La penna degli Altri 14/01/2019 13:34

Se passano, i giallorossi ai quarti contro la Fiorentina

Fiorentina vs Roma - Serie A TIM 2018/2019

LEGGO (M. ZORZO) - Federico Chiesa mattatore al Grande Torino: una doppietta che consegna i quarti alla e manda a casa un Toro troppo arruffone e poco incisivo. La prima zampata del talento viola (87') è sugli sviluppi di una entusiasmante cavalcata coast-to-coast di Giovanni Simeone, contropiede chiuso con tiro che Sirigu devia come può, e cioè corto: Federico è il più lesto in mezzo all'area ad arrivare sulla sfera e a metterla dentro. Il raddoppio è di astuzia, in pienissimo recupero.
L'attaccante si accorge che il giovane Lyanco, giunto a chiudergli la strada, intende giocare il pallone anziché liberarsene, allora lo pressa finché il brasiliano non commette l'erroraccio che dà via libera all'avversario verso Sirigu: destro di esterno e il Toro è il colpo del ko decisio per i granata. La attende ora ai quarti di Coppa la vincente di
Roma-Entella in campo stasera all'Olimpico. Sempre oggi (alle 17,30, Rai 2) c'è Cagliari-Atalanta: chi vince troverà la . Sia Maran che Gasperini si affideranno ai titolari. Il tecnico dei sardi col bomber Pavoletti in prima linea. La pensa così pure Gasp, che avverte i naviganti cagliaritani: «Schiero i migliori. Loro sono un'ottima squadra che in A ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato».
Ieri sera il di Carlo
se l'è vista col di Roberto De Zerbi. Anche qui nessuna sorpresa. Ai quarti di finale ci vanno Insigne e compagni, che hanno liquidato gli emiliani per 2-0 con un gol per tempo rispettivamente di Milik e Fabian Ruiz. Annullato dal Var l'1-1 di Locatelli per un fallo di mano. Ai quarti sarà -Milan.

Clicky