Massimo Ascolto 16/08/2017 22:47

D'UBALDO: "Critiche eccessive a Di Francesco" - TIMPANO: "C'è mai stata una vera trattativa per Mahrez?"

massimo ascolto new

Nulla di fatto per Mahrez. Scaduto l'ultimatum di Monchi, il Leicester respinge al mittente anche l'ultima offerta della Roma. "Persi 2 mesi dietro a lui, non ne valeva la pena", sostiene Fernando Orsi. "Ma si può pagare Mahrez come Batistuta?", si chiede Piero Torri, che poi dà un'idea suggestiva per l'esterno offensivo: "Lavezzi, che è in forma strepitosa". "Ora Monchi deve portare qui uno altrettanto forte, che sarà comunque una seconda scelta", commenta Alessandro Austini. "Ma c'è mai stata una trattativa? Il Leicester ha sempre riso in faccia alla Roma dopo le offerte", il pensiero di Guglielmo Timpano.

A pochi giorni dall'inizio del campionato l'etere romano torna ad interrogarsi sulle condizioni attuali della squadra. "Manca poco ad Atalanta-Roma e non ci sono ancora i sostituti di e , la Roma attuale è più debole", sostiene Roberto Renga. "Ma Monchi ha davvero tutto sotto controllo?", si chiede Gianluca Lengua. Guido D'Ubaldo torna poi sulle prime critiche a dopo il ko di Vigo: "Un processo eccessivo all'allenatore".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Mahrez? E’ ancora lecito domandarsi se sia uno stop definitivo, ma è anche lecito domandarsi se si può parlare o meno di una trattativa. Se Mahrez non dovesse arrivare, allora si può parlare di una ‘non trattativa’. Ci sono state le offerte della Roma, è vero, ma il Leicester ci ha sempre riso in faccia (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mahrez? Io sposterei l’attenzione su altri temi. Come la difesa, visto che la Roma prende un sacco di gol. Ma i giocatori remano davvero tutti dalla stessa parte? Sono arrivati a offrire 38 milioni per Mahrez, se l’algerino non dovesse arrivare pretendo una soluzione di alto livello, deve arrivare un giocatore importante. Se non ci fosse un piano B del genere, allora dubiterei anche del piano A. E alla non mi avvicinerei, per Cuadrado chiederebbero o (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dalla battuta di , “si gioca come ci si allena”, sono arrivate mille interpretazioni. Lui però ce l’aveva con le seconde linee. è stato messo nelle condizioni migliori per fare il suo calcio? Al momento no, visto che gli mancano due titolari e in più Bergamo giocherà titolare Bruno , un giocatore bocciato da critica e tifosi già dallo scorso anno. E’ questo il miglior modo per partire? (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi sorprende il fatto che per una sola partita sbagliata, l’unica del precampionato, è già iniziato il processo a . Quando devono ancora iniziare le partite ufficiali e la squadra è incompleta. Queste critiche eccessive al tecnico sono assolutamente fuori luogo. Mahrez? Credo che Monchi stia lavorando da tempo a un piano B (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Manca entusiasmo, da parte dei tifosi e anche della squadra. I giocatori non hanno gli occhi bendati sanno benissimo che senza e sono meno forti. poi non ha la presenza scenica di . Poi, con Mahrez che sembra saltato, la Roma sta pagando anche questo. Mancano ancora l'esterno offensivo e il centrale, ma Monchi ha davvero tutta la situazione sotto controllo? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Si è avuta la sensazione che la Roma volesse investire cifre importanti per Mahrez, poi però mi sembra di capire che, se non arriva l’algerino, potrebbe anche non arrivare nessuno. Come uno che dice “O mangio il caviale o muoio di fame” (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ormai, nel calcio, sia giocatori che allenatori sono diventati degli attori. ha la colpa di essere una persona normale, non è un venditore di pentole. Non è facile individuare un esterno, ma non è che in giro ci sia solo Mahrez. Sarebbe bello sentire un parere di su quello che deve fare la Roma in questi giorni (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Forse il problema è più dietro che davanti, visto che la Roma non ha mai avuto problemi a segnare. Inorridisco di fronte a chi dice che la Roma sarebbe fuori dalle prime quattro. Un tempo pessimo con il Celta Vigo non può vanificare ogni valutazione fatta nei 40 giorni precedenti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • La questione Mahrez si è chiusa definitivamente ieri. Monchi con questa trattativa ha dato un bel segnale ma ora deve portare un giocatore altrettanto forte. Non ci venissero a dire che l’attaccante che arriverà è una prima scelta, così come non lo era . Ma non fa nulla, tante volte le seconde scelte si rivelano più azzeccate delle prime. La forza della Roma non dipenderà da questo acquisto, la Roma attuale è già forte ed è in grado di battere Atalanta ed . Il difensore? Se bisogna prenderne uno, che sia un potenziale titolare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il mercato della Roma è praticamente zero, si inizia con la squadra dell’anno scorso ma senza e . Secondo voi Kolarov, Defrel e Gonalons faranno fare il salto di qualità? Non penso proprio. La Roma ha perso 2 mesi per andare dietro a Mahrez, per il quale non valeva la pena: 44 milioni di euro per lui è una cifra immorale, speriamo che la Roma abbia un piano B (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Leggo di un possibile rilancio per Mahrez ma non mi risulta. Per me è una questione chiusa. Ma si può pagare Mahrez quanto Batistuta? Mi è venuto in mente un nome nuovo: c’è Lavezzi, che è in condizioni strepitose e ha caratteristiche simili a . Certo, guadagna uno sproposito, ma sono 2 anni che è in Cina... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Karsdorp? Lo conosco poco ma è sicuramente meglio di Bruno , un’ala che non tira e non crossa. Manca poco all’inizio del campionato e mancano ancora i sostituti di e : con quei due e con Kolarov in più la Roma avrebbe potuto lottare per i primi posti. Al momento bisogna parlare di Roma indebolita, se si prenderanno sostituti all’altezza di chi è partito allora iniziamo a ragionare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Karsdorp? Non riesco a capacitarmi di come sia possibile che la Roma abbia preso un giocatore rotto, tecnicamente sfasciato. E pagarlo 20 milioni di euro. Un danno pazzesco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ evidente che la formazione che andrà in campo domenica è indebolita rispetto all’anno scorso, non ci saranno e e al loro posto ci saranno Defrel e non so chi, ma non diamo troppo peso al precampionato. Il campionato è un’altra cosa, magari la Roma riuscirà a dare il meglio. Ribadisco un concetto: il punto debole della Roma può essere l’allenatore. Magari diventerà bravissimo, ma magari no: è una scommessa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma si è indebolita, gli acquisti visti finora non sembrano poter cambiare le carte in tavolta. La condizione fisica non mi sembra ottimale e le difficoltà in difesa sono evidenti. L’allenatore deve metterci qualcosa in più, bisogna avere anche un piano B (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi è stata riferita una battuta di un giocatore importante della Roma al rientro in aeroporto. Questo giocatore stravede per : per i metodi di lavoro lo paragona a . Ed erano girate voci di giocatori poco convinti… L’operato di non è in discussione (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky