La penna degli Altri 22/03/2019 13:02

Attacco giallorosso: da Schick a Under, tutti sotto esame

AS Roma, il primo allenamento del nuovo allenatore Claudio Ranieri

[...] Da a Schick, da a , da Kluivert a Under – pur con motivazioni differenti – nessuno degli attaccanti giallorossi ha certezza di avere il futuro assicurato a Trigoria.

Partiamo da e Schick. Soprattutto in caso di mancata qualificazione in , ci sarà la necessità di abbassare il monte ingaggi e quindi, visto che il bosniaco pesa per circa 9 milioni lordi, è uno dei primi candidati all’addio, tanto più che, nonostante i 33 anni appena compiuti, è pronta a fargli ponti d’oro. Tra l’altro, a Ferrara il bosniaco è stato protagonista di una lite con assai accesa (col sostituito all’intervallo) [...]. Altra storia per Schick, investimento oneroso (42 milioni) finora inespresso. Allora, per sostituire , sarebbe meglio un titolare (piace Belotti) oppure dare fiducia al ceco? Se passasse la prima ipotesi, forse Schick chiederà la cessione, perché tre stagioni da riserva sarebbero troppe.

[...] Al netto della lite, convincerebbe, ma ha il contratto in scadenza nel 2020 e in estate dovrà essere per forza ridiscusso, pena divorzio. paga i troppi infortuni [...] e, se trovasse sistemazione (piace in Argentina), sarebbe accontentato. Chi ha davvero mercato sono Under – finalmente in ripresa dopo il lungo infortunio (con ricaduta) di gennaio – e Kluivert, nonostante sia parso ancora immaturo. Anche qui: col turco è facile fare cassa (piace ad e Bayern), mentre l’olandese deve essere ancora valutato bene. [...]

(Gasport)

Clicky