roberto Pruzzo stima la distanza dai pluricampioni d'Italia: "La Roma per colmare il gap con la necessita di un paio di grandi campioni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • I tre incedibili della Roma? Per me sono , naturalmente, . e… il visto negli ultimi 2 mesi è un giocatore straordinario: cattivo, si è preso la squadra sulle spalle, ma prendendo in considerazione i due anni di permanenza a Roma non mi ha fatto impazzire. Perciò dico come terzo Kolarov (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Tre irrinunciabili? e sicuramente, fatico a trovare il terzo. Non mi preoccupa la cessione di un big, ma sugli acquisti ci deve essere il salto di qualità (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Dalla Roma mi aspetto qualcosa in uscita quest'estate: l'indiziato principale penso sia . La Roma ha una mediana mono passo, mi aspetto un centrocampista giovane e di grande gamba (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • ? Molto dipenderà da ciò che accadrà nei Mondiali, credo che rimarrà un altro anno alla Roma ma poi sarà ceduto a una grande, sarà impossibile rifiutare tutte le offerte che arriveranno (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • I tre giocatori incedibili sono perché la Roma di è -dipendente, poi che è uno tra i 5 portieri più forti d’Europa e il terzo è perché il centrocampo della Roma deve essere rinnovato ma serve un punto fermo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • ? Per 70-80 milioni io lo cederei perché è un ruolo che si può ricoprire, e si stanno incassando cifre importanti, sperando che questa stessa somma, qualora sia venduto, venga reinvestita per rinforzare dove serve. (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101,5 1927 - La storia continua...)

_____

  • in questi giorni a Trigoria non ha minimamente abbassato la tensione. Vanno bene cene e addii al celibato, ma gli allenamenti sono stati comunque ad alta intensità. ? Ci sono parecchi affaticati e squalificato, quindi mi aspetto la formazione migliore e in alcuni ruoli le scelte saranno obbligate. Sarà sicuramente l'ultima di Skorupski con la maglia della Roma e speriamo che quella con la non sia stata l'ultima di , anche se tutto mi fa pensare che non sarà così (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Ci sono le basi per vincere? Io mi accontenterei già di competere, ma molto dipende dal prossimo mercato. Per la Roma non esistono incedibili, è l’offerta che fa cambiare opinione al club: se arrivano 75 milioni per , si siederanno a trattare o no? Pellegrini resta se gioca, uno tra e partirà. E serve un regista titolare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • 80 milioni per sarebbero irragionevoli: come si farebbe a non pensarci davanti ad un’offerta del genere? (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questa stagione europea deve diventare la regola: bisogna impedire che venga ricordata come un’annata occasionale. Il caso di è particolare, per colpe degli altri e degli infortuni è andato regredendo. Ad un giocatore così, che nel disegno della Roma è sostanzialmente un tappabuchi, non puoi dare 4 milioni d'ingaggio. Per una Roma da scudetto non servono giocatori 'pizza e fichi', come qualcuno di quest'anno... secondo me è da cedere, di fronte ad un offerta non mortificante e appena decente: non è più tornato al suo precedente livello e credo non ci riuscirà più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Al di là della , ricordo che la Roma a Natale era attaccata a e . Il fossato con le prime si è creato in quei due mesi in cui si sono fatti solo 5 punti. C’è stata una carenza, ma l’organico si può migliorare. E adesso ha uno sponsor e introiti dalla come quelli della degli anni passati. Le basi per il mercato con scelte più tecniche ci sono, non ci sarà l’obbligo di vendere. ? Da cedere solo per un’offerta scandalosa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ai tempi dissi che se non avesse trovato una posizione ne avrebbe risentito e questo ora si sta verificando. Come è mediocre e nella fase difensiva non è l'ideale, mentre le cose migliori continua a farle in avanti (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Un voto alla stagione della Roma? Alla do 9, sotto il 9 non vale perchè nessuno si sarebbe aspettato un percorso così: il 28 maggio al minuto 89 avevamo paura di non passare i preliminari e dal gol di siamo arrivati a giocarci una semifinale. Al campionato do 6,5 e alla Coppa Italia 5. Un 7 complessivo alla stagione della Roma si può dare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • C'è un monito di Monchi che vorrebbe acquistare giocatori italiani ma mi dicono che critica le valutazioni troppo alte che le società fanno di questi giocatori... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io la Roma l'ho messa come prima squadra che può contrastare la , ma se compri Marcano partiamo male... 31 anni a parametro zero, questi sono gli acquisti? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Coric è ormai un’operazione chiusa da tempo, scommetto anche che Marcano arriverà alla Roma, non penso Monchi prenda un aereo e andare ad Oporto per farsi dire di no. Si è già detto che è il nuovo Moreno, senza neanche conoscerlo… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma per colmare il gap con la necessita di un paio di grandi campioni, non può pensare solamente a completare l'organico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Io un’altra stagione a Gonalons gliela darei. Peggio di così non può andare, tanto comunque sarebbe un rincalzo. Se mi chiedesse un consiglio io gli direi di rinunciare alla fascia di capitano e ricominciare a correre in silenzio (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Se la Roma vuole provare ad avvicinare la e fare un percorso positivo in credo che debba aumentare la qualità soprattutto in mezzo al campo e sugli esterni. Marcano? Come alternativa ai titolari va bene (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Clicky