L'avversario 22/12/2018 00:32

La Juventus di Allegri

allegri juventus

LAROMA24.IT – “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, con la l'unica rimasta in . In classifica tutti si aspettavano la Roma in un'altra zona, ma è pur sempre -Roma”, parola di Massimiliano Allegri che in conferenza stampa tiene alta la guardia e non sembra prendere sotto gamba la sfida con i giallorossi. Belle anche le parole rivolte dal tecnico toscano a , che sta attraversando il periodo più difficile della sua storia da allenatore della Roma: “Le qualità di non si discutono, l'anno scorso ha portato la Roma in semifinale di , ha lottato per il secondo posto con il . poi tutti gli allenatori vengono in discussione se non ci sono i risultati, ma ha già dimostrato di poter risollevare la classifica della Roma”.  Per la l’obiettivo è quello di mantenere l’imbattibilità in campionato anche contro i giallorossi, per darsi lo slancio necessario a inanellare altri due risultati positivi contro Atalanta e Sampdoria e laurearsi campione d’inverno.

LA DOPO CR7 – Per quanto i dati statistici delle scorse stagioni possano impressionare, la di Cristiano Ronaldo sembra destinata a spazzar via ogni record: i bianconeri infatti sono l’unica squadra a non aver subito alcuna sconfitta fuori casa in tutto il 2018. Inoltre gli uomini di Allegri, ancora imbattuti in campionato,  sono sempre stati in grado di mettere a segno almeno 2 gol in ognuna delle 7 trasferte stagionali in campionato battendo così un record della Serie A:nessuno  infatti era mai riuscito a totalizzare 46 punti nelle prime 16 giornate. Impressionanti anche i numeri del portoghese, in grado di realizzare 11 gol e 4 assist.

SCATENATA CONTRO LA ROMA – I numeri delle precedenti sfide tra e Roma sono nettamente in favore dei bianconeri. La è la squadra di Serie A che ha vinto più partite contro la Roma: 80 (almeno sei più di ogni altra nel massimo campionato). I bianconeri hanno vinto tutte le ultime sette gare interne di Serie A contro la Roma: solo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 ha trovato il successo per otto sfide di fila in casa contro i giallorossi. C’è un dato però che ‘sorride’ ai giallorossi: dalla Serie A 2012/13, la prima della recente serie in cui la ha iniziato il campionato da campione in carica, la Roma è la squadra che ha ottenuto in media più punti contro i bianconeri in campionato: 0.9.

COME SCENDERA’ IN CAMPO – Contro la Roma Allegri dovrebbe affidarsi ad un con Sczesny tra i pali e  De SciglioBonucciChiellini e Alex Sandro a completare la linea difensiva. In mediana spazio a Bentancur, che affiancherà Matuidi; il tridente offensivo invece sarà composto da Dybala, Ronaldo e Mandzukic

Clicky