Massimo Ascolto 04/07/2017 03:50

PIACENTINI: "La questione Manolas va risolta il prima possibile" - CASANO: "La difesa va completamente ricostruita"

massimo ascolto new

Calciomercato e umori contrastanti. L'etere romano si interroga sulle mosse della società giallorossa. Mentre Austini ricorda il modus operandi da parte della dirigenza giallorossa per il reparto difensivo: “La Roma pensa che quando un centrale difensivo arriva a costare 30 milioni e vuole il rinnovo non glieli da. E’ successo con Marquinhos, , prima ora invece .

Indubbiamente le cessioni di e e quella, probabilmente imminente, di sono l'argomento centrale delle valutazioni. "Ma non trascuriamo gli acquisti fatti", l'ottimismo di Alessando Vocalelli. Di tutt'altro parere Stefano Agresti: "Sta nascendo una Roma formato ". "Alla Roma non sanno dare peso alle parole", commenta Piero Torri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Adesso si trova in una terra di mezzo. Facciamo un’ipotesi ‘catastrofica’, (che poi nel caso della Roma si verificano spesso): se domani va al Chelsea e arriva un’altra squadra con un’offerta di 40 milioni per , che fai? Hai la forza per trattenerlo? E’ una questione da risolvere il prima possibile. E a questo punto spero con il rinnovo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il centrocampo della Roma al momento mi sembra il migliore della Serie A, visto che le riserve sono all'altezza dei cosiddetti titolari. La mediana mi sembra sistemata, i problemi sono in difesa e in attacco, anche perchè non sono sicuro che rimanga a Roma alla fine (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il centrocampo della Roma? I nomi ad oggi sono sufficienti: il ritorno di Pellegrini vale molto più di quanto si pensi, essendo ormai più che una promessa. Al di là dei valori monetari conterà la resa sul campo e in quest’ottica anche l’arrivo di Gonalons mi soddisfa (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Nell’era americana il centrocampo è stato il reparto che ha subito meno cambiamenti, anche se con il difetto di non aver mai avuto un regista (tranne la parentesi di un anno e mezzo rappresentata da ). Per completezza il miglior centrocampo fino ad oggi è stato quello costituito da --. Se Gonalons riuscirà ad essere anche un buon organizzatore di gioco, però, questo centrocampo potrebbe competere con quello, soprattutto considerando la discontinuità cronica di (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Il reparto mediano è quello che mi preoccupa di meno e forse è il più forte dell'era americana al pari di quello del primo anno di . Pellegrini e Gonalons sono due ottimi ricambi e per competere su tre fronti sono necessari. Sono sincero, però, era l'ultimo reparto dove sarei intervenuto (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • E' evidente la scelta della Roma di ricominciare quasi da zero, rivoluzionando la squadra. L'idea che da la società all'esterno è che la logica primaria di certe operazioni sia dettata da esigenze principalmente finanziarie e questo dopo 6 anni non è accettabile ne giustificabile. La difesa va completamente ricostruita, c'è la situazione di da sistemare, davanti devi prendere due giocatori importanti. Il centrocampo ad oggi è l'unica certezza, per completezza e qualità il migliore dell'era americana (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

____

  • Per la Roma sono in fiduciosa attesa. Aspetto di vedere chi compreranno per sostituire e ma non trascuro gli acquisti che sono stati fatti, sono arrivati 3 titolari. A fronte delle cessioni di cui tutti parlano sono arrivati ottimi giocatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ci vogliono altri 4-5 acquisti per completare la rosa. Dobbiamo fidarci di Monchi? Ma ha detto che non si muoveva e lo ha venduto subito dopo… Gonalons? un buon giocatore, ma se pensi di fare il salto di qualità con lui… Defrel? Senza alcun offesa, sta nascendo una Roma formato . Se sostituisci con lui qualcosa ci perdi, per sostituire adeguatamente ci vuole un acquisto da almeno 30 milioni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma finora ha fatto una campagna di indebolimento, non di rafforzamento. E fino all’ultimo secondo di mercato non metto la mano sul fuoco per la permanenza di e … Karsdorp? Buon giocatore, ma è sullo stesso piano di José Angel. Quella di è stata la cessione più dolorosa, come si fa a dire che il centrocampo della Roma ora è migliorato? Sembra che se ne sia andato via uno qualunque, non è così (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho la sensazione che alla Roma quest’anno interessi poco di lottare per lo scudetto, grazie al trading si rimetterà a posto il bilancio. Per alcuni, pur incassando una valanga di soldi, la Roma è pressoché forte come quella dell’anno scorso. Se questo fosse vero, la Raggi dovrebbe intitolare una via a Monchi…Per la Roma arrivare seconda o quarta non cambia nulla e ogni giorno che passa rafforza la mia convinzione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il giudizio sul mercato deve essere necessariamente sospeso. Mi aspetto almeno una grande operazione per l’attacco (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ci dobbiamo fidare di Monchi, ma compra 29enni a 5 milioni… Ma Defrel è un giocatore da Roma? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non mi sarei aspettato questo mercato in uscita nemmeno con un terzo posto, ma le modalità quasi fa supermarket mi fanno pensare ad altro. Se viene ceduto in 3 minuti, vuol dire che non è vero che era costretta a cedere solo un giocatore. Ma di quanti cavolo di soldi ha bisogno la Roma, il suo bilancio e il signor ? E ora c’è da ricostruire in tempi rapidi, che giocatore ritroviamo? Sono convinto che Monchi ha detto quelle cose in buona fede, ma per colpa di questa continua esigenza di denaro è costretto a fare figure da pallonaro. Al di là della caduta dialettica, speriamo che sia davvero bravo: adesso la Roma si è messa all’angolo da sola e non può sbagliare più nulla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Le parole sono importanti e alla Roma non sanno dare il giusto peso alle parole. A cominciare dal presidente “Ma avete visto chi abbiamo comprato?”. No, non li hai visti te, che non sai nemmeno chi sono. Sarebbe più onesto non dire nulla. Ma lui che ne sa di Karsdorp? Adesso basta: fatemi vedere che Roma costruite: serve un terzino, un difensore, e almeno due attaccanti che mi facciano prendere la voglia di salire in macchina e andare a Fiumicino (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

_ _ _

  • non è un fuoriclasse ma è un buon giocatore, i suoi numeri con la Roma sono importanti: Lucas non mi sembra l’ideale per sostituirlo, si deve trovare uno che fa 20 gol all’anno. Sarà anche difficile che ripeta la stagione dello scorso anno… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma reinvestirà tutti i soldi negli acquisti? Scordatevelo: spenderà circa la metà di quello che ha preso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non mi meraviglierei se la Roma facesse un’altra cessione eccellente (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Secondo se vai via e prendi Moreno ti rinforzi, se gioca al posto di ti rinforzi… Spero voglia dire: “Aspettate, che dopo ci rinforzeremo”. Adesso mi sembra una presa in giro per i tifosi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Dite a che si gioca in 11, non in 5. Lui conosce il basket e forse pensa che anche a calcio si giochi in 5… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Foyth è un progetto di giocatore, non puoi pensare di prenderlo e schierarlo come sostituto di . E’ un altro per cui spenderai 10 milioni ma sarà una scommessa (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

     

  • Non aspettatevi il grande nome in attacco. (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky