La penna degli Altri 26/01/2019 15:18

Malagò: "Stadio? Spero si faccia. Se così non fosse, sarebbe un'altra occasione sprecata. Zaniolo mi ricorda un po' Totti e un po' Kakà"

malagò microfono conf stampa roma chape

CORSPORT - Si è concesso ad una lunga intervista al quotidiano sportivo, a cura di Giancarlo Dotto, il numero uno del Coni, Giovanni Malagò. Tra i tanti temi toccati, dall'Olimpiade fino al caso Koulibaly, ha dedicato un pensiero anche alla Roma e al progetto del nuovo stadio giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Tutti pazzi a Roma per Zaniolo.
«L’ho detto in epoca non sospetta: mi ricorda metà e metà Kakà...Hai saputo di Allan? Il ha chiesto 120 milioni ...Giocatore impressionante, dopo Cristiano Ronaldo il più importante del campionato».

ti piace? L’avresti voluto alla Roma?
« lo vorrebbero tutti, ma sono felicissimo di . Mi sono sempre speso a suo favore».

Racconta ai tifosi romanisti il che non conoscono.
«Posso capire i tifosi che hanno perplessità o anche avversità. Tutti noi vorremmo come presidente l’uomo della porta accanto, possibilmente tifoso. non è tifoso, viene da un’altra cultura sportiva. Torno al principio di realtà. Dobbiamo fare di necessità virtù. Anche perché, c’erano alternative allora?».

Hai accettato, da tifoso, le cessioni di e di ?
«No, certo, avrei voluto tenerli. Ma anche l’Ajax, che pure ha vinto tante coppe dei campioni, ieri ha fatto con De Jong al la stessa operazione. Bisogna accettare la realtà».

Lo stadio a Roma si fa?
«Penso di sì e me lo auguro. Non fosse così, sarebbe un’altra grande occasione sprecata».

Da romanista, hai mai ammirato giocatori della Lazio?
«Più di uno. Klose, tantissimo. Poi Nesta, con cui ho un rapporto personale. E poi Parolo. Grandi giocatori e grandi persone».

[...]

Clicky