La penna degli Altri 08/02/2019 13:40

Cristante, gol e ricordi. Così è nato un protagonista

Atalanta - AS Roma

All’andata giocò la sua prima partita intera con la maglia della Roma, di fatto la prima che gli ha regalato anche una gioia vera. (...) Con il Chievo Bryan Cristante ha segnato anche il suo primo gol in giallorosso.

(...) Ripensando a quel Cristante lì, però, oggi c’è un abisso. Perché quello del settembre scorso era un giocatore timido, appena sbarcato in una grande città come Roma, in difficoltà nell’ambientamento e nei primi passi in un nuovo club. (...) Quello di oggi è più maturo, solido, consistente. Ha trovato fiducia in se stesso e anche autostima, ha imparato a giocare in un ruolo diverso (quello di mediano davanti alla difesa) allungando così anche il suo bagaglio tecnico e di esperienza.

(...) Oggi Bryan tornerà in campo dopo aver scontato il turno di squalifica con il Milan. E lo farà, però, tornando a giocare nel 4-3-3, (...) tornerà a fare la mezzala, il ruolo che gli piace di più ed in cui dice di trovarsi a maggior agio. Lui e Zaniolo saranno le spalle a cui dovrà appoggiarsi la regia di Nzonzi, trovando interlocutori capaci di andare, attaccare la profondità ma anche saper fare densità in mezzo al campo. (...)

(gasport)

Clicky