La penna degli Altri 01/02/2019 13:35

Stadio: nodo traffico, il Comune respira

stadio-della-roma tor di valle

(...) È arrivata la relazione sui flusso di traffico nell’area del , a Tor di Valle, che il Politecnico ieri ha consegnato al Comune.
Dopo lo sconquasso che aveva provocato la divulgazione a dicembre della bozza («catastrofico» era stata l’aggettivo che aveva agitato i malpancisti anti-impianto), stavolta i termini paiono assai più contenuti, anche perché l’università torinese è stata inondata da ulteriori dati da parte dell’amministrazione comunale. Ciò che è stato evidenziato è la volontà, di prospettiva, di godere dei finanziamenti che porterebbero ad un utilizzo assai maggiore del trasporto ferroviario, senza contare la presa di posizione del governo – per opera prima del premier e poi del ministro delle Infrastrutture Toninelli – disponibile ad intervenire finanziariamente per costruire il secondo ponte che nel progetto attuale non è contemplato. (...)

Per oggi è previsto un vertice in Comune per esaminare la relazione mentre lunedì dovrebbe riunirsi la Commissione Trasparenza sul tema stadio e, in settimana, ci si aspetta una conferenza stampa per illustrare.

(gasport)

Clicky