L'avversario 09/12/2017 21:00

Il Chievo di Maran

maran

LAROMA24.IT - Mettere da parte l'euforia per la qualificazione agli ottavi di e tuffarsi subito sul campionato. Questo è l'obiettivo della Roma di che domenica alle 12.30 farà visita al Chievo Verona di Rolando Maran per la 16a giornata di campionato con l'imperativo dei 3 punti visto anche lo scontro al vertice tra e .

COMODA SALVEZZA - I clivensi sono da anni un'assoluta certezza della serie A, capaci di raggiungere la salvezza con largo anticipo e in grado di mettere in difficoltà tutte le big del campionato. In particolare al Bentegodi, dove il Chievo ha perso solo una delle ultime sei partite nella massima serie (tre vittorie e due pareggi) e dove è anche riuscita a fermare il sullo 0-0 lo scorso 5 novembre. In queste ultime settimane il gruppo di Maran ha un po' allentato la presa complici i 20 punti già raggiunti in classifica alla 15a giornata, che gli garantiscono anche quest'anno una comoda salvezza, e qualche infortunio di troppo che sono costati al Chievo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini del Verona e la più pesante sconfitta stagionale subita a San Siro sabato scorso contro l' di (5-0). La Roma puó contare anche su un dato statistico confortante: i giallorossi sono infatti rimasti imbattuti nelle ultime otto sfide con il Chievo in Serie A (sei successi e due pareggi).

COME GIOCA - Per Rolando Maran i problemi di formazione durano già da alcune settimane e anche domenica contro la Roma l'11 è quasi obbligato con Sorrentino tra i pali che comanderà la difesa a 4 composta da Cacciatore, Tomovic, Gamberini e Gobbi. Il centrocampo, falcidiato dagli infortuni (out Castro, Hetemaj e Rigoni), sarà a 3 con Radovanovic perno basso e Bastien e De Paoli mezzali, davanti il fantasista è Birsa che agirà alle spalle di Meggiorini e Inglese, quest'ultimo autore di una doppietta nell’ultima sfida casalinga alla Roma in A e che ha segnato due doppiette nelle ultime tre partite di campionato disputate al Bentegodi.

Clicky