Massimo Ascolto 16/03/2018 02:55

PUGLIESE: "I quarti di Champions una vittoria di Di Francesco e della sua umiltà" - PETRUZZI: "Ora Juve, Liverpool o Siviglia per giocartela..."

massimo ascolto new

Dopo aver commentato il passaggio del turno della Roma in , l'etere romano si focalizza sulle possibili avversarie dei giallorossi ai quarti di finale. Per Franco Melli: "Andrebbe bene il Siviglia. In seconda battuta dico Liverpool, anche se ho sempre timore delle squadre inglesi, però te la giochi", dello stesso parere anche Roberto Pruzzo: "L'ideale è beccare Montella. Non dico sia la squadra più scarsa il Siviglia, ma sicuramente più abbordabile". Augusto Ciardi invece rimarca l'importanza degli introiti che il club di incasserà dal passaggio del turno: "Se la corsa della Roma in dovesse interrompersi ai quarti di finale il club giallorosso incasserebbe poco meno di 80 milioni di euro. Fare bene in non vuol dire soltanto prestigio sportivo: significa consolidare l’aspetto economico".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Campionato e sono competizioni diverse, una è il giro d’Italia e l’altra è la Milano-Sanremo. E nel calcio non esiste fortuna. ha sempre fatto tutto bene, si è ritrovato con una squadra diversa dalle sue attese e si è arrangiato benissimo. Se non fosse rimasto, ora non parleremmo proprio di . Chi avrebbe giocato al posto suo con lo Shakhtar? Giroud, che ha i piedi come i miei? è un regista: certi suoi lanci mi ricordano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il periodo nero della Roma è iniziato quando c’è stato il mercato, le vicende di e , la cessione di , non si parlava di rimpiazzi… Si era creata una spaccatura tra spogliatoio e club. Se il campionato finisse oggi, la Roma avrebbe fatto meglio del , che ha mandato all’aria tutto per arrivare secondo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il sorteggio? Con Bayern, City, e le percentuali di passaggio del turno sono dell1%. Con le altre te la puoi giocare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Roma è già andata oltre le aspettative di tutti: un miracolo superare il girone di , tutto quello che arriva è tanto di guadagnato, ora si affrontato tutte squadre abituate a vincere. Dovunque caschi, caschi male. Si può essere già soddisfatti di quanto fatto finora, la Roma può andare in campo serena: nessuno potrà rimproverarle nulla (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Per continuare questo percorso, bisogna solo sperare nel Siviglia, è l’unica abbordable. Se mi deve dire male, allora vorrei il City, la squadra più forte del mondo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • Sinceramente non sono così deluso dal campionato della Roma, tutti la davamo al massimo terza. I quarti di non erano preventivabili, senza nemmeno un minuto giocato da Karsdorp e Schick, i due fiori all’occhiello della campagna acquisti. sta rispettando gli obiettivi e in sta andando oltre le attese. E’ chiaro che si poteva fare di meglio, il distacco da e non doveva essere di 18 punti. Ma sulla gestione del gruppo ha fatto bene, non c’è stato un giocatore che ha alzato la voce: questo è indice di personalità (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E’ evidente che in la Roma si è trovata a suo agio rispetto al campionato. E per fortuna non ha ceduto . La capacità di di affrontare queste sfide è stata superiore alla gestione di un campionato condizionato dagli infortuni. ? Vedrete al Mondiale come sarà protagonista... Considerate le quotazioni attuali e il numero ridotto di grandi portieri, costerà più di 50 milioni (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sinceramente, vedere la Roma in e la valanga di punti di distacco dalla in campionato è qualcosa che stride (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Con un sorteggio buono e fortunato, arrivare in semifinale di sarebbe un sogno assoluto. Una stagione in cui si è già risposto alle aspettative, in campionato si è fatto meno rispetto alle attese ma in Europa si è fatto molto di più. Quindi ad oggi non sarebbe una stagione negativa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La qualificazione ai quarti permette a tutti di vedere la stagione sotto una luce diversa. Chi di noi si aspettava una Roma ai quarti? E’ una vittoria dell’umiltà, di una Roma diversa che ha saputo cambiare pelle. E anche un po’ la vittoria di , ha messo da parte il suo credo e ha saputo darsi un tono diverso. Non so se la Roma di sarebbe riuscita in questa impresa, sicuramente avrebbe giocato in modo più presuntuoso (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Una finale di tra Roma e ? Come vedere uno strip tease in un convento di Orsoline... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La squadra più in forma al momento è il Bayern Monaco. Insieme al City è quella da evitare nel sorteggio dei quarti. Ora non ci dobbiamo rimangiare tutti i discorsi per una vittoria a e un passaggio del turno: secondo me con un'offerta da 30 milioni, è un calciatore che puoi vendere a giugno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • Se devo mettere una griglia di partenza per quanto riguarda le squadre più forti nel sorteggio, dico e (NANDO ORSI, Radio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News, 104.5)
  • Io sogno una cosa: una finale tutta italiana tra Roma e . Mi sembra difficile, ma sarebbe il massimo. L'anno in cui l'Italia è uscita dal Mondiale, porta due squadre in finale di ... (SANDRO Radio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News, 104.5)
  • Per la Roma andrebbe bene il Siviglia. In seconda battuta dico Liverpool, anche se ho sempre timore delle squadre inglesi, però te la giochi. I giallorossi devono evitare , e City (FRANCO MELLIRadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News, 104.5)
  • L'importante è che la Roma non peschi il Liverpool. L'ideale è beccare Montella. Non dico sia la squadra più scarsa il Siviglia, ma sicuramente più abbordabile (ROBERTO PRUZZORadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News. 104,5)
  • A me interessano poco i sorteggi. Guardiamo Siviglia-Manchester, alla fine conta poco. Comunque la squadra più ostica è il , la è casa sua, anche perchè in campionato sta faticando (ROBERTO RENGARadio Radio, Radio Radio Mattino - Sport e News, 104.5)
  • Se la corsa della Roma in dovesse interrompersi ai quarti di finale il club giallorosso incasserebbe poco meno di 80 milioni di euro. Fare bene in non vuol dire soltanto prestigio sportivo: significa consolidare l’aspetto economico, cosa che in Italia ti garantiscono soltanto i diritti televisivi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole di Monchi sono molto importanti, il ds vuole costruire una nuova mentalità dentro lo spogliatoio e l’ambiente Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sarà importante per il mister gestire fisicamente il gruppo, visto che i quarti arriveranno in un momento in cui è facilissimo avere cali fisici. Il Crotone? Un pochino di me lo aspetto, ma ragionato (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky