Massimo Ascolto 21/04/2018 03:30

NISII: "Con la semifinale di Champions la Roma ha già scritto una pagina storica" - GIAMMARIOLI: "Campionato importante: arrivare quinti sarebbe una battuta d'arresto"

massimo ascolto new

La Spal prima del Liverpool. Domani la squadra giallorossa è attesa a Ferrara a 3 giorni dall'andata della semifinale di . "Per quanto sei un professionista, è inevitabile che il pensiero vada alla sfida col Liverpool e magari con la Spal se c’è un contrasto veemente te lo eviti" racconta Marco Cassetti. "In vista di Liverpool io sacrificherei tutti tranne " dice Franco Melli sul probabile per domani.

Furio Focolari avvisa: "Con Gonalos e Gerson non si riesce a vincere contro la Spal".

___________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

___________

La partita contro la Spal potrebbe essere la più rischiosa da qui alla fine, soprattutto se la battesse il domenica sera, però capisco , ad Anfield la Roma si gioca un pezzo di storia e già l'andata può essere determinante. Il campionato è importante, ma la Roma si gioca un sogno incredibile, bisogna crederci (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

L'impiego contro la Spal di Silva mi preoccupa. È vero che fra qualche giorno c’è la partita della storia però se si cambia troppo sembra che non si pensi a Ferrara. Devi stare sul pezzo perché domenica sera potresti trovarti quinto in classifica e rincorrere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Il Liverpool è uno scoglio davvero grande, è fortissimo. Perdere sarebbe doloroso, ma non una deludente, passare è possibile, ma difficile: sarebbe una stagione che di fatto entrerebbe nella leggenda, l'Olimpo sarebbe tornare con la coppa. La Roma ha già scritto una pagina del calcio italiano e della sua storia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma se vuole rimanere nella storia dovrebbe trovare continuità di presenza in . Arrivare quinti e partecipare all’Europa League potrebbe essere una battuta d’arresto, perché non invoglierebbe i migliori giocatori a venire a Roma per vivere emozioni del genere. Quindi il campionato è veramente importante (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Under ha il calcio in testa, è felice. E’ bello vedere quanto gli siano affezionati i compagni nelle esultanze. La rabbia di col ? Per me è molto positiva. ? Ne ho un ricordo fantastico, persona magnifica. Ma dopo 2-3 anni il rapporto con i giocatori si consuma o per eccessivo spreco di energie fisiche e mentali o viene a mancare l'autorità (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)


A Silva, probabilmente, chiederanno anche i soldi per l’affitto di borsa e tute… (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Silva? Ha fatto una bella gita a Roma. Nel periodo migliore, poi… Ci sarà un bel po’ di domani, altri 5 cambi. L’unico sicuro è , per il resto può cambiare tutto. E’ una partita difficile, più di quella con il , ma , nell’ottica del calendario, ha messo in preventivo anche un pareggio. Per la Spal è la gara della vita, per la Roma no: arriverà martedì. Alla vigilia di Liverpool-Roma il è da fare comunque. Con il Liverpool tutti parlano di ritorno alla difesa a 3, ma non ne sarei così sicuro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Kolarov rimasto a casa? Meno male… Vederlo in campo domani, in prospettiva Liverpool, sarebbe stato assurdo. I conti per la si potevano chiudere anche prima. E le alternative fanno davvero fatica a venir fuori. Gonalons? Mi dispiace per lui, ma per me è una partita chiusa… E Schick deve fare di più. Il problema è aver buttato via tanti punti e il fatto che ti mancano quei 2-3 giocatori in grado di dar fiato ai titolari (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la roma fimo a maggio c’è un periodo affascinante ma anche di sofferenza. La Roma ora ha la testa alla , si è visto con Lazio e . Per sarà difficile preparare le partite (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha giocato tre partite in sette giorni. Il è necessario, per quanto possibile. Schick deve giocare e fare qualcosa, così come altri in difesa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è un caso che faccia riposare Kolarov e Juan Jesus, due giocatori che giocheranno nella stessa zona di . ? Domani secondo me partirà con Schick centravanti e ricorrerà al bosniaco solo se sarà necessario in corso d’opera (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Spal con ogni probabilità si arroccherà dietro e la Roma, di solito, contro le squadre che si arroccano fa fatica, perciò non si può fare meno di un giocatore come (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)


Roma-Liverpool è molto più importante della partita con il , perché adesso c'è un passaggio in più. Per molti giocatori sarà un'occasione unica per la propria carriera (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spal-Roma? Queste sono partite difficili perché se la sblocchi subito la gara è in discesa, se non la sblocchi subito può diventare una partite difficile con un dispendio di energie. Oltre tutto è difficile fare gol alla Spal che ha un bravissimo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Spal-Roma? È inevitabile che il pensiero vada al Liverpool, io spero che la Roma faccia il gol e gestisca la partita. Bisognerà fare qualcosa di più del pareggio, gestendo ovviamente le fatiche (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per quanto sei un professionista, è inevitabile che il pensiero vada alla sfida col Liverpool e magari con la Spal se c’è un contrasto veemente te lo eviti perché pensi che 3 giorni dopo c’è la semifinale. Sono curioso di vedere come si schiererà la Roma a Liverpool: non credo che si metterà a 3 contro un tridente come quello inglese (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve tenere botta su due fronti. Ma adesso siamo al campionato e non può perdere punti. ? In vista di Liverpool io sacrificherei tutti tranne che il bosniaco (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita della Roma è una partita difficile. La Spal ha costruito la sua salvezza, se ci riuscirà, con le partite casalinghe. Io mi rendo conto che la Roma ha la testa alla , ma la partita di Ferrara non va presa sotto gamba. Turno over? Mi stupirei se fosse fuori e Schick titolare. Con Gonalos e Gerson non si riesce a vincere contro la Spal (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il rischio euforico pre Liverpool era più col , nel giorno delle file e del sold out per la sfida di ritorno. Con la Spal il pericolo è più tecnico (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spal-Roma? Io credo che sia una partita delicata perché la Spal sta disputando un grande campionato e non sottovaluterei il fattore Stadio Mazza, ma credo che la Roma abbia la forza e gli uomini per vincere. Non mi stupirebbe l'impiego di Schick a Ferrara perché dietro l'angolo c'è il Liverpool (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Qualche rischio bisogna prenderselo perché non si può pensare che la stessa squadra giochi a Ferrara e poi col Liverpool. Credo che riposeranno sia che Kolarov. Ad Anfiel penso che vedremo una squadra il più possibile vicina a quella col , con la difesa a 3 la squadra ha più certezze (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky