La penna degli Altri 13/01/2019 14:13

Si ferma anche Mirante, tocca a Olsen

AS Roma, seduta di allenamento mattutina al Centro sportivo di Trigoria

IL TEMPO (A. AUSTINI) - La sfortuna di farsi male sul più bello. Coppa Italia fa quasi sempre rima con secondo portiere, ma Mirante dovrà saltare la sfida con l’Entella che avrebbe giocato da titolare per un problema al polpaccio accusato venerdì in allenamento. Domani toccherà di nuovo a Olsen, quindi, con Fuzato in panchina.

Di Francesco recupera nel frattempo Santon e Coric, rientrati in gruppo e convocabili, mentre deve fare a meno di Manolas, De Rossi, Nzonzi, El Shaarawy. A parte il capitano, tutti e tre possono farcela per il Torino anche se sul francese c’è più di un dubbio dopo la lussazione del dito del piede subita nei giorni scorsi. De Rossi lavora invece per tornare il 27 contro l'Atalanta.

Contro l’Entella in difesa spazio alla coppia Fazio-Juan Jesus, a destra c'è Florenzi mentre sulla corsia opposta non è escluso l’impiego di Luca Pellegrini al posto di Kolarov. Centrocampo obbligato con Cristante, Lorenzo Pellegrini e Zaniolo: se il tecnico dovesse optare ancora per il 4-2-3-1, sarebbe il romano ad affiancare in mediana Cristante. In attacco ai lati di Schick giocheranno due tra Under, Kluivert e Perotti. E chi resta fuori partirà titolare con il Torino insieme a Dzeko. L’Olimpico domani si annuncia gelido e semi vuoto: 15mila gli spettatori attesi.

Clicky