Massimo Ascolto 01/02/2018 03:55

PUGLIESE: "Silva è il primo acquisto della Roma di Monchi" - LEGGERI: "Operazione mediocre" - CASANO: "Rimpiango Sabatini..."

massimo ascolto new

Niente Blind, arriva Jonathan Silva. L'ultimo giorno di calciomercato scalda le discussioni via etere. "Se passi da Aleix Vidal e Blind a Jonathan Silva mi fa pensare che non ci sia alcuna programmazione" dice Alessandro Austini. Francesco Balzani racconta della mancanza di serenità di Monchi: "Da Milano mi hanno detto che era un'altra persona rispetto a maggio scorso...""Secondo me dovremmo interrogarci sul fatto se Monchi non si romperà le scatole e se ne andrà" è il pensiero di Antonio Felici.

Nel pomeriggio poi l'intervento di , a chiarire le questioni di bilancio e di mercato, fa discutere. "Ma se esce ed entra Silva - ribatte Piero Torri - si fa fatica a vedere un progetto". "E' andato via un solo giocatore, è vero quello che dice. Ma ne sono stati trattati molti altri", il pensiero di Gianluca Piacentini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"; rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Jonathan Silva? Se c’è solo uno che dice di aver seguito il calcio portoghese, lo vado a prendere personalmente a calci nel sedere… Non lo conosce nessuno, è mezzo rotto e sono arrivati i dirigenti dello Sporting con la scritta ‘Saldi’… Finora Monchi ne ha fatte più di Carlo in Francia. Silva una scommessa? No, l’ennesima c***ata, un’operazione da mediocre (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Mi fa tenerezza la prudenza con cui tutti ci avventuriamo sulle condizioni di Jonathan Silva. A noi ci basterebbe che non ci fosse un bis, già sarebbe un trionfo… ? Vorrei capire cosa c’è nella testa di questo ragazzo. Uno può pensare ad  un orgoglio smisurato, ma non mi sembra questo il caso.. Bisogna stroncare l’idea che Roma sia un punto di passaggio per la ‘dolce vita’, ma un mondo blindato di torture, sofferenze e dedizione assoluta  (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Jonathan Silva? Come si fa a presentarsi con un giocatore sconosciuto? Mi aspettavo un colpo, un segnale, un giocatore importante… (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Rimpiango , ma già da tempo. Nella sua illusione calcistica, comunque, andava a prendere giocatori di qualità. Questo signore, a parte Kolarov che gli è stato offerto, non ha azzeccato un giocatore titolare. Però Jonathan Silva si è già infortunato, teoricamente non dovrebbe rompersi di nuovo… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Chiaramente vendere a quasi 30 milioni e prendere questo ragazzo a un milione, con bonus che non verranno mai raggiunti, significa realizzare una plusvalenza, nelle quali siamo campioni, e ridimensionarsi tantissimo. Quanto ancora bisogna tollerare tutto questo? Anche per la vicenda … E’ grave anche pensare di privarsene, è una gestione senza precedenti (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Jonathan Silva è l'ennesima scommessa di questa società. Ora Kolarov diventa fondamentale, ma devo dire onestamente che non lo vedo particolarmente in difficoltà (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Per me l’operazione Jonathan Silva ci può stare, la ritengo un’ottima operazione. E poi dipende tutto da lui, per giocare a questi livelli devi dimostrare di essere all’altezza. ? Il messaggio che manda un allenatore e una società che vuole fare uno scambio è forte: vuol dire che non servi a nulla (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Jonathan Silva ha carattere e personalità, un aspetto non secondario. Ho l’impressione che la prossima sarà la prima vera Roma di Monchi. E questo probabilmente sarà il primo acquisto della sua Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Esce ed entra Silva che non può giocare la : io faccio fatica a vedere un progetto in tutto questo. Avrei tenuto , capisco poco la sua cessione, come quelle di Marquinhos e in passato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • ha avuto l'esigenza di fare chiarezza dopo questi giorni. Come dice un conto sono i bilanci e un conto il FPF, ma le due cose vanno di pari passo. I bilanci della Roma sono pubblici, è evidente che la difficoltà può essere ripianata dalla proprietà non c'entrano con il fair play finanziario. In un modo o nell'altro la Roma deve fare plusvalenze sia per il bilancio che per il rapporto con l'Uefa. Bisognerebbe dare una continuità tecnica però, non è un caso che a giocarsi lo scudetto siano e . Questo rende meno stabile il progetto (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il progetto della Roma si regge molto sulla questione tecnica, deve cominciare a vincere. E' come una cane che si morde la coda (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non si può far passare tutto: la proprietà ha fatto più debiti di quanti ne ha trovati quando è arrivata a Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' partito solo un giocatore, è vero, ma ne sono stati trattati altri. Ci sta quello che dice , però c'è pure la poca fiducia dei tifosi giallorossi in questo momento. Il mercato si chiude con l'arrivo di un calciatore che viene da un infortunio ai legamenti... (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Spero che Monchi abbia visto in Jonathan Silva un potenziale giocatore da Roma, anche per il futuro, non dimenticandoci che lui è bravo nello scovare alcuni calciatori (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se avessero mandato via avrebbero dovuto prendere uno di quel livello ma più giovane. Un profilo che costerebbe 60 milioni... Come ha detto poco fa Fiorentino, chi vende i gioielli di famiglia non costruisce una grande squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La situazione della Roma è da doppio binario: da una parte c'è chi dice che i giallorossi devono essere prudenti con il bilancio e rispettare il FPF, un'altra che dice che può muoversi liberamente sul mercato. Sapevamo che la trattativa per sarebbe stata difficile. La Roma si sta muovendo con grande incertezza: rimane perché Schick è fuori per infortunio ed viene sostituito da un ragazzo che conoscono in pochi (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il futuro è abbastanza nebuloso: se la Roma quest’anno non va in , nell’anno in cui si torna alle 4 italiane, sarebbe un mezzo fallimento tecnico. Però bisogna concentrarsi sul presente, visto il disastro di gennaio. Un colpo di coda sul mercato? Intanto spero che non vengano ceduti altri giocatori importanti. E la Roma rischia di perdere : il Liverpool farebbe carte false per prenderlo e in Inghilterra i portieri non abbondano… (STEFANO BOLDRINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Blind? Il Manchester United se ne vuole primavere, non rientra più nei piani di Mourinho, il club lo sta offrendo a tutti per cercare di cederlo ed è stato offerto anche alla Roma. Adesso bisogna vedere se Blind è il giocatore che serve realmente alla Roma (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Che la Roma prenda un giocatore operato al ginocchio non mi fa essere ottimista: un po' te la cerchi. Oltre al fatto che se passi da Aleix Vidal e Blind a Jonathan Silva mi fa pensare che non ci sia alcuna programmazione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quella attuale è la peggior gestione della Roma degli ultimi 30 anni, mi sembra quella di Marini Dettina (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non mi fido della mancanza di serenità di Monchi in questo momento. Anche da Milano mi hanno detto che era un'altra persona rispetto a maggio scorso... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Il Buffon che para il rigore ieri sera è come che segna la doppietta con il Torino e allunga la carriera di un anno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La pista Cristante non mi risulta essere la priorità per la Roma a gennaio i giallorossi in queste ultime ore di mercato si stanno muovendo per Blind del Manchester United.. Buffon? Se decide di giocare per un altro anno mette in crisi la , si ripeterebbe il caso (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se Monchi lo metti in un contesto in cui il proprietario ti chiede di vendere e ti mette in mano 1 euro e 50, puoi essere chi vuoi ma non puoi far granché. Secondo me dovremmo interrogarci sul fatto se Monchi non si romperà le scatole e se ne andrà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Posso dire che la Roma è coerente: è andato via un giocatore infortunato come e ne è arrivato un altro infortunato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky