Massimo Ascolto 06/10/2017 18:51
FOCOLARI: "Questa Roma può far paura a chiunque" - MANDOLESI: "Con il Napoli è già decisiva per la lotta scudetto"
Campionato fermo e allora i discorsi lungo le radio romane spaziano tra chi ancora non si è visto per niente, o quasi, in campo come Karsdorp e Schick, oppure nel ballottaggio più in voga: quello tra Strootman e Pellegrini. "Quando potranno essere inseriti i due colpi del mercato estivo, le possibilità scudetto della Roma andranno rivalutate" dice Alessandro Antinelli.
Al rientro si prevede Roma-Napoli e il pronostico di Guido D'Ubaldo è "un pareggio". "Questa Roma può far paura a chiunque, anche al Napoli", la convinzione di Furio Focolari. Una sfida che secondo Alberto Mandolesi "è già decisiva per capire se la Roma può competere per lo scudetto".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- Questa è una Roma che può far paura a chiunque, anche al Napoli. (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vorrei capire che spazio si ritaglierà Florenzi. Questo è un giocatore che io adoro ma quando torneranno tutti a disposizione di Di Francesco in che ruolo giocherà Florenzi? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve ancora rivelare la sua vera identità. Nel momento in cui torneranno Schick e Karsdorp, credo che entrambi giocheranno titolari. E questo è senza dubbio un vantaggio, non di certo un problema (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La partita contro il Napoli sarà decisiva per la stagione: da lì capiremo se i giallorossi possono competere veramente per il titolo o se devono accontentarsi di una lotta al piazzamento anche quest’anno (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso libero)
- Dzeko in questo momento ha una capacità realizzativa fuori dal comune e credo che abbia trovato anche la cattiveria agonistica che gli mancava lo scorso anno (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non avrei mai rinunciato a Salah per la Roma attuale. Schick? Non posso vederlo lontano dalla porta, a mio avviso il 4-3-1-2 può essere una buona soluzione, non vedo molto il ceco nella posizione di esterno offensivo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma è una squadra più pratica e completa rispetto alle precedenti annate. Sa mettere via il fioretto e colpire con la sciabola. Meno spettacolare e leggermente sotto al livello di Napoli e Juve, ma farà un campionato competitivo (PIETRO LO MONACO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Pellegrini meglio di Strootman? Il primo ha fatto una partita in serie A con la Roma, Strootman sono 6 anni che gioca… L’ennesimo infortunio muscolare ad un giocatore della Roma è la conseguenza della partecipazione alle tournée estive che non prevede una preparazione fisica come quella del Napoli. Se vai là per prendere i soldi senza un’adeguata preparazione è ovvio che poi ci sono più infortuni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Questo potrebbe essere l'ultimo anno disponibile per la Roma per inserirsi veramente nella lotta al titolo visto che già dal prossimo anno l'Inter in primis, oltre le già consolidate Juventus e Napoli, daranno realmente del filo da torcere (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Vedere le statistiche di Strootman in questo momento è indicativo per capire il momento che il giocatore sta vivendo. Serve per capire se il giocatore è in grado di ritrovare una condizione migliore, perché non avendo avuto intoppi sono strane queste difficoltà tecniche e fisiche palesate in questo inizio di campionato. Questi giorni che mancano alla partita col Napoli devono servire a raggiungere una condizione migliore e a capire come stanno gli infortunati di lungo corso. Ad oggi tra Roma e Napoli penso che vinceranno i giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- E’ molto importante per la Roma avere notizie dai controlli ai quali si sono sottoposti Pellegrini e Strootman. Mi aspetto di vedere una formazione come quella di Milano, con Florenzi schierato in attacco. Se Perotti ha recuperato il problema della ferita, dovrebbe rientrare perché El Shaarawy ha giocato le ultime due partite e se starà bene giocherà l’argentino. Roma-Napoli? Per me un pareggio (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Quando ho saputo che El Shaarawy si è fatto male ho detto “mannaggia”, ma stavolta torna Perotti, per cui Di Francesco non è in difficoltà perché i giocatori sono tantissimi. Tra Roma e Napoli in questo momento i partenopei sono favoriti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Schick e Karsdorp si alleneranno con il gruppo e quindi hanno buone possibilità di essere convocati per la gara col Napoli ma non di giocare. Soprattutto l’olandese l’ultima partita l’ha fatta il 4 maggio quindi sarebbero passati 5 mesi, se non fosse stata rinviata Samp-Roma l’obiettivo era di convocarlo per quella partita visto che il problema al ginocchio è stato risolto già da tempo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando potranno essere inseriti sul campo Karsdorp e Schick andranno rivalutate le possibilità della Roma in chiave scudetto (ALESSANDRO ANTINELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Di Francesco ha dimostrato anche nelle situazioni di difficoltà di saper gestire qualsiasi tipo di emergenza (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma è una squadra che ha tanti ricambi e per me i giocatori più importanti ci sono. El Shaarawy se anche stava bene nella Roma titolare può anche andar in panchina, l’importanti è che non si infortunino i giocatori fondamentali all’interno di questa squadra. Roma-Napoli? Per adesso dico x (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La situazione infortuni sta diventando inquietante oltre che preoccupante. Credo che a livello di preparazione atletica qualcosa potrebbe cambiare nel corso della stagione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Io penso sempre, come un chiodo fisso, a Schick, di cui nessuno parla più. Tra un po’ finisce il girone d’andata… La Roma va bene anche senza di lui? E allora perché ha speso 42 milioni? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)