Massimo Ascolto 21/06/2017 22:40
NISII: "Al posto di Salah arriverà qualcuno con esperienza internazionale" - DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma cederà tre nomi importanti"
E' ormai scattata definitivamente la stagione del calciomercato e i nomi in entrata e in uscita dalla Roma rimbalzano tra le frequenze che si occupano della squadra giallorossa. "Se arrivasse Berardi al posto di Salah inizierei a sorridere" dice Roberto Renga. Per Alessandro Austini, invece, "il sostituto di Salah arriverà dall'estero".
Su Karsdorp si esprime Furio Focolari: "Non è nemmeno titolare nella nazionale olandese più in crisi della storia".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi sto convincendo che Berardi non arriverà. Se c’è una lezione che dovremmo aver capito da Monchi è che tutto quello che immaginiamo come prevedibile è quanto di più lontano dalla realtà. Una cosa mi sento di pronosticarla: il calciatore che la Roma prenderà al posto di Salah sarà uno già testato in grandi campionati (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma venderà 3 giocatori importanti per mettere in pari il bilancio e comprerà soltanto giovani. Alla Roma quest’anno lo scudetto non interessa, per entrare in Champions basta arrivare quarti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Paredes? La sua cessione è tutt’altro che certa. L’argentino lascerà Trigoria soltanto se arrivasse Seri, questa cosa mi pare abbastanza evidente (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per Di Francesco il fatto di conoscere e aver già vinto a Roma è uno stimolo in più. Di incognite ne restano comunque tante: il tecnico raccoglierà l’eredità importante di Spalletti e Di Francesco dovrà fare il salto definitivo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cessione di Manolas? Se dovesse andare in porto, considerando il gioco che fa Di Francesco, sarebbe una mossa disdicevole (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mario Rui? Se uno come Sarri sta facendo di tutto per portarlo al Napoli evidentemente un valore tecnico questo giocatore c’è (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la cessione di Salah, la Roma incassa quel denaro necessario per coprire la perdita di bilancio. Ciò significa che tutte le cessioni eventuali che verranno, deriveranno da scelte tecniche e non da esigenze di bilancio. Cedere Manolas, dopo Salah e la perdita di Szczesny, vuol dire di fatto rivoluzionare una squadra che ha totalizzato 87 punti in classifica (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Salah? Ormai l’atteggiamento dei giornali è questo: si festeggiano le cessioni. Soltanto a Roma… Se arrivasse Berardi al posto di Salah sarei contento, inizierei a sorridere (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che il sostituto di Salah arriverà dall’estero, mi aspetto un giocatore analogo all’egiziano: con la stessa età e con due, tre campionato importanti alle spalle (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questo signor Karsdorp ha dei titoloni come se stesse arrivando Djalma Santos. I nomi che girano per il mercato della Roma? Dipende dagli obiettivi che hanno chiesto a Monchi. Questa che si sta profilando non mi pare una grande squadra (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Karsdorp? Non è nemmeno titolare nella nazionale olandese più in crisi della storia. E’ una cosa che mi lascia molto perplesso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gomez per Perotti è uno scambio che farei anche se non ci guadagni granché. Mi preoccupa di più sapere chi sarà il vice Salah... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Se la Roma reinvestisse la metà di quanto incassato da Salah per Berardi, secondo me fa un bell’affare. Sarei più preoccupato se partisse Manolas, si fa presto a parlare di giocatore sostituibile: con chi lo sostituisci? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Penso che se Monchi portasse Mariano a Di Francesco verrebbe un coccolone…la Roma è la Roma, niente prospettive, cominciamo a prendere giocatori più sostanziosi (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Vogliamo dare un voto alle ultime due stagioni di Manolas? Due anni fa giocava da 8, lo scorso anno era da 6- (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Manolas ha dato l’ok a Mancini, alla fine arriverà a guadagnare con bonus facili 5 milioni a stagione per 3 anni. Alla Roma stanno per arrivare una valanga di milioni. I nomi che girano attualmente non mi sembrano acquisti da Roma. Ma credo nelle qualità di Monchi, se li sceglie lui dovrebbe essere una cosa seria (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)