Massimo Ascolto 14/08/2017 17:28

AUSTINI, ANGELINI: "Da Di Francesco parole preoccupanti" - FOCOLARI: "Ora il tecnico è il problema, deve cambiare modulo"

massimo ascolto new

Un tonfo che fa rumore. Il ko di una Roma priva di titolari, che incassa 4 gol in poco più di 20 minuti dal Celta Vigo, è destinato a far discutere nella settimana che porta all'inizio ufficiale del campionato. Alessandro Austini commenta le parole di : "Fare quei discorsi al 13 agosto è preoccupante, manca una settimana all'inizio del campionato e c'è uno spirito da vera crisi". Sulla stessa lunghezza d'onda Riccardo Angelini: "Perplesso e preoccupato dalla partita e dalle parole del tecnico".

Il nodo del contendere riguarda il gioco, in particolare il modulo: "Al momento è il problema - sentenzia Furio Focolari -, non ha una squadra adatta al suo modulo". Fernando Orsi invece assolve il tecnico: "Non sarebbe stato meglio invece se la società gli avesse messo tutti a disposizione fin da subito?".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Le parole di sono più preoccupanti della partita con il Celta, giocata da una squadra che non rivedremo mai più in campo. Fare quei discorsi al 13 agosto è preoccupante, è stato pesantissimo. Qualche giocatore importante della Roma non è convinto di questo sistema di gioco, sono cose che si sanno. Lo scorso anno c'era un gruppo sano e serio, cosa che non ritrovo nelle parole di . Deve iniziare il campionato e siamo in uno spirito da piena crisi, con l'Atalanta che conta quanto la finale di Cardiff per la (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per prendere un giocatore come Mahrez, una grande squadra che ha ambizioni tira fuori i 3-4 milioni di differenza e porta a casa il giocatore. Così si è perso un mese di tempo. Senza un difensore centrale e un esterno la Roma abbassa la sua qualità: con quei due giocatori in più avrebbe più chance di e Milan, anzi, avrebbe anche la possibilità di lottare per lo scudetto. Un cambio di modulo? Ma non sarebbe stato meglio se la società gli avesse messo a disposizione tutti i giocatori da subito? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se è vero che non si possono prendere spunti da un'amichevole di agosto, non si può nemmeno far finta di niente: nel primo tempo, come ha detto anche , si potevano prendere 6 gol. Diventa antipatico per chi vede e assiste a tutto il contrario di ciò che una squadra di calcio dovrebbe fare. Sono perplesso e preoccupato, se l'Atalanta gioca come sa.... Lo sono anche per le parole di "Si gioca come ci si allena". Mahrez? Ne parliamo da un mese e mezzo, ma credete che risolva tutti i problemi, cosi come un altro difensore? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • I due esterni del Celta sono uno più bravo dell’altro, avrebbero fatto comodo alla Roma… La Roma ha avuto 3 attaccanti che non l’hanno presa mai, a centrocampo Gonalons si è sentito abbandonato, ha dimostrato i suoi limiti. E i due centrali… Non è che ci hanno detto qualcosa di nuovo, sono questi, anche se la squadra non li ha aiutati (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • e Juan Jesus? Da soli fanno casini, invece insieme… Avere un modulo alternativo al non mi sembra un pensiero cattivo o fuori luogo (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I due centrali, soprattutto , sono andati in difficoltà per il modulo. Quando giochi in apprensione poi sbagli di tutto. non può giocare in una difesa a 4. E’ presto per parlare, magari a Bergamo vedremo tutt'altra cosa, ma in questo momento il problema è l’allenatore. Ora ha una squadra non adatta al suo modulo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Gli allenatori sono al loro posto anche per capire quand'è il momento di cambiare. lo ha fatto in passato, anche deve pensarla alla stessa maniera (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky