Massimo Ascolto 17/01/2018 03:17

LEGGERI: "Nainggolan prima o poi verrà ceduto: così torniamo alla Rometta" - DOTTO: "Questo non è il vero Monchi, lo vedo intimorito"

massimo ascolto new

Le voci di una possibile cessione di continuano a far discutere tra le frequenze che si occupano di Roma. "A gennaio il belga andrà via dalla Roma e andrà all’, queste sono le voci che mi arrivano" spara Franco Melli. "Spiegatemi perché, avvicinandoci al break even economico, il buco diventa sempre più grosso" si domanda preoccupato Federico Nisii.

Gianluca Piacentini parla in generale: "Non capisco questa fretta di dover vendere per fare cassa a gennaio: mi sembrerebbe una follia a livello sportivo". "Ma perché la Roma deve dire che sono tutti cedibili? Ma come vivono questa situazione i giocatori, come li fidelizzi, come gli fai capire l'importanza della Roma e della maglia?", è la preoccupazione di Piero Torri. Chiosa Furio Focolari: "Un negozio che vende merce e non acquista merce è destinato a chiudere..."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Un tifoso ambizioso, dotato di libero arbitrio, non può non opporsi all'eventuale cessione di un campione come , al di là del prezzo e delle relative modalità di vendita. Non credo che andrà via a gennaio, ma l'idea che trapela è che prima o poi verrà ceduto, come accaduto ad altri. Se ciclicamente vengono sacrificati calciatori importanti, immolati sull'altare del bilancio, la Roma non vincerà mai nulla. Prima si aspettava il 30 giugno per cedere, ora le cessioni importanti vengono anticipate a gennaio... Questo è un evidente processo di ridimensionamento, si sta tornando pericolosamente all'epoca della Rometta priva di reali ambizioni vincenti. Nella fattispecie invito la proprietà a non cedere l’unico Campione che abbiamo in rosa, grazie! (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • -Roma è molto più complicata per i giallorossi. Il messaggio che è arrivato nelle teste dei giocatori in questa settimana ha indebolito la Roma. Fino ad ora abbiamo applaudito il Monchi del passato, ma quello del presente non può essere applaudito, forse si è ritrovato in una situazione più complicata di quanto pensasse, lo vedo intimorito. Quando parla la società non lo fa mai parlando di volontà decisa a non cedere ma dice di offerte ancora non pervenute. E' una boutique di lusso... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • C'è un'aria di smobilitazione totale, quando qualcuno la scorsa estate ci ha raccontato che la Roma non è un supermercato e siamo solo a metà gennaio. Se dopo 7 anni di gestione, invece di migliorare, la situazione peggiora di semestre in semestre, come puoi pensare di vincere? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Credo che già da domani capiremo le scelte di in vista della gara di domenica. deve gestire il problema al polpaccio, un suo forfait per domenica sarebbe una notizia bruttissima (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è il calciatore più forte della Roma in questo momento, inoltre è un giocatore con cui i tifosi si identificano. Ci sarebbe solo una spiegazione logica se venisse ceduto il belga: ossia investire tutta la cifra per ricostruire integralmente il reparto nevralgico con tre nuovi acquisti (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Già ieri ho detto che è un giocatore che non può essere ceduto, è uno dei migliori centrocampisti al mondo e l’unico top player che ha la Roma; se proprio bisogna venderlo, va venduto alle cifre del mercato attuale (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L’ mi fa paura, ma mi fa più paura la Roma in questo momento, arriviamo a questa partita in un momentaccio, anche loro non sono molto bene. Dovrebbe essere per tutte e due la partita del riscatto (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_____

  • Il discorso non riguarda solo , ma pensiamo anche a quali sono i sentimenti degli altri giocatori: hanno capito che sono tutti sul mercato e che l'unica programmazione è quella sulle cessioni. Immaginare soltanto di vendere a gennaio è sportivamente da pazzi, cioè da chi non è interessato al risultato sportivo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Era una trattativa conclusa: adesso come fa a continuare l'avventura di in giallorosso? Se fossi un suo amico gli direi: "Il massacro mediatico è iniziato da qualche mese, la Roma ti ha praticamente venduto, cosa resti a fare?". Adesso a Roma c'è un livello di esasperazione diversa: non c'è più margine di errore, Monchi non può più sbagliare, anche se ereditava il mercato di (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Sono abbastanza stufo di dover fare i conti con una Roma costretta a vendere: vorrei che fosse la Roma a scegliere di vendere. Mi è stata detta una frase: "E' il procuratore che si sta muovendo". Ma chi gliel'ha detto al procuratore di muoversi sul mercato? Ma perché la Roma deve dire che sono tutti cedibili? Ma come vivono questa situazione i giocatori, come li fidelizzi, come gli fai capire l'importanza della Roma e della maglia? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La sensazione è che la Roma sia fragile per sua scelta, anche all'estero: la strategia è che sono tutti cedibili. Così la società dà un messaggio sbagliato anche ai calciatori: tutti si sentono di passaggio. I criteri prioritari, invece, dovrebbero essere altri: il livello tecnico e sportivo e la volontà dei giocatori (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Arrivano segnali inquietanti e preoccupanti per il futuro della Roma. La Roma è pronta a vendere , un giocatore che a giugno era considerato la bandiera della Roma e sul quale era stata fatta una scelta di principio. Questo mi lascia esterrefatto, qui a Roma non c'è più limite a nulla (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi sembra strano che a 30 anni rinunci al calcio vero per i soldi della Cina...Adesso nella Roma non ci sono punti fermi. Tutto può essere possibile e tutto può essere cancellato. E tutto questo ha portato a zero risultati sportivi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma? Un negozio che vende merce e non acquista merce è destinato a chiudere... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Vendere ogni anno per incassare 80/90 milioni è un gioco pericoloso al quale la Roma deve stare attenta. Erano anni la Roma non si trovava fuori dalla corsa scudetto all’inizio del girone d’andata. La squadra di è tenuta in piedi dallo storico risultato in , per il resto il bilancio è negativo (ANDREA DI CARORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

  • gira e rigira andrà via dalla Roma, ma non andrà in Cina. A gennaio il belga andrà via dalla Roma e andrà all’, queste sono le voci che mi arrivano. ci è rimasto male perché dopo la vicenda di Capodanno è stato trattato male nonostante avesse chiesto scusa (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Spiegatemi perché, avvicinandoci al break even economico, il buco diventa sempre più grosso. Il progetto economico della Roma è chiaro: non si spende un euro in più di quanto si vende per il fair play finanziario. I dubbi ora mi stanno venendo sul progetto sportivo della Roma… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Monchi fa bene a non cedere o a cercare di trattenerlo, ma non ci venisse a dire che non gli sono arrivate offerte o non ha parlato con nessuno per l’affare perché non ci credo. Escludo che possa andare all’, che prende uno stipendio faraonico alla Roma. Se lascia la Roma lo farebbe per andare a prendere il doppio dello stipendio, e una cifra del genere possono dargliela soltanto i cinesi  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma adesso non deve vendere nessuno, anzi, dovrebbe prendere un terzino. Deve fare scelte importanti, ma non so se ha i soldi per farlo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non capisco questa fretta di dover vendere per fare cassa a gennaio: mi sembrerebbe una follia a livello sportivo. Sul piano tattico cominciano ad essere tanti i giocatori importanti in difficoltà: Schick, , … (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La vicenda della possibile cessione di in Cina è talmente dettagliata che non posso pensare che non sia vera (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Da quello che mi hanno raccontato, sembra che voglia cambiare qualcosa a centrocampo. Si parla di un “sporco”… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Contro l’ una chiave potrebbe essere puntare sulla fascia coperta da Santon, che nelle precedenti uscite dei nerazzurri mi è sembrato uno attaccabilissimo. ? Non mi sembra davvero il momento di cederlo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky