Massimo Ascolto 12/01/2018 23:05

PIACENTINI: "Con Inter scontro da dentro o fuori" - ESPOSITO: "Per colmare il gap con Juve e Napoli bisogna fare mercato"

massimo ascolto new

Si va verso un weekend senza calcio e i discorsi lungo le radio romane si disperdono tra calciomercato, previsioni di classifica e le parole di ieri di . Su quest'ultimo argomento, Piero Torri attacca: "Fossi la famiglia De Falchi un po' mi incazzerei...". "Ma le cose più gravi sono successe nella capitale negli ultimi anni" risponde Alessandro Austini. Va giù duro Francesco Balzani: "Un presidente che tratta male i suoi clienti e che non vince nulla… Purtroppo non si può rimuoverlo, ma gli stessi giocatori che vengono alla gogna per poi essere venduti dovrebbero alzare la voce e ribellarsi". Gli fa eco Max Leggeri: "Non credo che sia stupido, evidentemente gode della sua impopolarità".

Gianluca Piancentini, invece, si proietta sulla sfida tra e Roma alla ripresa: "Con l' è uno scontro da dentro o fuori, non fare punti a Milano complicherebbe la situazione. Va anche detto che la Roma ha un organico forte, a mio avviso inferiore solo a quello della ".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Non so cosa ha visto negli ultimi mesi, dire che la Roma è competitiva con e è prendere in giro i tifosi. Abbiamo capito che al Presidente interessava solo fare lo stadio, non gli interessa lottare per la vittoria (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927- la storia continua...)
  • Secondo me per la società non fa differenza arrivare secondi o quarti, l’importante è arrivare in . Per ci sarà tanto da lavorare, mi chiedo in quali condizioni, fisiche e mentali, torneranno i giocatori a Trigoria, visto che la partita di domenica prossima è fondamentale (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua...)
  • La situazione non è come dice , bisognerebbe fare mercato per provare a colmare il gap con e , non è vero che puoi competere (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua...)
  • Il mancato raggiungimento del quarto posto sarebbe un danno economico spaventoso. L' e la Lazio sono due buone squadre, quindi il pericolo di non entrarci oggettivamente c'è. Dopo un mese come quello passato è difficile rialzarsi, sono curioso di vedere contro i nerazzurri come si comporterà. Sentire dire che va tutto bene è qualcosa fuori dal normale (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Vero che il quarto posto ti porta dei soldi per la , però alcune volte devi anche andare oltre, osare un po' di più. Vedere il , con la quale te la sei giocata in questi anni, al comando da parecchio fastidio (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il profilo del terzino che la Roma sta cercando è uno alla Kolarov. Può essere Darmian o Juanfran, uno di quel tipo lì, non spenderanno 15 milioni di euro. Sono quei giocatori al quale non devi spiegare nulla. Con l' è uno scontro da dentro o fuori, non fare punti a Milano complicherebbe la situazione. Va anche detto che la Roma ha un organico forte, a mio avviso inferiore solo a quello della . (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

______

  • Le parole di ? O uno fa finta di non aver sentito perché lo considera uno da non prendere sul serio, oppure si sottolinea che abbia detto delle bestialità clamorose. La Roma come società riflettesse su che tipo di consigli possono dare al presidente. Gli è scappato un ‘fucking idiots’ bis oltre ad una discriminazione territoriale. Quando apre la bocca, fa danni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Un presidente che tratta male i suoi clienti e che non vince nulla… Purtroppo non si può rimuoverlo, ma gli stessi giocatori che vengono alla gogna per poi essere venduti dovrebbero alzare la voce e ribellarsi. È ora che si prenda le sue responsabilità. Uno come Monchi a Roma non dura tanto, se ne andrà lui: non accetterà questo tipo di ruolo, lui ha fatto sempre alto. Alla Roma serve un presidente e un vero (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Ho visto le immagini in televisione di che si pavoneggiava al palazzetto del basket. Ma me spiegate che sta a fa lì ? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Una squadra come la Roma, dopo la sconfitta con l'Atalanta, ricomincia a lavorare lunedì a 5 giorni dalla partita con l'...Vista la situazione che si è creata, il momento che sta attraversando anche dal punto di vista fisico, io credo che i giocatori avrebbero autonomamente potuto dire: "torniamo sabato" (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La partita con l’ è l’occasione giusta per la Roma. È una sorta di doppio spareggio, perché è uno scontro diretto contro una rivale. Anche un pareggio comunque non sarebbe da buttare, ma dal punto di vista psicologico non sarebbe il massimo perché se la Lazio vince col Chievo vai a -3 (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • esprime un concetto condivisibile quando afferma che fino a un mese fa questa squadra, alla luce dei risultati raccolti, sembrava in grado di sostenere l'impatto di una stagione importante. Oggi però la situazione è drasticamente cambiata e sarebbe doveroso intervenire per colmare alcune evidenti lacune. Monchi deve dimostrare di essere un grande operatore di mercato, non deve venire a dirci che non c'è un euro, sennò non ha senso avere un direttore sportivo di questo livello (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
  • Non credo che sia stupido, evidentemente gode della sua impopolarità, perchè ancora non capisco dopo sei anni certe dichiarazioni. Per il mercato visto che il signor Monchi è stato presentato come un Re Mida, come una star, mi aspetto che realizzi in breve tempo delle operazioni in grado di migliorare la squadra giallorossa. ? Non è Pep Guardiola, ma è coraggioso, ha delle idee, è preparato, ha portato certi concetti e l'augurio è che sappia risollevare le sorti di questa squadra (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

______

  • Pellegrini alla è sempre piaciuto, ma in questo momento è uno tra i tanti nomi sparati a gennaio, dei quali poi nessuno si ricorderà. C'era da riempire una prima pagina nella settimana senza calcio... ? Tutte le sue parole si possono prestare a strumentalizzazione, non mi sono piaciute le dichiarazioni sui tifosi della Lazio. La cosa più inutile e inopportuna che ha detto: ti hanno dato tutti l'ok e pensi ai tifosi della Lazio? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Sono anni che la Roma mette dentro in estate 4-5 giocatori nuovi. Ma il progetto qual è? Per competere per lo scudetto vanno cambiati massimo 2 giocatori all’anno, non 3 o 4. Qualcosa non mi torna (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma deve ritrovare autostima, che è qualcosa che manca. I tifosi hanno perso le loro certezze e la loro spavalderia. A chi perde tra e Roma toccherà il quinto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Fossi la famiglia De Falchi un po' mi incazzerei delle parole di sulla differenza tra partite al Nord e al Sud... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il problema della Roma è che in questo momento non ha certezze, ma può ritrovare le forze in un attimo. Roma e mancano di certezze, ma un mese e mezzo fa la Roma era una squadra da scudetto, deve ritrovare la voglia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Nulla è compromesso, è evidente che una vittoria a San Siro darebbe una sterzata. La Roma non può più permettersi di sbagliare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ancora ci si scandalizza delle parole di ? Davvero è un problema dire che i delinquenti vanno arrestati?! Le cose più gravi negli ultimi anni sono successe nella capitale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ünder? La ci penserebbe due volte prima di comprare calciatori del genere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Lo stadio? Con questa politica Regione e Comune sono stati con le spalle al muro. Un nuovo stadio è necessario qui a Roma, ma se avessero scelto una zona più accessibile sarebbe stato un trionfo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • dice che il teppismo da stadio esiste solo al Sud. Questa mi mancava… La certezza della Roma è una sola: gioca sempre bene le grandi partite, non guardiamo solo i risultati. Non so se basterà fare una buona partita con l’. L’unica certezza sul piano tecnico è (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • sarebbe l'intermedio ideale per il : con lui e , oltre a Pellegrini come primo cambio, avresti due giocatori adatti per quel modulo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • tra le certezze? Un grande non prende il primo gol con l’Atalanta… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky